È online da lunedì 11 febbraio il nuovo sito dell'Acquario di Genova. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è uno strumento di comunicazione interattivo e dinamico che, in linea con la filosofia edutainment, ha l'obiettivo di coinvolgere il pubblico attraverso una vera e propria immersione nel mondo marino e acquatico e nell'universo Costa Edutainment.
Il nuovo sito è stato realizzato da Isobar Communications, agenzia con competenze specialistiche in ambiti differenziati della comunicazione digitale, parte del gruppo Aegis Media.
Per lanciare il sito, oltre alla campagna pubblicitaria su alcuni portali web nazionali, parte dall'11 febbraio e fino al 10 aprile il concorso "Il giro dei mari in 60 giorni": l'iniziativa prevede tre modalità di adesione che consentono al pubblico di vincere invitando amici a registrarsi al sito o partecipando a quiz e giochi a tema marino e acquatico e di partecipare all'estrazione finale con premi ancora più ricchi.
Di facile lettura, il nuovo sito presenta già nella homepage un panorama completo delle diverse sezioni, dei servizi e delle informazioni relative alla struttura, dal profilo istituzionale ai progetti scientifici, dall'emozione dell'incontro con la natura agli aspetti logistici e organizzativi della visita.
Le sezioni si dividono in due aree: una Sopra il mare, rappresentata graficamente con il profilo dell'Acquario di Genova, della Biosfera e dell'ascensore panoramico Bigo, di carattere più istituzionale, e una Sotto il mare, che consente di entrare nel cuore dell'Acquario e delle strutture gestite da Costa Edutainment.
Questa seconda area presenta cinque sezioni: "Mari e acque del mondo", "Novità ed eventi", "Vivi l'Acquario di Genova", "Pianifica la tua visita", "Educazione e Ricerca".
"Mari e acque del mondo" consente ai visitatori di esplorare virtualmente i diversi ambienti acquatici riprodotti nelle vasche espositive - dai mari freddi a quelli tropicali, dal Mar Mediterraneo alle acque salmastre, dalle acque dolci tropicali alle foreste tropicali -, conoscere le specie ospiti e le problematiche di conservazione ad esse legate.
"Novità ed eventi" presenta un box di news scorrevoli che aggiorna in tempo reale sulle ultime novità espositive, le attività e gli appuntamenti non solo dell'Acquario di Genova ma anche delle altre strutture Costa Edutainment: La città dei bambini e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare, l'ascensore panoramico Bigo e la Biosfera.
"Vivi l'Acquario di Genova" è la sezione che presenta le proposte di visita e di attività rivolte ai diversi target di pubblico e consente di assaggiare i percorsi di visita che collegano l'Acquario di Genova alle altre strutture Costa Edutainment, le CrocierAcquario, i laboratori e le attività didattiche per le scuole, la Notte con gli squali, le gite di rilascio delle tartarughe, tutte esperienze edutainment capaci di coinvolgere, emozionare e insegnare allo stesso tempo.
Al passo con i tempi, dinamico e in linea con la filosofia del web 2.0, il sito presenta alcuni giochi e proposte interattive, tra le quali "Parla con loro", la speciale sezione dove il pubblico può pubblicare i messaggi e le fotografie sulla visita all'Acquario, i pesci e gli ambienti acquatici preferiti. Tutti i messaggi e le fotografie inviate dai visitatori andranno a comporre la sagoma di un pesce.
Seguendo la filosofia propria dell'Acquario di continuo rinnovamento espositivo, anche il sito proporrà nel corso dell'anno, upgrade ed arricchimenti tra i quali "Crea il tuo Acquario", il webgame che offre la possibilità di imparare a costruire e mantenere un acquario.
"Pianifica la tua visita" è una sezione di servizio, per consentire al pubblico di avere informazioni dettagliate su tutti gli aspetti organizzativi e logistici della visita, pianificare la visita stessa e l'eventuale soggiorno a Genova. Tra i vari servizi offerti, c'è la possibilità di acquistare direttamente online dall'area e-commerce i biglietti delle strutture e dei nuovi percorsi esperienziali dell'Acquario di Genova, programmando al meglio la visita e una speciale vacanza.
"Educazione e ricerca" offre un panorama completo di tutte le attività di ricerca, divulgazione ed educazione che l'Acquario di Genova svolge in partnership con importanti Enti, Istituzioni, strutture scientifiche e divulgative non solo a livello nazionale, ma anche europeo.
Nell'area istituzionale, la sezione "Chi siamo" presenta non solo la storia e la filosofia dell'Acquario di Genova, ma anche il percorso di certificazione intrapreso, il profilo di Costa Edutainment, le attività dell'azienda, un panorama delle strutture gestite.
Nella stessa area sono inseriti inoltre i contatti per il pubblico, per la stampa e una speciale sezione per le aziende per scoprire tutte le possibilità di organizzare meeting, convention, eventi aziendali suggestivi all'interno dell'Acquario di Genova.
Nella fase di lancio del sito, i navigatori possono partecipare al concorso "Il giro dei mari in 60 giorni" attraverso una semplice operazione di registrazione. Il concorso si sviluppa secondo tre modalità:
- l'instant win prevede che l'utente, una volta registrato, invii una fotografia personalizzata di un ambiente marino a un amico invitandolo a visitare il sito e a registrarsi. Fatta questa operazione, i più fortunati vinceranno istantaneamente un percorso di visita all'Acquario di Genova e alle altre strutture Costa Edutainment.
- la rush and win prevede una volta al giorno in orario casuale la visualizzazione sulla home page del sito di un'immagine che invita l'utente a partecipare a un quiz a tema marino e acquatico. Cliccando sull'immagine e rispondendo nel minor tempo possibile e correttamente alle 3 domande proposte, si vince uno dei premi in palio: valige F'Lite Comfort Samsonite e Lettori Mp3 Waterproof Arena.
- la final win prevede l'estrazione entro il 30 aprile, tra tutti quelli che si sono registrati al sito e hanno partecipato ad una delle due precedenti fasi, di 12 soggiorni di una settimana per 2 persone presso l'Happy Village di Marina di Camerata e il Villaggio degli Olivi di Palinuro tra tutti coloro che durante il periodo del concorso si sono registrati sul sito internet.
Una volta concluso il concorso, la registrazione dà diritto a vantaggiosi servizi esclusivi, tra i quali la newsletter mensile via email dell'Acquario di Genova per essere sempre aggiornato su tutte le novità, le offerte e i pacchetti turistici per vivere al meglio il mondo Costa Edutainment e Genova e l'acquisto di biglietti on line.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Snapfish, uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia, i visitatori possono trasformare la visita all'Acquario in un ricordo indimenticabile, grazie a uno spazio on line illimitato e gratuito dove possono condividere, stampare ed archiviare album e raccolte fotografiche.
Snapfish offre diverse opportunità: dalla semplice archiviazione delle immagini alla condivisione con gli amici, dalla possibilità di stampare le fotografie preferite ricevendole direttamente a casa alla personalizzazione di t-shirt, tazze e altri regali con le fotografie archiviate.
Per i primi xy giorni dal lancio del nuovo sito dell'Acquario di Genova, a quanti si registreranno al sito della struttura e al servizio di Snapfish, verrà regalata la stampa di 50 fotografie.
Il restyling del sito risponde alla missione dell'Acquario di Genova che, seguendo la filosofia edutainment, è da sempre impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all'uso responsabile degli ambienti acquatici, attraverso la conoscenza e l'approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.
per maggiori informazioni: Ufficio stampa
Costa Edutainment S.p.A. Acquario di Genova
Tel. 010/2345.240 Fax 010/256160
ufficiostampa@acquariodigenova.it
Aggregatore di notizie e comunicati stampa.
Link specifici nuovi aggregatori
Archivio blog
-
▼
2008
(1610)
-
▼
febbraio
(164)
- Bari - Nanni Moretti in 'Caos Calmo' la storia di ...
- Bitonto (Bari) - 7 Piani, una discesa nelle paure ...
- Viaggio vitivinicolo nelle volte misteriose del co...
- Entra a far parte del circuito Donneinviaggio.com-...
- Udine Under 16: La scimmia nuda
- Vicenza, "Abilmente", donne in bricolage e arti ma...
- Roma, “Il Cerchio Ristretto”
- Milano, L'Arte delle Donne dal Rinascimento al Sur...
- Catanzaro: Ortica e Mimosa
- Lucca: Jazz Donna 2008
- PROMOZIONE 8 MARZO DEDICATA A TUTTE LE DONNE CHE I...
- Festa della donna a Varzi all'Agriturismo "La Sorg...
- Si è svolta ieri, 28 febbraio 2008, a Palazzo Marc...
- E' previsto per il 3 marzo un Question Time presso...
- Sibilla TV:Il Salotto delle culture
- Presegnalamento autovelox:Obbligatorio indicare ne...
- IMPORTANTE SENTENZA DELLA CASSAZIONE: GLI INVALIDI...
- È nato il primo portale per gli eventi a noi più c...
- Nasce WebArtex.com
- Annunciamo la pubblicazione di un nuovo,meraviglio...
- Corso Scrivere un Business Plan efficace - 17 e 18...
- Atempo presenta Time Navigator 4.2
- Antologia "Nel cristallo un vino astrale"
- AOL Europe: AOL.it lancia il nuovo microsito su Sa...
- Informazioni su EFIC
- AACHEN, Germania, February 25 /PRNewswire/ --
- WINE BAR – 2 PUNTATE DI SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)
- Realizzata la prima “Carta Provinciale dei Diritti...
- Belle Rock Entertainment: Partecipa al divertiment...
- ] Terza conferenza a Brescia
- Danneggiata la scultura "La Sindone Partenopea" d...
- > Shuttle Computer Handels GmbH: Shuttle offre un'...
- PALERMO: CONDANNATO IL CIRCO LIDIA TOGNI
- La procedura di mobilità per 14 dipendenti della P...
- tecnologia e dintorni...
- Presentazione del romanzo storico “ La viandante n...
- Offerte pasqua toscana
- SMS Marketing e MOBILE ADV: SMS In/Out piattaforma...
- Tributo musicale ai mostri sacri del Rock in Oltre...
- Bari - I Cameristi rendono omaggio a Messiaen
- Manuale della comunicazione multimediale
- Degustazione di Bonarda in Oltrepò Pavese
- Trance Dance con musica esclusivamente dal vivo al...
- Com'è triste, com'è amar sta ass'tat a guarda'
- CON…VERSANDO: il Mercoledì Letterario a Montemiletto.
- Agnese Ginocchio, la Donna attivissima della Pace ...
- CONTINUA LO SCEMPIO NEL PERCORSO TURISTICO DI SAN ...
- Cronaca di una condanna annunciata
- Il punto della “Serie B”
- Il punto della “Serie A”.
- CALTANISSETTA, INAUGURAZIONE AMBULATORIO COMUNALE ...
- "Paranormale o normale?".
- Campagna di sensibilizzazione per la racolta diffe...
- STRIVE MARKETING & COMUNICAZIONE AL MOTO GP CON DI...
- Bari - Carlo Verdone, Claudia Gerini e Geppi Cucci...
- Ricette Toscane con Don Bairo
- SEDUCENDOVI….NI Il primo corso di seduzione che pa...
- “Tutela del Consumatore”
- Marker InfoComm Inc: iHAMMS(R) Direct: Fornitore d...
- OgilvyAction Milano vince il Red Ball Award 2007
- Primavera '08 fashion luxury con Luca Boiocchi, pe...
- ON - LINE IL NUOVO SITO INTERNET
- Successo mondiale di un'agenzia di prenotazione al...
- Alessandro Bergonzoni in diretta su Radio Città Co...
- ROMA, DOMENICA 2 MARZO 2008
- SABATO 23 FEBBRAIO NELLA CHIESA DI S.MARIA DEL ROS...
- MAKEMU' srl (MAKETV - TELEBUSINESS - LINK MEDIA AG...
- Con sempre maggiore frequenza in quest’ultimo peri...
- E’ nato il nuovo forum del “Partito Giovani”. Part...
- Il lungo braccio del viticoltore -top trasporta pe...
- Un corso unconventional a Milano per diventare imp...
- Bari - Il ritorno dei Neri per Caso con 'Angoli di...
- Enzo
- Eventi 2008
- calendar
- RIDERE DI GUSTO - Riso e risate tra Lomellina, Pav...
- Tributo ai Metallica in Oltrepò Pavese
- Pasqua e Pasquetta all'Agriturismo Agriflores
- Alfio Bardolla ha scelto Autostima.net per i suoi ...
- Atempo acquisisce un'azienda del settore delle tec...
- Concerto Benefico con Ambrogio Maestri Concerto Be...
- SITUAZIONE SOCIALE E DEMOCRAZIA - CHE SOLUZIONI CI...
- Il punto della “Serie B”
- Il punto della “Serie A”.
- La nuova frontiera della tassazione degli enti loc...
- Adnkronos Comunicazione: Scambi di esperienze ed o...
- CERCASI ATTORI/ATTRICI DA INSERIRE IN LABORATORIO ...
- 26/03/08 Luca Fabiani @ Miami Lift Event by Guido ...
- Canti di passione in Puglia
- Guida alla scelta del cane, come orientarsi
- Itinerario dell'Oltrepò Pavese sulle google maps
- Suonerie e servizi VAS:resi noti dati 2007
- Spill Group sceglie Level 3 per supportare la prop...
- "Il grande Houdini",
- Notizie dal partito dei cacciatori
- Il nuovo numero dell'Almanacco della Scienza dedic...
- Tributo a Melitus Mugabe Were
- Corsi
- Corsi
- ORIENTARSI Festival, giunta alla IV edizione, che ...
-
▼
febbraio
(164)