Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 8 febbraio 2008

Il punto della “Serie A”.

Il clamoroso pareggio del Cagliari sul campo della Juventus, la contestuale sconfitta della Roma ad opera del Siena, della vittoria dell’Atalanta sul campo del Parma non sono state da me pronosticate e pertanto questa settimana non hanno fruttato vincite. Ma il bello del pronosticare e dello scommettere è proprio l’imprevedibilità dei risultati ed è risaputo che è nettamente più difficile indovinare i pronostici che sbagliarli. Il prossimo weekand può essere influenzato dai tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali a favore di quelle squadre dal minor tasso tecnico che pertanto si sono potute allenare con continuità e non hanno giocatori stanchi e distratti dagli eventi internazionali. I pronostici:

- Fisse: Roma - Reggina 1. Da giocare solo se quotate superiori a 1,20.
- Sorprese: Milan – Siena x ; Catania – Inter X.

- Roma – Reggina 1. La Roma viene da un momento poco felice, dove si sono evidenziati tutti i limiti caratteriali come ha sottolineato lo stesso tecnico Spalletti. La Reggina può giocare tranquillamente, in quanto l’eventuale sconfitta è preventivabile e pertanto non costituirebbe un grave danno psicologico per il futuro del campionato al contempo può diventare l’arma in più per mettere in difficoltà i giallorossi. Preferisco giocare il “nogoal”.
- Atalanta – Fiorentina x2. L’Atalanta reduce della convincente vittoria sul Parma sarà priva del suo capitano e giocatore più rappresentativo Doni. La Fiorentina ha perso immeritatamente in casa contro il Milan ed ha l’occasione giusta, anche se non facile, per riscattarsi. Giocare la doppia chance x2 se quotata superiore a 1,20.
- Cagliari- Parma 1x2. Partita aperta a qualsiasi risultato, per l’imprevedibilità dimostrata da entrambe le compagini e perché è una partita delicatissima per la retrocessione. Se non sono frenate dalla “paura di non perdere” possono dare spettacolo ed andare facilmente in rete, pertanto preferisco giocare “goal”.
- Empoli – Lazio x. L’Empoli ha perso immeritatamente contro l’Inter per un rigore inesistente. La Lazio ha vinto in casa una partita difficile contro la Sampdoria. Entrambe hanno la possibilità di superasi ma credo che la divisione della posta sia il risultato più probabile.
- Livorno- Genoa 1x. Il Livorno dopo una serie di ottimi risultati sembra essere ricaduto nel tunnel buio di inizio stagione e questa partita è l’occasione giusta per smentire i risultati delle ultime due partite. Il Genoa è reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Catania e ha le qualità tecniche per giocare alla pari con il Livorno. Da giocare la doppia chence 1x.
- Milan – Siena 1. La formazione del Milan è un rebus, mancheranno di certo Kaka, Giardino e Pato, ovvero il potenziale offensivo delle ultime giornate di campionato, probabilmente torneranno in campo Ronaldo ed Inzaghi ma resta il dubbio della loro condizione psicofisica. La squadra di Siena è reduce dalla sorprendente vittoria per tre reti a zero contro la Roma, pertanto è galvanizzata, inoltre non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. Il risultato più probabile sembra comunque essere la vittoria dei rossoneri anche se personalmente preferisco non giocarla. Come sorpresa giocare l’x.
- Sampdoria – Napoli 1x. La Sampdoria ed il Napoli si assomigliano molto per il campionato altalenante che stanno facendo e per i due attacchi basati sull’estro e la fantasia di Cassano da una parte e Lavezzi dall’altra. Il Napoli mette in campo i tre acquisti del mercato di riparazione ma ha una difesa senza i suoi perni principali Cannavaro, Domizzi e Cupi. Da giocare la doppia chance 1x e “goal”.
- Torino – Palermo x. Entrambe le squadre sono reduci da due importanti vittorie per il morale e per la classifica. Anche se nel Torino giocheranno molti ex del Palermo che vorranno dimostrare il proprio valore agli ex datori di lavoro, credo che il risultato più probabile sia il pareggio.
- Udinese – Juventus x2 . L’Udinese ha perso a Napoli pur dimostrando un buon gioco in attacco. La Juventus è reduce da un deludente pareggio casalingo con il fanalino di coda, Cagliari; deve necessariamente rifarsi e questa è l’occasione giusta anche perché l’Udinese sarà priva di giocatori fondamentali come Felipe e Pepe mentre lei ritroverà giocatori fondamentali come Camoranesi, Iaquinta, Zanetti e forse Buffon. Da giocare la doppia possibilità x2 e “goal”.
- Catania – Inter 2(X). L’Inter è forte, fortunata ed anche aiutata dagli errori arbitrali, che rientrano nelle casistiche del gioco del calcio; ha una formazione ed una varietà di giocatori tali da poter dar spettacolo e vincere su ogni campo, quindi anche a Catania. Confido in un calo di tensione agonistica dei nerazzurri e nell’orgoglio dei catanesi per giocare come sorpresa l’x .
Piscicelli Vincenzo

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog