Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 29 febbraio 2008

Catanzaro: Ortica e Mimosa

Dellacla' e Ilaria Margutti due giovani artiste in mostra fino mal 21 Marzo a Catanzaro
Apparentemente distanti dal punto di vista stilistico, entrambe le artiste dipingono, olio su tela, corpi femminili che appaiono in situazioni -emozionali- distaccate da qualsiasi contesto spaziale, a testimoniare uno stato d'animo di ribellione e sarcasmo in Dellaclà, e di inquietudine e disagio in Ilaria Margutti. Coltelli affilati e lucenti minacciano le ragazze sorridenti ed ammiccanti di Dellaclà; aghi da materasso che sono serviti alle figure per -cucirsi-, fuoriescono dalle tele di Ilaria Margutti: strumenti appuntiti che testimoniano la lacerazione diffusa e innegabile di -ferite- aperte, di violenze troppo spesso sottaciute e occultate nel mondo contemporaneo.

La donna, dunque, come autrice e come figura, come immagine e come specchio di se stessa, e' al centro di questa esposizione e del mese di attività e iniziative che, a cavallo dell'8 marzo, la galleria Kairo's intende offrire alla città. Sabato 1 marzo, la giovane ricercatrice calabrese Francesca Viscone ci proporrà quindi, insieme a Danilo Gatto, una lettura del suo attualissimo volume dal titolo -La globalizzazione delle cattive idee. Mafia musica e mass media-. Mentre il sabato 8 marzo sarà dedicato all'ultimo libro della scrittrice Sonia Serazzi, dal titolo --e le ortiche c'hanno ragione-, presentato e discusso in galleria insieme a Giancarlo Riconosciuto.

(Fonte: testo a cura di Viviana Tessitore sito: http://www.undo.net/cgi-bin/undo/pressrelease/pressrelease.pl?id=1203605432)

Scheda
Kairo's - galleria artecontemporanea
via S. Maria di Mezzogiorno, 16/18 (vicino chiesa del Monte) Catanzaro
contatti: kairos.artecontemporanea@gmail.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
orario galleria 10/12,30 - 17/20,30 domenica e festivi su appuntamento
ingresso libero


PER SOGGIORNARE A CATANZARO e PROVINCIA
bed breakfast, appartamenti, case vacanze, agriturismi, hotel, camping

Agriturismo Acqua di Friso
L'Agriturismo si affaccia con panorama spettacolare sul mar Ionio. Sbocco privato spiaggia all’interno dell’azienda agricola. Dai suoi 16 ettari di verde pineta lo sguardo abbraccia tutto il golfo di Squillace....

Calabria, Il Centro B&B
Situato in posizione strategica ai piedi del Monte Reventino, a 600 mt.di altitudine Solo 10 min. dal centro storico di Lamezia Terme e 20 min. dal mare. Si affaccia su tutto il golfo fino ad ammirare i due mari e persino l’Etna, mentre alle sue spalle i trentamila metri di bosco rendono suggestivo l'intero panorama.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog