Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 24 febbraio 2008

CALTANISSETTA, INAUGURAZIONE AMBULATORIO COMUNALE PER LE STERILIZZAZIONI DEI RANDAGI

La LAV Onlus di Caltanissetta esprime vivo plauso ed apprezzamento per l'inaugurazione dell'ambulatorio comunale per la microchippatura e la sterilizzazione dei randagi. Adesso finalmente si realizza concretamente un percorso – lungo e difficile – che da anni la LAV aveva sostenuto e promosso presso l'Amministrazione comunale di Caltanissetta, trovando l'adesione convinta del Sindaco Messana e degli Assessori che hanno avuto in questa anni la delega alla tutela degli animali, Lomaglio e Licari. All'assessore Licari, in particolare, la LAV esprime apprezzamento per l'impegno profuso per fare sì che Caltanissetta sia finalmente dotata di un ambulatorio dedicato alle sterilizzazioni.

Grazie a questa struttura anche sul nostro territorio potrà trovare attuazione la legge regionale n. 15 del 2000 che obbliga i Comuni e le Asl a realizzare piani di controllo demografico delle popolazioni randagie. Caltanissetta è quindi il primo comune della Provincia ad adempiere in pieno a quanto prevedono le normative regionali sulla lotta al randagismo; la LAV si augura che questo esempio virtuoso possa essere seguito dagli altri comuni nisseni che, invece, sono ancora oltremodo inadempienti e non hanno ancora deciso di affrontare in maniera corretta e responsabile il fenomeno del randagismo.

Adesso la LAV, insieme alle altre organizzazioni di volontariato animalista, garantirà l'impegno dei propri volontari perchè quanto prima possano avviarsi le sterilizzazioni e le reimmissioni sul territorio dei cani vaganti controllati e dei cani di quartiere, offrendo la propria collaborazione ai veterinari dell'Asl. Ministero della Salute, Regione Siciliana, associazionismo animalista e mondo veterinario, infatti, sostengono unanimemente che quello della sterilizzazione è lo strumento migliore e più efficace per il controllo del randagismo, in grado di coniugare il benessere degli animali, garantire i cittadini e contribuire a ridurre i costi (molto elevati) delle convenzioni con i canili privati che i Comuni siciliani spesso continuano a stipulare pur essendo noto il business che ne deriva e la totale inutilità per diminuire il randagismo.

Febbraio 2008

Info: LAV Caltanissetta – tel/fax 178.2256188 – lav.caltanissetta@email.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog