Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 2 febbraio 2008

Il punto della “Serie A”.

Il pronostico della settimana scorsa ha visto un solo errore: il pareggio della Reggina sul campo dell’Atalanta; per il resto è stato un successo senza precedenti. Chi ha giocato i “miei” pronostici ha certamente vinto. Per il prossimo weekand, suggerendo di giocare le “fisse” a giro con le altre partite, pronostico:

- Fisse: Palermo - Livorno 1; Juventus – Cagliari 1.

- Palermo – Livorno 1. Ritengo la squadra siciliana nettamente più forte del Livorno anche se nel mercato di riparazione ha ceduto giocatori del calibro di Diana e Pisano. E seppur è vero che sta disputando una stagione infelice, credo nella sua pronta ripresa e nella vittoria contro il Livorno.
- Napoli – Udinese 1x2. Il Napoli è reduce dalla deludente prestazione di Cagliari dove nel giro di tre minuti ha subito due goal e la sconfitta della partita; l’Udinese dal bel pareggio casalingo contro la capolista Inter. La gara è aperta a qualsiasi risultato con qualche chance in più per l’Udinese che deve riscattare i cinque goal subiti all’ andata dai partenopei. Da giocare le combinazioni 1x – x2 e 12 in doppia chace, in alternativa “goal” e “over”.
Genoa – Catania 1(x). Genoa e Catania sono vicine di classica e nei valori tecnici. In questa partita la possibile stanchezza dei giocatori del Catania reduci dalla partita di Coppa Italia, vittoriosa contro l’Udinese ed il fattore campo fanno propendere per la vittoria dei liguri.
- Inter – Empoli 1 . Sulla carta non c’è partita, l’Inter è molto più forte tecnicamente dell’ Empoli, ma il campo ci riserva ancora la speranza di qualche sorpresa. Da giocare l’1 solo se quotato più di 1,20, in alternativa giocare “nogoal” e “over”.
- Juventus – Cagliari 1. Netta la superiorità della Juventus anche se il Cagliari ha una forte carica psicologica data dalla vittoria in extremis contro il Napoli. Il risultato sembra già scritto: vittoria dei torinesi. Da giocare l’1 solo se quotato più di 1,20 in alternativa giocare “nogoal” e “over”.
- Lazio – Sampdoria x. Sia la Lazio che la Sampdoria sono reduci dalle partite di Coppa Italia giocate in settimana anche se con esito opposto; eliminazione per i soriani e qualificazione per i laziali. Il risultato più probabile è il pareggio che può essere messo a rischio da una prestazione eccellente di Cassano, l’unico giocatore in grado di cambiare le sorti di questa partita. Da giocare anche la doppia chance x2, “under” e “nogoal”.
- Parma – Atalanta 1(x). Partita dall’esito molto dubbio. Il Parma con un Lucarelli in forma e titolare può aspirare alla vittoria, senza di lui non credo possa andare oltre il pareggio. Mentre l’Atalanta gira intorno alla presenza ed allo stato di forma di Cristiano Doni, l’unico dei bergamaschi in grado di cambiare le sorti della partita. Da giocare anche “no goal” e “under”.
- Reggina – Torino x(2). Il risultato più ovvio tra le due squadre con gli stessi punti in classifica e con attacchi sterili, è il pareggio. Ma credo molto nel Torino, in Rosina e Di Michele oltre che nella stanchezza dei giocatori della Reggina reduci dalla sconfitta infrasettimanale ad opera del Milan, pertanto suggerisco anche la giocata della vittoria dei granata che può rappresentare la sorpresa della giornata.
- Siena – Roma 2(X). La Roma è molto più forte del Siena e credo lo dimostrerà anche domenica. Con Mancini e Totti in forma e il resto dell’organico a disposizione credo che il Siena al massimo possa aspirare solo ad un fortunoso pareggio.
- Fioentina – Milan X. La Fiorentina è reduce dalla sconfitta ed eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Lazio, il Milan dal successo infrasettimanale sul campo della Reggina. Entrambe sono concorrenti per un posto in Champions League. Un pareggio sembra il risultato più giusto per chi non vuol rischiare la sconfitta a vantaggio dell’altro. Una vittoria dei gigliati taglierebbe del tutto le speranze ai rossoneri.
Piscicelli Vincenzo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog