la gestione dei solleciti di pagamento riguarda, quasi la totalità delle aziende italiane. La soluzione migliore è quella di creare all’interno della azienda stessa, una figura professionale che, oltre alle mansioni, ordinarie esplichi questa attività utilizzando come mezzo primario il telefono,
E’ questo l’obbiettivo del corso organizzato dal Centro Sudi Diapason e la Recredit.net (gestione telematica del contenzioso aziendale) a Roma il 2 Marzo 2008
E’ necessario che la persona che si voglia proporre per questo incarico, abbia, delle conoscenze di tecniche e di sollecito e gestione del contenzioso.
Dette tecniche permettono di effettuare con notevole successo, dall’interno stessa dell’azienda, tipologie d’intervento:
1) preventiva alla concessione di un credito, ed è necessaria per la raccolta delle informazioni per la valutazione della solvibilità del cliente, prima della vendita, con assegnazione di un indice di rischio
2)per sollecitare il pagamento dei crediti scaduti da poco, mantenendo inalterato il rapporto commerciale con il cliente .
3) recupero dei crediti in sofferenza, ovvero come ottenere il pagamento da parte del debitore, come rintracciarlo e come convincerlo tramite delle apposite tecniche di mediazione. (In questa fase viene anche elaborata la corretta raccolta delle informazioni necessarie per la valutazione e l’affidamento al recupero crediti esterno (agenzia) o legale)
Il Centro studi Diapason e la Recredit.net (Gestione telematica del contenzioso aziendale) hanno elaborato un corso della durata di un giorno, che offre le conoscenze tecniche e giuridiche per espletare detto incarico.
Il corso è modulato anche per persone che non hanno nessuna conoscenza specifica e si articola in nei seguenti argomenti:
La comunicazione telefonica finalizzata alla gestione (concessione e recupero) del credito
La gestione delle pratiche di contenzioso
La raccolta delle informazioni visure Enti Ufficiali e “banche dati” private
La lavorazione per fasi progressive , una tecnica esclusiva, che permetterà di avere sempre sotto controllo la situazione di tutte le pratiche sia di sollecito che di recupero.
Sintesi degli elementi giuridici sul recupero crediti stragiudiziale
Tecniche di rintraccio dei debitori ed assunzione delle informazioni patrimoniali
Limiti di applicazione sulla legge sulla tutela della privacy
Tutti gli argomenti saranno trattati in modo semplice ed esplicativo finalizzato a una reale immediata utilizzazione.
2 marzo a Roma
Presso: C.R.D.D.M.M. Ministero Difesa Marina Militare
Lungotevere delle armi 20 Roma
Fermata Metro: Lepanto
Orario del seminario : ore 10 – 13 ore 14 – 19
Il costo del seminario è di 200 euro + iva comprensivo di materiale didattico.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione
Per informazioni
Per approfondire :
E’ questo l’obbiettivo del corso organizzato dal Centro Sudi Diapason e la Recredit.net (gestione telematica del contenzioso aziendale) a Roma il 2 Marzo 2008
E’ necessario che la persona che si voglia proporre per questo incarico, abbia, delle conoscenze di tecniche e di sollecito e gestione del contenzioso.
Dette tecniche permettono di effettuare con notevole successo, dall’interno stessa dell’azienda, tipologie d’intervento:
1) preventiva alla concessione di un credito, ed è necessaria per la raccolta delle informazioni per la valutazione della solvibilità del cliente, prima della vendita, con assegnazione di un indice di rischio
2)per sollecitare il pagamento dei crediti scaduti da poco, mantenendo inalterato il rapporto commerciale con il cliente .
3) recupero dei crediti in sofferenza, ovvero come ottenere il pagamento da parte del debitore, come rintracciarlo e come convincerlo tramite delle apposite tecniche di mediazione. (In questa fase viene anche elaborata la corretta raccolta delle informazioni necessarie per la valutazione e l’affidamento al recupero crediti esterno (agenzia) o legale)
Il Centro studi Diapason e la Recredit.net (Gestione telematica del contenzioso aziendale) hanno elaborato un corso della durata di un giorno, che offre le conoscenze tecniche e giuridiche per espletare detto incarico.
Il corso è modulato anche per persone che non hanno nessuna conoscenza specifica e si articola in nei seguenti argomenti:
La comunicazione telefonica finalizzata alla gestione (concessione e recupero) del credito
La gestione delle pratiche di contenzioso
La raccolta delle informazioni visure Enti Ufficiali e “banche dati” private
La lavorazione per fasi progressive , una tecnica esclusiva, che permetterà di avere sempre sotto controllo la situazione di tutte le pratiche sia di sollecito che di recupero.
Sintesi degli elementi giuridici sul recupero crediti stragiudiziale
Tecniche di rintraccio dei debitori ed assunzione delle informazioni patrimoniali
Limiti di applicazione sulla legge sulla tutela della privacy
Tutti gli argomenti saranno trattati in modo semplice ed esplicativo finalizzato a una reale immediata utilizzazione.
2 marzo a Roma
Presso: C.R.D.D.M.M. Ministero Difesa Marina Militare
Lungotevere delle armi 20 Roma
Fermata Metro: Lepanto
Orario del seminario : ore 10 – 13 ore 14 – 19
Il costo del seminario è di 200 euro + iva comprensivo di materiale didattico.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione
Per informazioni
Per approfondire :
http://www.recredit.net
http://www.centrostudidiapason.it/fonecollection2.htm