Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 22 febbraio 2008

Con sempre maggiore frequenza in quest’ultimo periodo mi sono pervenute denuncie da alcuni cittadini per avere ricevuto notifiche di alcuni verbali i

Con sempre maggiore frequenza in quest’ultimo periodo mi sono pervenute denuncie da alcuni cittadini per avere ricevuto notifiche di alcuni verbali in violazione al codice della strada (autovelox e ztl) o la richiesta di pagamento di pedaggio autostradale avvenute in località italiane dove i cittadini o le autovetture non hanno mai circolato.

Ormai fra chi percorre molti chilometri, gira una voce insistente: per evitare il controllo del Grande Fratello, molti automobilisti e motociclisti alterano volutamente la targa, rendendola illeggibile. Risultato: la multa non arriva a casa sua ma a quella di ignari cittadini.

Circolare con targa contraffatta comporta una multa di 1.754 euro, più il ritiro della targa non rispondente ai requisiti previsti e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Manomettere (cioè modificare la targa, per esempio scambiare l'ordine di alcune cifre), alterare (cioè modificare la targa per farla apparire diversa, per esempio trasformare un 3 in 8, una T in F o cancellare qualche cifra), contraffare (cioè creare ex novo una targa che riporta dati inesistenti o comunque non corrispondenti a quelli del veicolo), falsificare (concetto più ampio che include tutti gli altri) comporta, oltre alla sanzione sopra indicata, una denuncia penale. Insomma, è un reato bell'e buono. Cordiali saluti Gianni D’Agata Componente del dipartimento Nazionale “ TUTELA DEL CONSUMATORE “ di Italia Dei Valori

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog