Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 14 febbraio 2008

Suonerie e servizi VAS:resi noti dati 2007

Oltre il 75% utilizza il cellulare per attività diverse dalle telefonate, mentre quasi la metà ha utilizzato un VAS negli ultimi tre mesi. E' il quadro emerso da un'indagine di Nextplora 'non si vive di soloa voce'. Con il gradimento di operatori e sviluppatori di servizi a valore aggiunto via cellulare, nonchè; dei produttori di telefonini. In definitiva, le continue pressioni sui costi di ricarica, sulle tariffe troppo onerose, e sul calo degli introiti dalle conversazioni non sembrano spaventare più come in passato. E questo grazie ai sussulti che continuano a registrare i cosiddetti VAS, i servizi a valore aggiunto via cellulare come il download di giochi, suonerie, musica, utilizzo di email, nuova fonte di guadagno.

Lo spaccato delineato dalla società di ricerca Nextplora lo evidenzia con uno studio condotto su oltre 3.500 utenti: il 75% degli abbonati alla telefonia mobile ha utilizzato il telefono cellulare per qualche attività che non fosse una telefonata negli ultimi tre mesi e il 46% ha usato un VAS. Nella maggiore parte dei casi si è trattato di uomini (54%), il 79% con un età inferiore ai 45%. Per le donne, oltre alla voce si affidano ai servizi di personalizzazione del cellulare (46%), scattano foto (45%), usano programmi di chat (48%). Sempre dall'indagine emergono due profili distinti di utilizzatori, business e consumer, più marcati se l'età dell'abbonato aumenta.

L' IDC ha reso noti i dati riguardante il mercato delle suonerie e servizi vas nell' corso dell 2007, fra le tante curiosità, spiccano quelle riguardanti il genere di suonerie più ricercato e scaricato dagli utenti.

Al primo posto ci sono le suonerie dei cantanti, seguiti dalle suonerie colonne sonore di film e dalle suonerie sigle di anime e cartoni animati. (puoi scaricale gratis nella sezione suonerie mp3 cartoni animati)

Il costo di una suoneria
scaricata da siti Web a pagamento oscilla trai 99 centesimi ai 2,99 euro, per un mercato di 316 milioni di euro nello scorso anno, nell 2006 è stato di di 98 milioni di euro.



Cosa muove gli utenti a scaricare questi vas? (contenuti per la telefonia mobile). Sembra che la chiave, parola d'ordine degli utenti si chiami ' personalizzazione', cioè qualsiasi cambiamento effetttuato sul cellulare che riesca a rendere il telefonino unico, specchio della personalità del suo utilizzatore.



La grafica contenuti su telefoni cellulari - l'ID chiamante grafica, screen saver, ecc - hanno portato in poco meno di 150 milioni di euro, con una crescita stimata intorno ai 20% milioni nel corso dell' 2008.



Come si scaricano le suonerie nel proprio cellulare?



Per cercare e scaricare una suoneria da internet i metodi sono 2:

1)
Accedere con il pc ad un sito web che si occupa di fornire il servizio, scegliere il brano ed suoneria acquistarlo accreditandone il costo sul credito telefonico; Durante l'operazione all'utente verrà chiesto di fornire il proprio numero di cellulare, numero al quale verrà appunto inviata direttamente la suoneria oppure un messaggio di testo (sms) contenente un collegamento Web che si dovrà cliccare per scaricare il contenuto richiesto.



2) Navigare in Internet attraverso il telefono cellulare stesso, accedere ad un sito specifico di suonerie scaricare il contenuto direttamente.


Alberto di Suoneria gratis

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog