Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 8 febbraio 2008

GME GESTORE MERCATO ELETTRICO: NEWSLETTER GME - Online il secondo numero

Roma 8 febbraio 2008 - E' on line, scaricabile dal sito http://www.mercatoelettrico.org, il secondo numero della Newsletter del Gestore del Mercato Elettrico (GME). Il numero apre con un'intervista al Ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, che analizza i temi relativi la sicurezza delle forniture di energia elettrica e gas, l'ipotesi di un ritorno al nucleare per l'Italia, la realizzazione di nuovi rigassificatori, lo sviluppo della produzione da fonti rinnovabili ed i nuovi obblighi introdotti dal pacchetto rinnovabili della Commissione Europea.
In questo numero, che riporta i dati di sintesi del mercato elettrico del GME per il mese di gennaio, oltre ai consueti commenti tecnici, relativi i mercati e le borse elettriche ed ambientali nazionali ed europee ed al commento a cura dello IEFE, che analizza le tendenze di prezzo per i Certificati Verdi, si aggiunge la nuova sezione: "Novità Normative", nella quale il GME evidenzierà mensilmente le più importanti disposizioni del settore.
Nella sezione Approfondimenti è pubblicato, inoltre, un contributo del Direttore Generale Energia del Ministero dello Sviluppo Economico, Sara Romano, che analizza nel dettaglio il nuovo decreto ministeriale sui Titoli di Efficienza Energetica.

per maggiori informazioni: Per ricevere la Newsletter del GME, totalmente gratuita, è possibile iscriversi compilando il form disponibile sul sito del GME http://www.mercatoelettrico.org/absolutenl/user-register.aspx.
La Newsletter del GME è scaricabile in formato pdf al seguente link http://www.mercatoelettrico.org/it/tools/ArchivioNewsletter.aspx

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog