Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 17 febbraio 2008

Il punto della “Serie B”

Nel complesso i pronostici sono risultati essere efficaci anche per il turno infrasettimanale. La percentuale dei successi è costantemente superiore agli errori, soprattutto se si tiene conto delle giocate suggerite alternative al classico risultato di “1”-“x”-“2”.

Fisse: Lecce – Avellino 1; Vicenza – Cesena 1.
Sorprese: Piacenza – Treviso 2; Spezia – Ascoli 2.

Albinoleffe – Modena 1x. L’Albinoleffe è reduce dalla prevedibile vittoria contro il Ravenna; il Modena dalla sconfitta casalinga contro il Chievo e ha perso il suo attaccante Bruno anche se ritrova il fantasista Pinardi. E’ una di quelle partite dove il risultato è imprevedibile e pertanto preferisco optare per la giocata “goal” e “over”, laddove le squadre hanno dimostrato di avere attacchi efficaci.
Bologna – Triestina 1. Con il Bologna a pieno organico la partita non avrebbe storia: vittoria per i felsinei; ma viste le assenze di centrocampo e la bassa quota con cui è quotata preferisco optare per la giocata “goal” ed “over”.
Chievo – Frosinone 1. Non credo che il Frosinone, sebbene reduce da due vittorie consecutive, possa impensierire più di tanto il Chievo, che ha dimostrato di essere una squadra solida e concreta. Lecce – Avellino 1. Anche se le assenze di Zanchetta e Tiribocchi pesano sulla potenzialità dell’attacco salentino, credo che comunque il Lecce sia superiore tecnicamente all’Avellino e per di più deve riscattare la sconfitta di Ascoli. Difficilmente una squadra tra le prime della classifica perdono due partite consecutivamente. Da giocare anche “nogoal” e “over”.
Messina - Brescia x2. il Messina è reduce dalla pesante sconfitta di Frosinone e recupera due giocatori fondamentali di centrocampo come Coppola e D’Aversa ma ritengo, che il Brescia di Cosmi seppur privo di Caracciolo, ha un’ organico in grado di portare via l’intera posta da Messina; quanto meno il pareggio. E’ chiaro che ciò è subordinato alla presenza in campo di De Zerbi e Possanzini. Con la loro assenza il risultato si orienterebbe sull’ 1x.
Piacenza – Treviso x. Entrambe le squadre vivono un momento buio, laddove il Piacenza è reduce da tre sconfitte consecutive mentre il Treviso da due. Gli organici hanno parecchie importanti assenze, pertanto la divisione della posta sembra il risultato più giusto. Come sorpresa è da tentare anche il “2”. Da giocare anche “under” e “nogoal”.
Pisa - Mantova 1x2. Partita indecifrabile aperta a qualsiasi risultato. Il Pisa sarà priva del fantasista Cerci mentre il Mantova di Fiore, due giocatori fondamentali per il gioco delle rispettive squadre. Entrambe sono reduci dalla sconfitta del turno infrasettimanale. Da giocare “goal” e “over”.
Ravenna – Bari x2. Il Ravenna è reduce dalla preventivabile sconfitta contro l’Albinoleffe, mentre il Bari da un’importante vittoria contro il Piacenza. Con Succi in campo 1x per il Ravenna, altrimenti x2.
Rimini – Grosseto 1. Ottimo momento per il Rimini che viene da tre successi consecutivi e può continuare la serie con la probabile vittoria contro il Grosseto che finora in esterna ha ottenuto solo 4 pareggi ed 8 sconfitte.
Spezia – Ascoli x2. Lo Spezia nel mercato invernale ha cambiato 20 giocatori, dieci sono arrivati e 10 sono andati via, ha una situazione societaria particolare, in quanto sono in attesa di nuovi proprietari. Il quesito è: “quanto possa influenzare questa situazione sul rendimento dei giocatori?. Il pareggio è il risultato più probabile ma preferisco anche puntare sulla vittoria dell’Ascoli come sorpresa. Da giocare anche “goal” e “over”.
Vicenza - Cesena 1. Questo è uno scontro diretto per la permanenza in serie B, in cui la squadra di casa deve approfittare del calore del proprio pubblico e cercare di ottenere l’intera posta messa in gioco. Con la presenza in campo di Zampagna scelgo la vittoria del Vicenza. Il Cesena non credo abbia possibilità di portare punti a casa anche perché a mio parere ha un organico tecnicamente inferiore a quello del Vicenza.
Piscicelli Vincenzo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog