Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 1 febbraio 2008

Meeting Point Srl, società operante nel mercato enologico dal 1997, ha recentemente realizzato un portale di e-commerce che, grazie alla filosofia riv

Meeting Point Srl, società operante nel mercato enologico dal 1997, ha recentemente realizzato un portale di e-commerce che, grazie alla filosofia rivoluzionaria e ad innovativi sistemi di logistica, si prefigge di mettere in contatto diretto il produttore ed il consumatore incentivando così il consumo del vino Italiano in Italia.
WineShopCommunity nasce a seguito di indagini approfondite, per offrire al consumatore quello di cui ha bisogno: essere protagonista dei propri acquisti ed al tempo stesso sentirsi tutelato sulla qualità dei prodotti scelti, interagire in internet, comprare direttamente dalle aziende e risparmiare.
Per soddisfare queste esigenze Meeting Point ha concretizzato un sistema veramente unico che permette alle cantine di rivolgersi direttamente ad un'utenza privata; contatto finora scoraggiato a causa di diversi motivi, tra i quali l'eccessiva incidenza dei costi di trasporto, per lo spostamento di piccoli quantitativi di prodotto.

Le cantine partecipanti a Wineshopcommunity.com mettono i vendita i 2 vini rappresentativi della propria gamma produttiva, corredati da descrizione, annata e prezzo. La scheda di ogni produttore è linkata al sito internet aziendale e dà inoltre accesso al contatto diretto con 5 sommeliers/assaggiatori selezionati per ogni regione che possono offrire delucidazioni on-line sui vini che il privato sta scegliendo. Una volta acquistati i prodotti, l'acquirente può decidere di regalare i vini scelti, allegando tanto di dedica personale.
La cantina, pervenuto l'ordine di acquisto, organizza la spedizione e gestisce in prima persona i nuovi clienti acquisiti.
Soddisfatto anche il requisito del risparmio: innanzitutto, poiché le cantine per essere presenti nel sistema, pagano un abbonamento annuo, il prezzo del vino esposto è fornito direttamente dal produttore: l'assenza di intermediari permette di risparmiare fino al 40% sugli articoli. In secondo luogo, sono stati risolti i problemi legati ai costi di trasporto; un prodotto fragile come una bottiglia prevede infatti cospicue spese di spedizione.

Meeting Point ha coinvolto a riguardo 2 partner: un'azienda produttrice di confezioni antiurto e Poste Italiane/SDA che assicura (in esclusiva a Wineshopcommunity.com) tariffe uniche di spedizione in tutto il territorio nazionale. I prezzi dei vini esposti nel portale risultano, così, franco destino e già compresi di IVA.

I destinatari degli incassi prodotti dalle vendite on-line sono direttamente le cantine.

Meeting Point s.r.l.
Piazza Vienna, 9 – 31044 Montebelluna (TV) Italy
Tel +39(0)423.604765/606710 Fax +39(0)423.604379
Web address: http://www.wineshopcommunity.comE-Mail: info@wineshopcommunity.com
P.IVA 03477350262
Link all'articolo:
http://www.bwpress.it/article/wineshopcommunity-com-ora-il-vino-si-può-comprare-on-line-direttamente-dalle-cantine-3074-1.html

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog