Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 31 ottobre 2007

"Rebus, questioni di conoscenza".

Prende il via venerdì 2 novembre, alle 21:10 su
Odeon TV, la nuova stagione televisiva di "Rebus,
questioni di conoscenza". Nelle prime tre
puntate, con cadenza settimanale, si
discuterà del fenomeno UFO alla presenza di due
persone che si dichiarano rapite dagli alieni.
Per il CICAP sarà presente in studio Marco Morocutti.
L'emittente si riceve anche sul canale 827 della piattaforma Sky.


_______________________
CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni
sul Paranormale

P.O. Box 1117, 35100 Padova
tel. 0426-22013
e-mail: info@cicap.org
m-list: forum@cicap.org
http://www.cicap.org

"Comunicazione al cioccolato"

La Provincia di Perugia organizza al COM-PA 2007 una serie di incontri gratuiti dal titolo "Comunicazione al cioccolato".
Allo stand si presenteranno eventi culturali, si parlerà diritti e facoltà dei cittadini e di bilancio sociale, si illustreranno i risultati di un'indagine interna su condizioni di lavoro e pari opportunità.
Il tutto verrà allietato da fumanti tazze di cioccolata calda.

PADIGLIONE 20 STAND B46-C51

Programma incontri

MARTEDÌ 6 NOVEMBRE 2007
Ore 11.30
"Penombre, seduzioni del cinema muto"
Presentazione VIII e IX edizione

MARTEDÌ 6 NOVEMBRE 2007
Ore 15.00
Laboratorio per sopravvivere alla pubblica amministrazione
Progetto per la diffusione della conoscenza dei diritti, delle facoltà e delle tutele per i cittadini: tre esperienze a confronto

MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2007
Ore 15.00
Partiamo dall'ascolto
Condizioni di lavoro e aspettative di parità
Indagine promossa dalla Commissione d'ente per le Pari Opportunità tra i dipendenti della Provincia di Perugia

GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE 2007
Ore 11.30
Bilancio sociale sotto processo
Considerazioni sulla reale possibilità di utilizzo e di ulteriore sviluppo della rendicontazione sociale in ambito pubblico

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Ufficio Comunicazione

Dott.ssa Maria Rita Trinati
tel. 075.3681551

Dott. Simone Pettirossi
tel. 075.3681057

Per essere sempre più vicini alla propria clientela “ Futureplan e Meclease hanno unito i lori prodotti per soddisfare a 360 gradi le esigenze della c

Futureplan per essere più vicino alla propria clientela allarga la propria fascia di prodotti, creando una collaborazione con il gruppo MECLEASE è una società di consulenza finanziaria presente sul mercato da oltre 20 anni che, rappresentando i più importanti operatori finanziari nazionali e internazionali, ha la possibilità di rispondere velocemente a tutte le esigenze del settore proponendo le soluzioni migliori presenti sul mercato
Per essere sempre più vicini alla propria clientela “ Futureplan e Meclease hanno unito i lori prodotti per soddisfare a 360 gradi le esigenze della clientela..

Oltre al noleggio a lungo termine il cliente potrà confrontare e scegliere la migliore soluzione per la sua vettura, il gruppo potrà offrire ogni forma di finanziamento, potrà ricercare la vettura presso la casa automobilistica o presso le più grandi Concessionarie nel territorio Italiano. Il cliente on line potrà scegliere il suo prodotto preferito, chiedere una consulenza gratuita al proprio domicilio e confrontare tutte le offerte del mercato.
I consulenti sono presenti in tutto il territorio nazionale, gli utenti potranno accedere alle informazioni vistando i siti:
www.meclease.it o il sito www.futureplan.it

Maclease ha ampliato la sua sede di Milano, raddoppiando i consulenti che saranno a disposizione della clientela e degli operatori che vorranno collaborare con il gruppo.

Il Dottor Carlo Simondi, uno tre dei Soci fondatori di Maclease, e Marco Finocchi Presidente di Futureplan srl hanno ritenuto stragegico creare una struttura per essere vicino ai clienti, oggi vi è molta confusione nel mercato, offerte speciali, tassi particolari, regali ecc, che l’utente ha paura di commettere un errore.
Ogni utilizzatore prima di fare un acquisto visita molte strutture, ed ogni struttura propone il proprio prodotto finanziario senza essere in grado di offrire la migliore soluzione del Cliente.
Il noleggio a lungo Termine, il leasing auto, sono prodotti apparentemente simili ma con differenze sostanziali e solo un consulente globale può offrire il prodotto più adatto al cliente.
Un servizio on line, un numero verde, saranno a disposizione per rispondere ad ogni quesito.

Co.M.Media s.r.l.: Cast.LE: La tecnologia RFID al servizio del turismo

Co.M.Media s.r.l. presenta al COM-PA 2007 "CastLe - Castelli Salentini in Tour", un progetto che nasce e si sviluppa con l'intento di rispondere all'esigenza di diversificare la fruizione del patrimonio storico e architettonico del Salento. Il progetto persegue l'obiettivo del superamento della dimensione locale, avvicinando, per mezzo delle nuove tecnologie, quattro importanti testimonianze storico-architettoniche del Salento: i castelli di Lecce, Copertino, Vaste e Castro.

Il progetto, finanziato dall'ACRI e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e promosso dai Comuni di Lecce, Castro, Poggiardo, dal MIBAC e dall'Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, ha il pregio di accostare la storia alla modernità, abbinando alle ricchezze storico-culturali del Salento le nuove risorse tecnologiche, al fine di ampliare l'offerta turistica e rispondere alle esigenze di sviluppo territoriale.

Attraverso un portale dedicato al progetto, raggiungibile all'indirizzo www.castlecce.it, al visitatore viene offerta la possibilità di prenotare on line le visite nei castelli o di costruire un percorso personalizzato attraverso le fortezze salentine. La richiesta, presa in esame dal "tour center", viene smistata negli "info point": le postazioni remote munite di chiosco informativo multimediale presenti in ogni castello e collegate costantemente al portale. Qui, a coloro che ne hanno fatto richiesta, viene consegnato un palmare dotato di contenuti multimediali che serve per supportare l'esplorazione del castello in maniera contestuale ed automatica, suggerendo il percorso e segnalando, di volta in volta, caratteristiche e particolarità della costruzione.

L'uso del palmare come guida interattiva è possibile sfruttando il sistema di localizzazione basato sulla tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification - Identificazione a radio frequenza), un espediente tecnico, utilizzato con successo a supporto del progetto, grazie alla specializzazione in materia della nostra azienda e che consente il riconoscimento a distanza di qualunque oggetto per mezzo di onde radio.

www.castlecce.it
www.commediasrl.it

per maggiori informazioni: Co.M.Media s.r.l.
Comunicazione Multimediale
Lecce Tel. 0832.228509 Fax 0832.220867
Email: info@commediasrl.it

Come creare in Europa e in Italia le condizioni per promuovere con successo la nascita di "born global firms" e delle cosiddette imprese "gazzelle"?

Quali scenari futuri si delineano per il "sistema d'incubazione di impresa" italiano che attualmente supporta la nascita del 34% delle start up?

Che nuovi ruoli possono avere le associazioni e le reti degli operatori dell'innovazione e della creazione d'impresa (parchi scientifici, incubatori, BIC, agenzie di sviluppo.)?


A tutte questi interrogativi cercherà di dare una risposta il Convegno Internazionale "AFTER INCUBATION: TRENDS AND POLICIES IN SUPPORTING START-Ups" - "Dopo l'incubazione; strategie e politiche per supportare la crescita delle imprese innovative", che si terrà a Milano i prossimi 23 e 24 novembre nel contesto della Fiera La Campionaria.

Il Convegno è stato organizzato da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, dal BIC "La Fucina" e da EBN, la rete europea dei Business & Innovation Centre, nell'ambito del progetto "Networking Incubators" co-finanziato dalla Regione Lombardia, che mira alla diffusione e al trasferimento della ricerca e dell'innovazione tecnologica tra le PMI.

Il Convegno si svilupperà in due giornate. La sessione di venerdì pomeriggio, 23 novembre, avrà un'impronta decisamente internazionale: esperti e operatori europei (Danimarca, UK, Finlandia, Spagna e Francia) offriranno una ricca panoramica delle più importanti esperienze di sostegno alle imprese innovative e approfondiranno il fenomeno delle PMI globali e quelle a crescita rapida in Europa (le cosiddette "born global firms" e "gazzelle).

Nella sessione di sabato mattina, 24 novembre, si discuterà invece del sistema di incubazione in Italia con l'obiettivo di definire priorità e politiche per l'innovazione e per il consolidamento d'impresa al termine del periodo di incubazione.
All'organizzazione di questa sessione hanno partecipato attivamente le più importanti reti di operatori dell'innovazione di impresa di Italia: AIDA, l'Associazione Italiana delle Agenzie di Sviluppo Locale e Marketing Territoriale; APSTI, l'Associazione Parchi Scientifici Tecnologici Italiani; BIC-Italia Net, la rete italiana dei business innovation centre, e PNICube, il Portale degli Incubatori Universitari.

ISCRIZIONE e Programma: www.milanomet.it
La partecipazione al convegno è gratuita e aperta al pubblico. Per ragioni organizzative si prega di confermare la propria iscrizione attraverso il sito www.milanomet.it o contattato la segreteria organizzativa.

ABSTRACT DEL PROGRAMMA (aggiornato al 31/10/2007)

Venerdì 23 novembre (Sessione solo in lingua inglese)

EMERGING TRENDS AND APPROACHES: A EUROPEAN PERSPECTIVE

14.30
Welcome and opening remarks
Fabio Terragni - President of AIDA

14.45
Tools for fast growing SMEs in Europe: supporting potential "gazelles"
Uffe Bundgaard-Jorgensen - CEO, InvestorNet - Gate2Growth

15.15
Born Global Firms. The way for success
Erkko Autio - Chair in Technology Transfer and Enterpreneurship Imperial College London

15.45 - Discussion
A plurality of experiences. One sharing vision?
Chairman: Luigi Campitelli - President of EBN Network and CEO of BIC Lazio
Lauri Ylostalo - CEO of Lahti Business & Science Park - The "clean-tech cluster" developed by the Lahti BIC across Finland
Julian Ingleby - Vice Acting Managing Director of Coventry University Enterprise, Trends & Practices of post-incubation
Irene Menéndez - Incubator Manager CEEI Asturias, The "Business angels network" scheme activated by BIC Asturias in Spain
Francis Bécard - President of Retis, and CEO of Technopole de l'Aube en Champagne, the "Plug and Start" training, mentoring and financing platform made (tbc)

18.00 - Conclusion

Sabato 24 novembre (Sessione in lingua italiana)

NUOVE IMPRESE INNOVATIVE E POST-INCUBAZIONE IN ITALIA

9.30
Welcome coffee

10.00
Riepilogo della sessione di venerdì 23 novembre
Fabio Terragni - Presidente di AIDA

10.15
Il concetto e la pratica degli incubatori di impresa in vista delle nuove politiche per l'innovazione
Elisabetta Epifori - Direttore del Polo Tecnologico di Navacchio

10.30 Discussione
Nuove imprese innovative e post-incubazione
Moderatore: Emil Abirashid - Giornalista "Il Sole 24 Ore"
Luigi Nicolais - Ministro per le riforme e l'Innovazione nelle P.A. (invitato)
Paola Ghia - Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per lo sviluppo produttivo e la competitività
Andrea Vecchia - Direttore Generale di IPI
Gianpio Bracchi - Presidente di AIFI
Peter Harman - Deputy Chief Executive of UKBI
Fabio Terragni - Presidente di AIDA
Vincenzo Pozzolo - Presidente di PNICUBE
Alessandro Giari - Presidente di APSTI

12.30
Considerazioni conclusive

per maggiori informazioni: Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Segreteria organizzativa
rif. Gianluca Sala: sala@milanomet.it
Tel. 02-24126567

Ufficio Stampa
Pilar Sinusia: sinusia@milanomet.it
Tel. 02-24126580

Master e corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) anche finanziati

La trasmissione a pacchetto della voce, VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony), nelle reti aziendali e all’esterno verso Internet è ormai diventata una esigenza primaria in tutte le aziende, piccole medie e grandi. La complessità e la vastità dell'argomento richiedono personale sempre più qualificato in questo specifico ambito del networking. Una ricerca IDC, commisionata da Cisco Systems Inc., rivela che entro il 2008 mancheranno 500.000 professionisti ICT in Euro pa, 20.000 in Italia.
La formazione CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy è la risposta a questa carenza nel mondo del lavoro. Formando personale qualificato in grado di coprire questo divario offriamo l’opportunità di migliorare le proprie prospettive di inserimento, di carriera ed economiche nel mondo del lavoro. Al termine della formazione è anche possibile che i profili migliori vengano segnalati su richiesta ad aziende interessate ad offrire stage, posizioni di lavoro su base occasionale o stabile.

CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy si propone di formare esperti nella progettazione, implementazione e manutenzione di reti VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) per il trasporto voce con specializzazione Cisco CCNA e Cisco IP Communications Express Specialist, integrazione nelle reti PBX esistenti, utilizzando come strumentazione di laboratorio quella di Cisco Systems Inc., ancora una volta leader in questo settore, configurando il Cisco Unified Call Manager Expres (CCME) e il sistema Cisco Unified IP Phone con infrastruttura di rete basata sui nuovi Router ISR della serie 2800/2811, ponendo particolare attenzione alla segnalazione e ai protocolli SIP, H.323 e MGCP, secondo gli attuali standard in uso, e nel rispetto dei principali meccanismi di Quality of Service.

Sono posti i fondamenti della trasmissione voce a pacchetto, Voice over IP (VoIP) e IP Telephony (IPTel), presentando tecnologie che sono di sicuro interesse tanto per chi lavora sulle reti di Service Provider, quanto per chi interviene su reti private. Verrà insegnato agli allievi come utilizzare al meglio i tool che Cisco mette a disposizione per cercare le informazioni necessarie a svolgere le mansioni giornaliere di gestione e manutenzione. Dal momento che ogni rete ha caratteristiche uniche, questo approccio permette agli allievi di applicare le conoscenze acquisite per risolvere i propri bisogni specifici. Per poter operare correttamente, l'esperto di voce (VoIP) e telefonia su IP (IPTel) deve conoscere approfonditamente i protocolli di comunicazione principali, saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Network Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Analisys) e dei suoi sistemi di sicurezza (Network Security).

Il Master e i corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) sono lo strumento migliore per prepararsi a sostenere gli esami Cisco IP Telephony Express (642-144, IPTX) e Cisco IP Communications Express for Account Managers (646-222, IPCXAM) che uniti ad una valida certificazione Cisco CCNA, Cisco CCDA e Cisco Sales Expert permettono di conseguire rispettivamente le qualifiche di Cisco IP Communications Express Specialist (Field Engineer), Cisco IP Communications Express Specialist (System Engineer) e Cisco IP Communications Express Sales Specialist (Account Manager). Rappresenta inoltre un'ottima opportunità per porre solide basi ai successivi percorsi di alta specializzazione che, sostenuti i relativi esami Cisco Quality of Service (642-642, QoS), Cisco Voice over IP (642-432, CVOICE), Troubleshooting Cisco Unified Communications Systems (642-426, TUC), Cisco IP Telephony (642-455, CIPT) e Cisco Gateway Gatekeeper (642-453, GWGK), uniti ad una valida certificazione Cisco CCNA, porteranno alla qualifica Cisco Certified Voice Professional (CCVP).

Il Master e i corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) sono anche lo strumento migliore per le aziende che desiderino qualificare i propri dipendenti/collaboratori e vogliano diventare Cisco Specialized Partner, nell'ambito del Channel Partner Program con Cisco, con la qualifica di Cisco Express Unified Communications Specialization.

Mancano veramente pochissimi giorni per avere l'opportunità di ottenere il finanziamento da parte della Regione Veneto, per potersi iscrivere e frequentare il Master e i corsi VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony), in reti IP per il trasporto dati e voce con integrazione IP Telephony (IPTel) e Voice over IP (VoIP) nelle reti PBX esistenti e specializzazione Cisco CCNA e Cisco IP Communications Express Specialist in preparazione agli esami di certificazione Cisco CCNA (640-802), Cisco CCENT (640-822), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2) e Cisco IP Telephony Express (642-144, IPTX) che si svolgerà a Padova il sabato e per una durata complessiva di 224 ore. Codice corso: 012/1197-01-38PD

Organizzato da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, in collabor azione con KORO Srl ente accreditato, ti offre la possibilità, se sei residente o domiciliato in Regione Veneto e possiedi i necessari requisiti, di poter richiedere un finanziamento (contributo a fondo perduto) per la partecipazione al MASTER, sia come azienda che come persona fisica.
Il finanziamento regionale è del 80% per le persone fisiche e del 70% per le piccole e medie imprese (50% se grandi imprese). Il finanziamento del 100% è previsto esclusivamente per i lavoratori diversamente abili, per le persone in cassa integrazione, in mobilità e sospese dal lavoro.

Ricorda: il termine per la presentazione della domanda è fissato al 5 Novembre 2007 ore 13:00. Non perdere questa opportunità.


Concorda un INCONTRO GRATUITO presso i nostri uffici: CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWN P Academy e KORO Srl, ente accreditato, ti offrono ASSISTENZA GRATUITA per ricevere maggiori informazioni e consulenza su come compilare la domanda di finanziamento.

Per maggiori informazioni e per ricevere ASSISTENZA GRATUITA alla compilazione della domanda:

I prossimi Master e Corsi finanziati del mese di Novembre 2007 con scadenza 5 Dicembre 2007 ore 13:00:

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva. it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

FIERA AGRICOLA A PIETRA DE GIORGI

A Pietra De’ Giorgi è in programma una giornata dedicata alle tradizioni.

Domenica 4 Novembre si terrà la Fiera Agricola a partire dal mattino con bancarelle, mostra e mercato di attrezzi, trattori e macchine d’epoca. A mezzogiorno degustazione di polenta, trippa e caldarroste. Nel pomeriggio, alle 14, sfilata di macchine e trattori d’epoca e, alle 15, inaugurazione della nuova struttura fieristica. Alle 17.30, presso il Cantinone Medievale verrà presentato il volume “Le meraviglie dell’alto Oltrepò Pavese” di Gianluca Cavanna: un affascinante viaggio per immagini per l’Oltrepò, dai castelli di Oramala e Zavattarello fino ai Monti Lesima e Chiappo.



FESTIVAL LIRICO SINFONICO A VOGHERA

Riparte in grande stile il Festival Lirico Sinfonico Città di Voghera, organizzato da Comune e Società dell’Accademia. Giunto all’ottava edizione, il Festival animerà con la grande musica le serate oltrepadane con otto appuntamenti nell’arco di sei mesi, che vedranno sfilare sui palchi e le chiese cittadine oltre trecento artisti. Da segnalare la rappresentazione di due opere complete: il Barbiere di Siviglia (12 Gennaio 2008) e la Traviata (5 Aprile 2008), vero e proprio evento per Voghera dove l’ultima opera presentata al Teatro Sociale risale al 1961.

Il primo appuntamento con il Festival Lirico Sinfonico è per Venerdì 9 Novembre alle 21.15 presso la chiesa i Santa Maria della Grazie (Chiesa dei Frati) con il Requiem di Mozart.

SAGRA DELLA CASTAGNA A MEDASSINO

E’ in programma per i primi di Novembre la 32° Sagra della Castagna a Medassino: Venerdì 2, alle ore 21.15 serata musicale con l’orchestra Giorgio Villani ed ospite Claudio Tarditi.

Sabato 3 Novembre, sempre alle 21.15, sarà invece di scena Fausto Leali con il concerto tour 2007.

Domenica 4, dalle 14.30, caldarroste, salamini e vino per tutti con musica anni ’60 e ’70 con la Big Box band. I più piccoli potranno divertirsi in un fantastico giro in calesse, mentre per i più grandi sfileranno per le vie del quartirere le Fiat 500 nuove e d’epoca. Alla sera alle 21.15 ancora musica e balli con l’orchestra di Omar. Nel corso delle giornate sarà attiva la pesca di beneficenza pro asilo.

martedì 30 ottobre 2007

IL "DON CHISCIOTTE" DI STEFANO ARTISSUNCH AD ASCOLI PICENO

don chisciotteL’ Evento Teatrale delle Marche per la stagione 2007/2008 è Don Chisciotte de La Mancha una produzione Teatro Ventidio Basso e Synergie Teatrali in collaborazione con Amat.

Il prestigioso Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, per la prima volta nella sua storia produce uno spettacolo di prosa. Tale produzione è stata affidata alla compagnia Synergie Teatrali guidata dall’attore regista Stefano Artissunch, ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di ricerca e di qualità.

Don Chisciotte è un personaggio contemporaneo che agisce sulla base di un’alterata percezione della realtà. La sua passione esasperata muove fino all’eccesso la ricerca continua di ideali. L’azione si svolge in una balera infernale che è il luogo “non luogo” delle avventure dell’Hidalgo, dove vivono i personaggi e le proiezioni delle avventure di Don Chisciotte.



Acquista on line il biglietto dello spettacolo teatrale "Don Chisciotte"
.


Il cast: Stefano Artissunch, Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Alessandro Marinelli, Gian Paolo Valentini.


Regia: Stefano Artissunch


La compagnia
Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il teatro di Synergie è un teatro di contaminazioni del teatro d’immagine, del teatro di strada, del teatro di parola e del teatro danza. E’ un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o di creare commistioni di generi di spettacolo di vario tipo, per dare forme nuove e dinamiche agli spettacoli.



Don Chisciotte de "La Mancha"

Teatro Ventidio Basso
via del Trivio, 1 63100
Ascoli Piceno
tel. 0736/244970
30 novembre - 1 e 2 dicembre 2007


Synergie Teatrali
Via Ponte Oscuro, 11
Ascoli Piceno
tel e fax 0736/252330
info@synergieteatrali.com
www.synergieteatrali.com

Preghiera a San Giuseppe Moscati

Caro San Giuseppe Moscati, a te che sei stato un medico santo, un grande scienziato, ma soprattutto una persona interegerrima, voglio ricordare quell'episodio della tua vita terrena nella quale vincesti un importante concorso, facendo il primo, nonostante ci fossero numerosi raccomandati e persone sponsorizzate dalla massoneria.
Grande Santo, io ti invoco per tutti i figli di nessuno come me, ti invoco per quell'aiuto come lo desti a quel tuo collega, anche lui senza raccomandazione, di cui prendesti le difese quando la commissione esaminatrice voleva coglierlo in fallo.
Grande Santo, invoca su di noi lo Spirito Santo, affinché siamo più bravi e preparati di coloro che sono sponsorizzati, proteggici da chi perpetra le ingiustizie nei concorsi e nelle assunzioni.
Affido alla tua protezione tutti gli inoccupati, i precari e tutti quelli che non possono fare affidamento sull'aiuto dei potenti.
Prega per noi dal Paradiso, Vero Santo in Paradiso, per noi disgraziati, affinché trovando un lavoro, possiamo far fronte alle nostre necessità materiali e volgere senza queste preoccupazioni il nostro spirito alla conquista delle gioie della Vita Eterna.
Amen
Vincent Von Trota

CONFERENZE AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Salotti Olistici del Venerdì Sera Ore 21.00 "Occasioni di
confronto ed incontro di idee, emozioni, sogni e immagini di altri mondi".
Aspettiamo te, la tua famiglia, i tuoi amici e oltre... per ampliare i
nostri orizzonti arricchendoci l'un l'altro nella diversità e vastità
dell'incontro. Durante la serata le "Sacerdotesse del te" offriranno te e
biscotti a tutti i partecipanti. È Richiesto l'abbigliamento comodo vista la
natura esperienziale delle pratiche proposte e tanta disponibilità a giocare
e divertirsi.
09 novembre '07 Il Counselor Entra in Casa
14 dicembre '07 Il linguaggio dell'Anima
11 gennaio '08 L'arte di Armonizzare lo spazio
25 gennaio '08 Eros e Amore
Il venerdì 30 novembre alle 21.00 Conferenza:
"Meditazione sul Nirvana"
Tenuta da Lionello per info. Daniela Putignano 335.7908280

ESPERIENZE GRATUITE
Il mercoledì dalle 19.00 alle 21.00 "Corso di Tai Chi
Chuan Stile Wu"
Tenuto da Guido Palombo per info: 3494333140
Il Tai Chi Chuan è lo stile interno del Kung Fu Cinese più praticato e
diffuso nel mondo,
caratterizzato da movimenti lenti, armonici e fluidi, è rinomato per i
benefici che apporta alla salute di chi lo pratica.
Gratuito per 2 mesi

Il martedì dalle 21.00 alle 23.00
Laboratorio Ricerca Espressiva Olistica - con i Tamburi -
Tenuto da Sandro de Luca per inf. 328.8263272
(per partecipare al gruppo è necessario prima contattare il conduttore per i
primari approcci con lo strumento).
Il mercoledì dalle 21.00 alle 23.00
"Gruppo di
Danzaterapia"

Metodo Olodanza condotto da Romano
Sartori.
L'olodanza è una forma globale di danzaterapia e di evoluzione personale
attraverso il movimento e la consapevolezza, nel senso che vi sono
compendiati gli aspetti dell'energia, dell'espressione, della relazione
interpersonale e della meditazione. L'obiettivo è sciogliere i "blocchi"
psicofisici, facendo sgorgare la gioia, la voglia di vivere, la
comunicatività, la capacità di rilassarsi e di meditare. La bioenergia
diventa fluida, come è nella sua natura. Vengono coinvolti e mobilizzati il
corpo, le emozioni, la fantasia e l'anima. Dal 31 ottobre: gratuite le prime
2 lezioni,

Laboratori Emozionali
dalle 20.30 alle 22.20
"Gruppi d'incontro a Tema"
Condotti dai nostri Operatori Olistici.
Se hai voglia di farti sorprendere e trovare gente nuova attraverso il
gioco, movimento, colore, musica contatto e tanto altro ancora ti aspettiamo
al nostro Centro. (Serate a sorpresa) per inf. Mila 346.0342130

09.11.07 "Il ritmo del corpo e la sua sinfonia" Conduce
Marcella Ramundo
10.11.07 "La radice dei nostri Bisogni" Conduce
Paola Natalini
04.12.07 "Il teatro tra te e me"
Conduce Paola Castelletti
15.01.08 "Comunicando .... Accade" Conduce Sara
Calderai
25.01.08 "Sentirsi con i Colori"
Conduce Alessandra Altavilla
26.01.08 "Sento .... Il Corpo"
Conduce Luana Volpi
01.02.08 "Alchimia Uomo - Donna" Conduce
Franca Bonaini
SEMINARI ESPERIENZIALI DI FINE SETTIMANA
Sabato 10 e Domenica 11 Novembre "Dialogo delle Voci"
Tenuto da Franca Errani (gratuito con prenotazione obbligatoria al
393.9154212 Stefano
Sabato 1 dicembre
"Meditazione sul Nirvana"
Tenuto da Lionello per info. Daniela Putignano 335790828
Sabato 26 Gennaio"Musicoterapica"
Tenuto da Ferdinando Suvini (gratuito con prenotazione obbligatoria al
393.9154212
Proposte di lettura e discussione su aspetti controversi della psicologia
contemporanea

condotte da Massimo De Micco con la partecipazione di appassionati e
esperti.

L'iniziativa è autofinanziata: ai partecipanti verrà chiesto un contributo
unico di 5 euro

lunedì 12 novembre dalle 21 alle 23 "Julian Jaynes e la
nascita della coscienza"

Gli antichi vedevano gli spiriti e sentivano la voce degli dei: è pura
invenzione?

lunedì 26 novembre dalle 21 alle 23 "Frank Furedi e il
nuovo conformismo"

Psicologia nella vita quotidiana: troppa o ancora troppo poca?

lunedì 10 dicembre dalle 21 alle 23 "Slavoy Zizek e il
triangolo rovesciato: invidia-avarizia-melanconia"

Una lettura contemporanea della violenza nelle città?



Il Lunedì 21.00 alle 23.00 "Gruppo
Scambio Reiki"


Tenuto da Graziano Parrini per inf. 338.4707297


Ogni due settimane a partire dal 05 novembre



Il giovedì dalle 19.00 alle 21.00 "Meditazione di
Pace, Amore e Serenità "

Tenuto da Daniela Putignano per inf. 335.7908280

(la meditazione vera e propria inizia alle ore 19.30 e si chiude a chi
arriva dopo).

ogni 2 settimane a partire dal 8 novembre,







ATTIVITÀ INDIVIDUALI PERMANENTI



Martedì "Breathwork"
Con Elisabetta Torrini 347.1946792

Mercoledì e Giovedì "Shiatsu"
Con Andrea Picconi 347.3745580

Mercoledì e Giovedì "Counseling"
Con Valerio Sgalambro 339.3939154047

Giovedì "Reiki"
Con Graziano Parini 338.4707297

Giovedì "Psicoterapia"
Con Carla Cerrini 338.2112481







Per informazioni telefonare a Sara 393.9153779 - 055.0516261 il lunedì e
Il Boom della Medicina Alternativa rischia di spazzare i medici
Un commento del Ministro Sirchia ripreso dall'Agenzia Kronos-Salute
Roma, 23 maggio (Adnkronos Salute)
La fuga dei pazienti nella medicina alternativa rischia di spazzare via i
camici bianchi 'tradizionali' se non si correrà ai ripari per
'riconquistare' gli assistiti.
Un allarme lanciato dal Ministro della Salute, Girolamo Sirchia che,
intervenendo al VII Congresso nazionale FADOI (Federazione delle
Associazioni Dirigenti Ospedalieri Internisti) in corso a Roma, invita i
medici a ritrovare il dialogo con i pazienti e l'umanità che deve
contraddistinguere la professione, per evitare 'fughe' verso alternative non
riconosciute dall'evidenza scientifica o addirittura verso i maghi.
Per Sirchia il successo della medicina alternativa è anche 'colpa' dei
medici troppo 'tecnici', a volte bravi e superspecializzati, che dimenticano
però alcune esigenze del paziente, come l'ascolto e il sostegno psicologico.
"L'aumento del ricorso alle medicine alternative - ha detto Sirchia - è un
segnale importante da non trascurare. Il fatto che 9 milioni di persone si
rivolgano, per i piccoli disturbi, non al medico ma ad altri tipi di
'conforto' ha un significato". I cittadini, infatti, secondo Sirchia,
"trovano in queste alternative l'ascolto e l'attenzione che non hanno
altrove. Questo ci deve far riflettere perché nel passato il medico era il
referente di tutti i mali fisici e psicologici. Oggi non è più così".
Per correggere il tiro Sirchia ha consigliato agli internisti di puntare sul
dialogo con il paziente.
"Il medico non può essere solo un bravo tecnico - ha continuato - ma deve
offrire anche sostegno globale all'assistito. I medici devono tornare ad
essere olistici: ciò significa avere una visione globale del paziente".
Sirchia si è poi rammaricato che il medico "sia diventato sempre meno
protagonista della sanità e sempre più impiegato dello Stato". E ha
ricordato che la sanità "non deve essere considerata solo una palla al
piede, un peso per le casse dello Stato, ma può divenire un settore
propulsivo nel mondo economico, soprattutto se si punta sulla qualità e su
una giusta concorrenza con il resto dell'Europa".
Direzione - Redazione - Amministrazione Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017

Olismo e Scuola

La scuola pubblica è incardinata in un complesso sociale prestabilito che
funziona in un certo modo, e non può distanziarsi da determinati parametri
dettati dallo stesso sistema che sono efficienti al suo funzionamento. La
scuola, in realtà, non si occupa nemmeno di educazione, ma d'istruzione che
sono due cose completamente diverse: l'educazione si prefigge come obiettivo
la crescita dell'individuo intesa come sviluppo delle singole potenzialità
latenti, la finalità dell''istruzione, invece, è quella della trasmissione,
più o meno diretta, di segmenti del sapere e di modelli sperimentati e
cristallizzati dal tempo.

L'istruzione scolastica, non potrà mai essere Olistica poiché si occupa di
un solo tipo di crescita: la crescita intellettuale nel senso superficiale
del termine. Questo significa infarcire i giovani di parole e teorie su ciò
che è giusto, su ciò che è sbagliato, su cosa devono pensare e su cosa
devono fare. A livello mentale, questo tipo di educazione ci rende
estremamente evoluti, ma dentro di noi c'è poca sostanza e significato; ed è
proprio questo sentimento interiore, invece, a generare la vera azione.
L'azione che non è dettata da un'idea, ma da un sentimento intimo che si
collega alla radice più profonda del nostro essere autentico. Vivere senza
il contatto con questo sentire, senza vedere questa luce della nostra
essenza, ci porta a vivere un fingimento, un'artificialità che ci impedisce
di emanare la nostra essenza. Diventiamo come un fiore di plastica che non
ha profumo. La nostra mente si rinchiude nelle idee, i nostri pensieri si
nutrono di opinioni e le nostre azioni diventano meccaniche.

Nell'Europa settentrionale sono stati condotti degli esperimenti per avviare
all'interno delle scuole pubbliche una pedagogia sperimentale capace di
mettere il soggetto al centro dell'interesse scolastico per non considerarlo
più materiale passivo d'apprendimento su cui introiettare una quantità
esagerata di concetti mnemonici. Tali ricerche, ovviamente, sono state
fortemente osteggiate poiché rendevano l'individuo libero da paure, non più
gestibile e controllabile dal sistema sociale.

Un'educazione reale non può prescindere da una Pedagogia della Libertà.

La scuola pubblica per sua costituzione, non potrebbe mai accettare una
simile Pedagogia. L'insegnamento curriculare è subordinato al sistema
sociale che si fonda sul principio delle "2P" (non della P2 che è un'altra
cosa). Le due "P" stanno a significare rispettivamente: POTERE/PAURA. Se noi
educhiamo i nostri bambini alla sottomissione e alla Paura, di contro nasce
l'esigenza del controllo e del Potere sull'altro. Questo sistema si muove
esclusivamente sulla sopraffazione del più forte sul più debole, ovviamente
l'aspetto economico è solo la parte più evidente di tale logica.

L'inevitabile conseguenza del potere è l'ambizione sia essa spirituale o
terrena, conduce sempre a una forma di ansia tale da impedire alla mente la
chiarezza e l'intelligenza. Tutti noi conosciamo benissimo la paura; ci è
stata accuratamente trasmessa ancora prima che dalla scuola, dalla nostra
stessa famiglia.

La Paura ci mette di fronte ad un limite, il mantenimento e la sottomissione
al limite ci rende insicuri, chiusi, scomputati. La vita è invece una
continua ricerca della verità, ma questa è possibile solamente se si è
veramente liberi dentro. Solo avendo il coraggio di vivere una permanente
rivoluzione interiore possiamo dire di essere liberi e non adeguati ai
bisogni di un sistema che neppure conosciamo, perché troppo lontano da noi.

Lo scorso anno una sua ardita collega volle condurre un esperimento con la
propria classe della III elementare, sapendo che io mi occupo di Pedagogia
Olistica, mi lasciò i suoi allievi per circa venti minuti mentre lei si era
allontanata cautamente, curiosa di vedere cosa sarebbe successo in quel
frangente. Al suo ritorno in aula i bambini erano letteralmente esplosi. Non
c'era un angolo della stanza che non fosse stato occupato: alcuni stavono
sopra i banchi altri sotto a cavalcioni, tre facevano bandierina con le ante
delle finestre, altri tentavano la scalata degli attaccapanni, uno si era
rampicato sulla mia spalla destra, uno stava sotto le mie gambe a un altro
mi tirava per il braccio. Il caos generato era reso ancora più vivo dagli
schiamazzi e dal rumore delle percussioni su qualsiasi oggetto. Nulla era
rimasto al suo posto!

Aprendo la porta, il suo sgomento fu davvero intrattenibile, con toni
preoccupati dopo essersi ripresa, mi disse che questo non era affatto il
modo di tenere una classe e che in questo modo sarebbe stato praticamente
impossibile effettuare qualsiasi tipo di lezione.

In effetti, aveva ragione lei: per addomesticare i bambini quello che io
avevo fatto era stata la cosa peggiore che avessi potuto fare. Le maestre,
purtroppo, sono costrette a comprimere l'io dei bambini per poterlo
asservire al progetto formativo standardizzato, all'uopo, tanto più sono
brave a manipolare, schiacciare e sottomettere la libera espressività dei
bambini tanto meglio si realizza la tenuta della classe e la rispettiva
trasmissioni di concetti stantii.

Dopo che l'io del Bambino è stato letteralmente devastato, si può
ricostruire con una costosa terapia che in genere rappresenta un'altra forma
di controcondizionamento.

Nel modo in cui il seme osa sfidare le forze di gravità che lo serberebbero
sottoterra per innalzare il suo virgulto verso il cielo, fiorire e portare a
compimento i propri frutti. Allo stesso modo la Pedagogia Olistica che per
sua natura è un processo controcorrente, ardisce infrangere la scorza della
presunta civiltà per dare la possibilità al soggetto di portare in luce la
propria unicità, il germogliare dell'individuazione e la maturazione dei
suoi frutti spirituali.

La Pedagogia Olistica Abbraccia in pieno questa visione che non potrebbe mai
essere condivisa dall'istituzione scolastica. Il MIUR (Ministero
dell'Università e della Ricerca), ha dato parere negativo al Riconoscimento
della nostra scuola di Pedagogia Olistica argomentando che la Pedagogia
Olistica non è scientifica. Ovviamente nessun tipo di Pedagogia che si
occupi veramente di educazione nel senso di e-ducere, può essere
scientifica; il mondo interiore sia del bambino sia dell'adulto è infinito e
incommensurabile per tanto non è oggetto di scienza. Il motivo del diniego,
è da attribuirsi, ovviamente, alle finalità che la Pedagogia Olistica
espressamente dichiara: incoraggiare quella totale rivoluzione del nostro
modo di pensare e di essere per risvegliare quelle forze di creatività e
libertà in ogni individuo che conducono a un'ampiezza di spirito e a una
gioia del cuore.

Valerio Sgalambro

Gli orrori della Comunicazione

La comunicazione, si sa, è un elemento importante per conoscere e sapersi confrontare, necessaria per il saper vivere e per il saper comprendere. Si parla molte volte di comunicazione giusta e sbagliata.
Gli errori che la comunicazione commette, che noi commettiamo come artefici di un atto comunicativo, sono tanti. Talvolta simpatici, divertenti e leggeri. Altre volte invece possono generare perplessità in chi ascolta, e diventare, da errori, veri e propri "orrori".

Belli o brutti che siano, gli sbagli della comunicazione vengono resi noti e argomentati, ogni giovedì, da Giuseppe Maria Galliano. Esperto di comunicazione, dal fiuto arguto e disfattista, ideatore e conduttore del programma Orrori di Comunicazione, che va in onda, dalle 20.00, sul sito Make Tv. Una web tv dove ogni telespettatore o internauta, 24 ore su 24, può partecipare alla creazione di un prodotto, modellandolo secondo i propri gusti.

In Orrori di Comunicazione la gente segnala espressioni di giornalisti un po’ tarati, immagini assurde che vanno in tv, spot pubblicitari dal significato equivoco o semplicemente insegne di attività commerciali dai nomi buffi e spiritosi.

Di orrori nella comunicazione, soprattutto quella televisiva, ce ne sono tantissimi. Alcuni esempi: le immagini pietose e insulse che arrivano dall'Isola dei Famosi, i bamboccioni di Padoa-Schioppa, i tronisti di Maria De Filippi e l'assurdità di alcuni spot, uno su tutti lo scoiattolo che spegne l’incendio emettendo gas.

E ancora: i litigi pesanti tra politici vogliosi di apparire a tutti i costi nei talk show; i fiumi di lacrime che si spargono nei varietà di tutte le reti. Fino ad arrivare a gaffe simpatiche come la scuola materna dal nome Bulli e Pupe o lo spot delle Poste Italiane che termina con la frase «...su Poste.it» ma che invece si ascolta «Supposte.it». Cento, mille, infiniti errori che ci circondano.

Il programma di Galliano ha un lato comico e divertente e un messaggio concreto: non bisogna lasciarsi imbambolare da certe espressioni o da certi messaggi che, inevitabilmente, tendiamo ad assorbire. La capacità critica e una buona dose di attenzione sono ottimi rimedi agli orrori della comunicazione.
http://www.telegiornaliste.com/index.htm
Nicola Pistoia

Training di Caccia all Anima

Novembre
Dal 31 Ottobre al 4 Novembre Training di Caccia all Anima presso La via delle Nuvole Bianche a Netro (Biella)
Sabato 10 ore 20.45 Rituale di Trance Dance con Percussioni dal vivo a Permes de Sejour presso La Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4 - Milano
Domenica 11 ore 14.30 Rituale di Trance Dance presso Ass. Culturale Light c/o Libreria Shesat -Via S. Bernardino 15/c - Bergamo (posti limitati - prenotazione obbligatoria)
Dicembre
Domenica 16 ore 14.30 Rituale di Trance Dance presso Ass. Culturale Light c/o Libreria Shesat -Via S. Bernardino 15/c - Bergamo (posti limitati - prenotazione obbligatoria)
Sabato 22 ore 16.00 Solstizio di inverno con Rituale di Trance Dance e percussioni dal vivo a Centro Mahadeva - Travacò Siccomario (Pv)
Dal 26 al 31 Riti di Passaggio - Il cerchio della Vita al Podere Amarti - Marti (Pi)

Per info ed iscrizioni
www.nirava.org
info@nirava.org

The Walt Disney Company Italia: A COM-PA 2007 la PA comunica con Topolino

I personaggi Disney come guide d'eccezione alle città d'arte, ma anche come animatori di importanti lezioni sulla sicurezza stradale. Sono solo due esempi dei progetti che Disney Publishing, il maggior editore al mondo di libri e periodici per ragazzi, porterà a COM-PA, dal 6 all'8 novembre 2007 a Bologna.
La guida turistica di Firenze realizzata per l'APT fiorentina, attraverso i consigli della più famosa famiglia di Paperi, permette a bambini e ragazzi di trascinare mamma e papà alla scoperta delle bellezze e dei segreti del capoluogo toscano. Un progetto che mira a promuovere la città come meta d'eccellenza per le famiglie, avvalendosi della simpatia dei Disney Characters.
L'operazione realizzata con la Fondazione ANIA sulla sicurezza stradale ha veicolato con Topolino e i Magazines Disney kit e pubblicazioni ad hoc sui comportamenti corretti per automobilisti, ciclisti e pedoni.
Sono, dunque, progetti editoriali sempre esclusivi e confezionati sulle esigenze del partner quelli sviluppati dall'Area Business-to-Business di Disney Publishing. I Personaggi, famosi e amati da grandi e piccoli, interpretano e animano prodotti quali booklet, manuali, poster e kit sulle tematiche più varie: dall'ambiente alla sana alimentazione, dallo sport alla navigazione su internet.
Pubbliche amministrazioni, enti e aziende trovano in Disney Publishing un partner di prestigio per lo sviluppo delle loro campagne di comunicazione, capace di rendere gli argomenti trattati di immediata comprensione al grande pubblico.

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni contattare Simona Imperial tel. 02.29085287 e-mail: simona.imperial@disney.com

programma della manifestazione Metafore (performance tra poesia e teatro)

A cura di Raffaele Barbieri, Domenico Cipriano, Enzo Marangelo

9 novembre, venerdì, ore 21,00

Ricorrenze: Umberto Saba (1957-2007)
Introduce Pietro Pelosi
Letture a cura della Compagnia Hypokrites Teatro Studio

16 novembre, venerdì, ore 21,00

Stefania Buonofiglio, Gaetano Calabrese, Vincenzo D'alessio, Francesco
Filia, Vincenzo M. Frungillo, Pietro Pelosi, Tina Rigione

23 novembre, venerdì, ore 21,00

Enrico Fagnano, Ugo Piscopo, Enzo Rega, Giuseppe Vetromile, Ciro
Vitiello, Rosaria Zizzo

30 novembre, venerdì, ore 21,00

Cosimo Caputo, Stelvio Di Spigno, Antonietta Gnerre, Giuseppe
Napolitano, Felice Piemontese, Francesco M. Tipaldi

7 dicembre, venerdì, ore 21,00

Alessandro Carandente, Antonio Cuccurullo, Gian Battista Nazzaro,
Gerardo Pedicini, Rossella Tempesta, Raffaele Urraro, Vanina Zaccaria

14 dicembre, venerdì, ore 21,00

Passaggi Invisibili
Voce e ambientazione di Enzo Marangelo
Poesie di Raffaele Barbieri e Domenico Cipriano


Chiude le serate "il diario di bordo" di Luigi Grosso


Tutti gli incontri si avranno presso
Agriturismo Terranova
Loc. Terranova - S. Agata Irpina
Solofra (Av)


come raggiungerci: USCITA SOLOFRA: c'è una rotonda, imboccare la seconda strada da destra,proseguire per 300 mt. e si trova una curva verso destra. Tenendo semprela destra si passa al fianco del cimitero, dopo 200 metri c'è unincrocio. Girando a sinistra si prosegue per 1800 metri e sulla destrasi trova una stradina brecciata in salita che porta all'agriturismo a 20metri.

ingresso libero

info e contatti:
prenotazione@agriterranova.it,
tel./fax 0825534235, cell. 346871120
(Maria Buonanno)

Salento Web Tv: il futuro della televisione è on line

Il sito (www.salentoweb.tv) offre agli utenti la possibilità di tenersi costantemente aggiornati su quanto accade nel Salento. Una web tv a tutti gli effetti, la prima in provincia di Lecce, che costruisce, di volta in volta, il proprio palinsesto, spaziando tra le varie rubriche: una sorta di video on demand che stravolge il concetto di televisione, in quanto permette, a differenza della tv tradizionale, di vedere immediatamente il video prescelto. Il portale, inoltre, mette a disposizione dell'utente un motore di ricerca veloce e preciso, permettendo di rintracciare i video pubblicati in precedenza.

La televisione su internet offre tantissimi vantaggi e numerosi canali di espansione, come l'opportunità di visionare, senza vincoli di orario, la programmazione preferita. Lo streaming, infatti, dà all'utente la possibilità di scegliere il video e di guardarlo in qualunque momento, di bloccarne la visione e di riprenderla successivamente, facilitando l'accesso all'informazione con un notevole risparmio di tempo.

per maggiori informazioni: Tel. 0832.228509
Fax 0832.220867
Email: info@commediasrl.it

Connettività a 14 Gbit/s per Aruba

Siamo lieti di comunicare che a partire dal 1 ottobre 2007, Aruba ha potenziato il proprio network ed attualmente dispone di 14 Gigabit al secondo di connettività verso la rete Internet, contro i 10 Gbit/s precedenti.

Si tratta di un miglioramento significativo sia dal punto di vista delle prestazioni generali, sia da quello dell’interconnessione internazionale che si avvale ora di un nuovo carrier di livello tier1 che, nello specifico, è Cogent, società che dispone di una rete globale ad altissima capacità interamente di sua proprietà.

L’aumento di connettività deriva anche dal recente ingresso di Aruba tra gli afferenti al MIX, il Milan Internet eXchange, il Nap (Neutral access point) che rappresenta oggi uno dei più importanti nodi della rete informatica globale. MIX è il punto di incontro tra tutti i più importanti Internet Service Provider (ISP) Italiani (ma vi sono anche ISP europei e statunitensi) e ha lo scopo di migliorare il livello di servizio, l’efficienza delle reti e di favorire l’interconnessione e la comunicazione tra gli ISP stessi.

Aruba è oggi direttamente collegata al MIX con una banda nominale da 2 gigabit al secondo con cui può gestire in modo ancora più efficace il traffico dei suoi utenti e di avere un contatto diretto con gli altri ISP al fine di migliorare l’interconnessione. Con l’aggiunta di Cogent, la webfarm di Aruba è oggi supportata da tre carrier indipendenti oltre alla connessione al Mix (che rappresenta di fatto una quarta connessione), il che si traduce in un miglioramento esponenziale del livello di affidabilità perché sono assai remote le probabilità che tutti i fornitori di connessione di primo livello si trovino in difficoltà tecniche contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il nostro sito:
http://webfarm.aruba.it/index.asp

MASTER di Alta Formazione e Corsi finanziati

Scade il 5 Novembre 2007 alle ore 13:00 la possibilità di iscriversi ai seguenti MASTER di Alta Formazione e Corsi finanziati (Voucher individuali e aziendali) nel settore dell'Information & Comunication Technology (ICT) finanziati dalla Regione Veneto, organizzati da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, in collaborazione con KORO Srl ente accreditato.

Se sei residente o domiciliato in Regione Veneto e possiedi i necessari requisiti puoi richiedere un finanziamento (contributo a fondo perduto) per la partecipazione alle seguenti attività formative, sia come azienda che come persona fisica. Concorda un INCONTRO GRATUITO presso i nostri uffici: CNAPONLINE Srl e KORO Srl, ente accreditato, ti offrono ASSISTENZA GRATUITA per ricevere maggiori informazioni e consulenza su come compilare la domanda di finanziamento.

Ricorda: il termine per la presentazione della domanda è fissato al 5 Novembre 2007 ore 13:00. Non perdere questa opportunità.

Sono stati approvati i seguenti MASTER di Alta Formazione finanziati (Voucher individuali e aziendali):

MASTER in reti IP per il trasporto dati e voce con integrazione IP Telephony e Voice over IP (IPTel & VoIP) nelle reti PBX esistenti e specializzazione Cisco CCNA e Cisco IP Communications Express Specialist in preparazione agli esami di certificazione Cisco CCNA (640-802), Cisco CCENT (640-822), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2) e Cisco IP Telephony Express (642-144, IPTX).
Si svolgerà a Padova il sabato e per una durata complessiva di 224 ore. - Codice corso: 012/1197-01-38PD

MASTER SUN Java 2 Platform Enterprise Edition - Advanced Developer (J2EE) in preparazione agli esami di certificazione Sun Certified Web Component Developer (SCWCD: CX-310-081), Business Component Developer (SCBCD: CX-310-091), Developer For Java Web Services (SCDJWS: CX-310-220) ed Enterprise Architect (SCEA: CX-310-061).
Si svolgerà a Padova durante la settimana in orario serale e per una durata complessiva di 160 ore. - Codice corso: 012/1197-01-37PD
Il finanziamento regionale è del 80% per le persone fisiche e del 70% per le piccole e medie imprese (50% se grandi imprese). Il finanziamento del 100% è previsto esclusivamente per i lavoratori diversamente abili, per le persone in cassa integrazione, in mobilità e sospese dal lavoro.

Per maggiori informazioni e per ricevere ASSISTENZA GRATUITA alla compilazione della domanda:

Info e contatti su CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy
skype: cnaponline, diana.ceccarello
email: voucher@cnaponline.com
Tel: +39 349 7589885

In linea con i piani nazionali del Governo, Microsoft sostiene attivamente l'impulso all'innovazione nella Pubblica Amministrazione locale

Nell'ambito del progetto ALI (Alleanze Locali per l'Innovazione) varato dal Governo con l'obiettivo di creare modelli di cooperazione sostenibili che mettano anche i piccoli comuni nelle condizioni di garantire l'efficienza dei servizi erogati, Microsoft Italia lavora insieme ai propri partner a fianco degli enti pubblici italiani per aiutarli nel processo di innovazione. L'approccio di Microsoft si basa su un'architettura tecnologica di tipo modulare con caratteristiche di affidabilità e scalabilità, in grado di soddisfare le esigenze di enti di diverse dimensioni.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Sostenere i processi di innovazione negli enti pubblici locali significa raggiungere quelle realtà, come i piccoli comuni, che rappresentano il 50% del territorio italiano ma che dove, per mancanza di sufficienti risorse, adottare politiche di innovazione risulta più complesso", ha dichiarato Anna Di Silverio, Direttore Public Sector di Microsoft Italia. "Crediamo che la tecnologia possa svolgere un ruolo determinante nelle sfide che gli enti pubblici locali si trovano oggi ad affrontare, prime fra tutti la razionalizzazione dei costi, la condivisione e il riutilizzo delle risorse e l'erogazione di nuovi servizi ai cittadini".

Il modello proposto da Microsoft, basato sul modello degli Shared Services, si propone di aumentare l'impatto dell'Information and Communication Technology con meno risorse, andando incontro così alle esigenze espresse dal settore pubblico. Secondo questo approccio, gli enti pubblici possono condividere un'infrastruttura in grado di erogare servizi comuni, razionalizzandone la gestione, riducendo i costi, aumentando il livello dei servizi offerti e condividendo le competenze necessarie. I benefici per gli enti locali che derivano da tale modello sono la riduzione dei costi, la maggiore disponibilità di risorse umane nei singoli comuni a seguito dalla centralizzazione di alcuni servizi, e la condivisione delle competenze per la gestione della struttura comune.

In particolare, i servizi offerti possono essere raccolti attraverso un portale, che rappresenta lo strumento ideale per rendere più efficiente la comunicazione tra cittadini, imprese del territorio e Pubblica Amministrazione. Il portale costituisce infatti il punto di accesso per gli utenti (non solo cittadini e imprese, ma anche dipendenti degli enti pubblici) e fornisce loro informazioni e servizi.

Attraverso l'adozione di un modello di condivisione, gli enti locali, anche di piccole dimensioni, possono utilizzare soluzioni informatiche avanzate, associandosi e condividendo le risorse impiegate in un Centro Servizi comune. Grazie alla scalabilità delle soluzioni Microsoft, inoltre, gli enti che hanno esigenze più specifiche, potranno successivamente implementare ulteriori servizi.

Su questo tema, Microsoft organizza un workshop - "Efficienza operativa e dematerializzazione per i Centri di Servizio Territoriali" - che si terrà l'8 novembre alle ore 9.45 (Pad. 20, Sala Progetti&Soluzioni); L'incontro desidera fare il punto della situazione sui progetti in corso offrendo alcune indicazioni tecniche e procedurali su come implementare al meglio le tecnologie IT in un Centro di Servizi. Interverranno alcuni tra i principali attori del mercato, fornitori e rappresentanti di progetti di Centri Territoriali di Servizi a rilevanza nazionale.


Per avere maggiori informazioni sulle risorse che Microsoft mette a disposizione sul progetto ALI è possibile consultare il sito http://www.microsoft.com/italy/business/mercati/pa/approfondimenti/ali.mspx

per maggiori informazioni: Microsoft
Carlo Rossanigo
Pubbliche Relazioni
Tel 02/70392059
www.microsoft.com/italy/stampa
e-mail msstampa@microsoft.com

Hill & Knowlton
Paola Cuccia
e-mail: pcuccia@hillandknwolton.com
Federico Filippa
e-mail: ffilippa@hillandknowlton.com
Tel. 02/319141

Questi riferimenti sono dedicati ai Clienti Microsoft
Microsoft
Servizio Clienti
Tel 02/70398398
e-mail infoita@microsoft.com

lunedì 29 ottobre 2007

Per la rassegna “Soul Makossa” in concerto due belle voci dal Libano : Carla e Carine Ramia



Il festival interetnico di musica e teatro dal titolo “Soul Makossa” giunto ormai alla VIII edizione, ha proposto ieri 28 ottobre, presso la Chiesa di San Marcello di Bari, la performance di Carla e Carine Ramia in una delicatissima esibizione musicale.Libanesi, sorelle, Carla e Carine sono diplomate in canto orientale. Vissute immerse nel clima artistico profuso dal padre, il musicista e compositore Michel Ramia, hanno proposto al nutrito pubblico incuriosito, brani della tradizione della chiesa maronita, elaborati da una morbida ricerca espressiva scaturita dall'esigenza d' interculturalità.Le due delicate voci femminili sono state accompagnate da Rami Maalouf al flauto, Michel El Massih al piano e Milad Nassim al violino.Il concerto si è virtualmente suddiviso in tre parti, la prima dedicata al Signore con i canti della tradizione siro-maronita, in lingua siriana come “Abou dqouchto” e “Choubho Ihaw qolo”, miste ad alcune composizioni nuove di Michel Ramia, la seconda dedicata alla Vergine Maria, sempre con canti significativi del passato e del presente, la terza ed ultima ha compreso le composizioni musicali dedicate ai santi libanesi Charbel, Rafca e Neemtallah.
Il concerto si è chiuso con il brano Noussalli che ha dato il titolo al loro ultimo cd, interamente composto da Michel Ramia.I brani accompagnati dal piano, con numerosi ed elaborati interventi di flauto e violino, hanno sicuramente evidenziato la capacità vocale delle due artiste, mettendo in scena la peculiarità tradizionale di canti di Chiesa maronita: è una chiesa cattolica sui iuris, praticamente nella stessa Chiesa cattolica mantiene riti e liturgia della tradizione siro-antiochena, il patriarca dopo l'elezione fa professione di comunione con il pontefice romano.Carla, Carine ed il loro gruppo, hanno condotto il pubblico in una sorta di atmosfera piuttosto rarefatta, tanto che l'impronta musicale del Libano si è sparsa nell'ambiente in maniera leggera e poco invadente, al fine di evidenziare un discorso di mescolanze culturali assolutamente efficaci e decisamente suggestive.

Deborah Brivitello

‘Dream Theater’ in concerto e si infiammano gli animi



Grande evento quello di ieri sera svoltosi all’interno del Palasport di Andria. Davanti ad un pubblico trepidante ed emozionato si sono, infatti, esibiti i ‘Dream Theater’ una delle icone del Metal Progressive.Il concerto inizia verso le 20.00: aprono la serata i ‘Symphony x’ provenienti dal New Jersey (USA) che subito infiammano gli animi con la loro musica definita progressive-power metal. I loro brani sono un connubio di metal arricchito da arrangiamenti sinfonici che rendono uniche le loro esibizioni…e ne sanno qualcosa gli amanti del genere.Per la serata di ieri non si sono risparmiati nulla e anzi era così alto l’entusiasmo da causare addirittura diversi malesseri nel pubblico assiepato sotto al palco.Tornando ai Symphony x, fondati nel 1994 da Michael Romeo ancora chitarrista della band, oggi si presentano con una formazione di cinque elementi. Oltre al già citato Romeo troviamo: Russel Allen alla voce, Michael Lepond al basso, Michael Pinnella alle tastiere e Jason Rullo alla batteria.Un antipasto davvero gustoso che ha riscaldato l’atmosfera per gli headliner della serata…i Dream Theater. Entrano in scena alle 21 e 15 circa..il boato che accompagna il loro ingresso fa supporre che sarà un concerto formidabile. E, infatti, anche per coloro che non amano questo tipo di sonorità ascoltare dei musicisti di tale livello è sempre davvero emozionante.
I Dream Theater, indiscussi leader del metal-progressive statunitense, finalmente tornano in tour per presentare il loro nuovo disco ‘Systematic Chaos’ pubblicato nel 2007. Solo cinque le tappe italiane e unica quella di Andria per il Sud…anche per questo i molti fans presenti ieri provenivano da varie parti del meridione.Gli avevamo visti, l’ultima volta, esibirsi a Milano per il ‘Gods of Metal’ dove il gruppo aveva suonato per intero ‘Images And Words’ per celebrare il 15esimo anniversario del disco, finalmente ieri i fans più accaniti sono stati deliziati dall’ottima esibizione dei loro leader.Il gruppo, fondato a Boston da John Petrucci nel 1985, vanta una carriera trentennale ed oggi il suono e la loro forza prorompente continuano a stupire. James LaBrie – voce e percussioni, John Petrucci - chitarra, Jordan Rudess - tastiere, John Myung – basso e Mike Portonoy – batteria, cinque maestri incredibili. Ipertecnici, in grado di regale degli assolo rapidissimi dove addirittura chitarra e tastiera sembrano andare all’unisono. Aprono il concerto proprio con un brano del nuovo album: ‘Constan Motion’ dove la band esprime una maestria incredibile sino all’arrivo della fantastica voce di LaBrie, pronto a trasformare in pura emozione il brano. I suoi acuti, la sua perfetta estensione vocale che mai ha peccato nell’esibizione, continua a caratterizzare il leader del gruppo. James si muoveva continuamente sul palco dove era riprodotta una strada con tanto di lampione e cartello stradale (ovviamente con disegnato il logo del gruppo!) e abitata da due formiche giganti. Per meglio osservare i movimenti del gruppo, poi, un maxi schermo alle spalle del batterista sul quale venivano proiettate immagini riprese in diretta o altre tratte da alcuni loro video-clip. Un’ evolversi di sonorità tecniche e complesse che ha reso il prog metal del gruppo unico e irripetibile.Un susseguirsi di brani appartenenti all’ultimo lavoro ma anche ad album datati come: ‘The spirit carries on’ inserita in ‘Scenes from a memory’ (1999) o ancora ‘As I’m’ che fa parte di ‘Train of thought’ (2003). Delirio tra il pubblico per l’esecuzione di ‘In the Presence of Enemies pt 2”’ ultimo pezzo del nuovo cd che ha una durata di ben 24 minuti e sintetizza un po’ i pregi e i difetti dell’intero disco. Pregi intesi come fedeltà alla tecnica da loro perseguita da anni. Si tratta di scale iperveloci e rullate fulminanti che sicuramente attirano l’ attenzione di quella fedele nicchia del variegato pubblico ‘metallaro’. Il difetto forse più emblematico è quello di essere, nel suo genere, un disco di routine, dove confermano la loro bravura ma non sorprendono più.Comunque dopo quasi due ore d’intense emozioni…i componenti del gruppo salutano e fugacemente scompaiono…ma per poco, visto l’insistenza del pubblico ancora assetato di musica.Eccoli di nuovo per proporre alcuni brani dell’album ‘Awake’ (1994) caratterizzato da un estremo virtuosismo, l'album ha tinte forti, dure, oscure, sempre in chiave evidentemente progressive.Ed ecco il gran finale..sulle note di ‘Octavarium’ tratto dall’omonimo cd del 2005, gli assolo continuano…i musicisti enfatizzano maggiormente le escursioni di note…l’ugola lirica di James LaBrie chiude il concerto!...
Luana Martino

L’ ESCARGOT PRESENTANO L’ALBUM D’ESORDIO “CORRI”


Corrono come una lumaca per apprezzare meglio i suoni. Le tradizioni della musica popolare, i valzer francesi dal sapore retrò, le musiche irlandesi e ballate del Nord Europa, sono gli ingredienti del progetto musicale “L’Escargot”. Un sogno, quello di Alessandro Pipino (organetti diatonici, fisarmonica, concertina, piano, percussioni, glockenspiel, kalimba, bulbul tarang, harmonium indiano), Massimo La Zazzera (flauto, chalumeau, bansuri, sansula, percussioni). Stefania Ladisa (violino e viola) ed Adolfo La Volpe (chitarra acustica e classica, banjo, chitarra portoghese, basso acustico), che finalmente si realizza con l’album d’esordio autoprodotto intitolato “Corri”. I quattro noti musicisti pugliesi, provenienti ognuno da esperienze artistiche diverse, hanno dato vita a questo nuovo progetto - laboratorio con l’obiettivo di esprimere e fondere l’amore per la ricerca con l’utilizzo di strumenti squisitamente tradizionali e antichi.Alessandro Pipino, autore tra l’altro di tutte le composizioni contenute nell’album, tranne che per “Norma” a firma di Massimo La Zazzera , “Mauve” di Adolfo La Volpe e la title track “Corri” composta con Stefania Ladisa, è arrangiatore e musicista a fianco di prestigiose ensemble quali Radiodervish e Naracàuli. Non sono da meno certamente il coetaneo Massimo La Zazzera, ricercatore di musica antica e popolare a fianco di gruppi pugliesi noti della musica etnica (Ziringaglia, Radicanto, Calixtinus, Musica Officinalis) e formazioni di musica celtica (The Charmin’ Elf, No Man’s Land, Kilartan e Compagnia Gegè); Adolfo La Volpe, chitarrista poliedrico partito dal jazz per poi giungere allo studio delle tradizioni musicali arabe, ebraico-sefardite e celtiche; Stefania Ladisa (diplomata in violino), compositrice di musiche da film e teatro danza. In un’epoca di suoni iperprodotti e di progetti discografici caratterizzati dal barocco elettronico, la formazione barese propone undici brani inediti dal sapore arcaico, in cui si respira il profumo d’Irlanda e di Provenza. La musica giunge lieve, sapientemente costruita intorno a linee melodiche semplici ed ipnotiche, nelle quali si fondono magistralmente, ora intersecandosi ora rincorrendosi giocosamente, i vari strumenti acustici, trasportando l’ascoltatore in una dimensione spazio- temporale difficilmente definibile.Ad aprire l’album è il dolcissimo valzer “Magida”, cui seguono “Desert”, in cui emerge il pianismo minimale di Pipino in un sapiente articolato di gioco di trasporti tonali, e l’antica melodia di “Vecchia Singer”, caratterizzata da un introduzione di chalumeau (strumento predecessore dell’attuale clarinetto), dal timbro affascinante e bucolico. In questa atmosfera onirica si intersecano perfettamente gli interventi del banjo di La Volpe che ben sostenere la linea dell’organetto di Pipino. “Corri”, brano che da’ il titolo al lavoro, rappresenta invece una sorta di incedere ritmico, ancora una volta ben rappresentato dalla suggestiva introduzione di bansuri (antico strumento a fiato, simile al flauto utilizzato nella musica classica indiana), dalla chitarra acustica di La Volpe e con interventi progressivi e ben misurati del violino e delle percussioni etniche. L’ascolto del disco prosegue fluido e distensivo, con ballate caratterizzate da accordi ad ampio respiro sostenute dai tappeti sonori appena accennati dal violino. L’ottimo disco d’esordio de “L’Escargot”, si chiude con “Das Ende Der Dinge”, brano nel quale Pipino sembra davvero esprimere al meglio le sue notevoli potenzialità espressive di pianista: un brano onirico e malinconico, ben adattabile alle immagini di un film.
Claudia Mastrorilli

Uto Ughi: violino diabolico



Si è aperta ieri sera la stagione concertistica della Camerata Musicale Barese con il concerto di Uto Ughi ed Alessandro Specchi all’Auditorium della Guardia di Finanza.La stagione della Camerata sarà fitta di eventi diversi che si svolgeranno nel corso dell’anno e che spazieranno dalla musica classica al jazz, alla danza, fino al musical dando vivacità alla vita culturale della città di Bari e offrendo varietà.Non è la prima volta che Ughi è ospite della Camerata, evidentemente il pubblico barese lo ama e lo attende senza stancarsi di riascoltarlo più volte. E’ ammirevole il fatto che ogni volta che un nome di tale rilievo come Ughi o Accardo, per non citarne troppi, visitino il giorno dopo il Concerto il Conservatorio di Musica. Ciò denota da parte di due istituzioni importanti come una associazione concertistica e una istituzione educativa senso di collaborazione e devozione alla musica. Dopo i saluti iniziali di benvenuto da parte delle personalità che portano avanti il lavoro della Camerata, Ughi stesso ha continuato a tenere il microfono per avere un rapporto diretto con il pubblico e spiegargli le caratteristiche dei pezzi che avrebbe suonato. Il primo brano in programma è stato il Preludio ed Allegro nello stile di Pugnani in mi minore di Pugnani-Kreisler. Pugnani, insieme a Tartini è stato colui che ha gettato le basi della scuola violinistica italiana dandole onore e riconoscimento in tutta Europa. Il tema iniziale declamato dal violino è imponente e grandioso e fa da preludio alle agilità virtuosistiche dell’ Allegro nelle quali Ughi sguazza nell’agio più assoluto.Seguiva la sonata in do minore op.30 n.2 di Beethoven (1770-1827).Il do minore, tonalità tragica per Beethoven, è la tonalità della V sinfonia. Composta, appunto, in un periodo tragico poiché Beethoven apprendeva della sua sordità. Nel testamento di Heilingenstadt Beethoven diceva di essere in preda ad una tale disperazione che sarebbe giunto al suicidio se non avesse avuto fede nella missione profonda che l’artista deve avere per il suo pubblico. Fortunati noi a non perdere questo genio che ha continuato ha comporre capolavori che vengono ascoltati e goduri ancora oggi. Per Beethoven, come scelta di suono e come tipo di fraseggio, Ughi ha dato una interpretazione molto romantica alla sonata. Forse, talvolta, un suono più classico non sarebbe stata una cattiva idea. Nella seconda parte si sono avvicendati due compositori: H. Wieniawsky (Lublino 1835-Mosca 1880) e Ravel (Ciboure Bassi Pirenei 1875-Parigi 1937). Wieniawsky è per i polacchi quello che Paganini era per gli italiani.Tre brani virtuostici ma ricchi di malinconia sono stati la Legende op. 17, la Polonaise de concert op.4 e Scherzo e Tarantella op.16.Tutti brani di un repertorio da violinista virtuoso qual Ughi è.La Tzigane di Ravel ha concluso il programma. Il brano in questione è originale per violino ed orchestra e mostra le grandi capacità di Ravel, quelle di creare sonorità talmente differenti e varie usando un unico strumento. Ughi ha concesso un bis al pubblico, il terzo tempo del concerto di Paganini ed ha rimandato l’appuntamente al giorno successivo al Conservatorio di Bari ed ha ribadito il ruolo fondamentale che la musica ha e che dovrebbe avere nella scuola italiana come materia fondamentale per la formazione dell’uomo.Arrivederci al prossimo appuntamento con il suo affezionatissimo pubblico.
Viviana Velardi

ApertoDomenica compie un anno e si rivolge ai negozi tradizionali

ApertoDomenica (www.apertodomenica.com), il primo portale italiano che indica tutte le aperture domenicali e straordinarie di centri commerciali, supermercati e grandi negozi, ha tagliato il traguardo del primo anno di vita. I contatti mensili hanno superato quota 50.000 e le pagine viste ogni mese si avvicinano alle 175.000 unità. Ogni domenica, mediamente, 8.000 utenti utilizzano il servizio, generando un traffico di oltre 35.000 pagine viste. Si tratta di un target specifico, ossia di consumatori che cercano un punto vendita aperto la Domenica e che, poi puntualmente, ci vanno. Da Ottobre 2006, sono state segnalate oltre 47.000 aperture in tutte le 20 regioni italiane. Dallo scorso Luglio, inoltre, è attiva una sezione dedicata agli eventi, molto visitata, in cui vengono segnalati tutti gli eventi previsti nei centri commerciali, con una pagina specifica e ricca di informazioni complete.
Visto il successo conseguito in soli 12 mesi, nei prossimi mesi, ApertoDomenica vuole rivolgersi a tutti gli esercizi commerciali interessati: non più solo grandi superfici, ma anche negozi, farmacie, ristoranti, bar e concessionarie d’auto, con un’offerta declinata sulle specifiche esigenze di ogni settore.
Quali sono i vantaggi di comparire su www.apertodomenica.com? Prima di tutto, ApertoDomenica fornisce un servizio utile, perché sono tantissimi gli utenti che cercano un punto di vendita aperto la Domenica, quando, in molte regioni italiane, la maggior parte dei negozi sono chiusi. In secondo luogo, ApertoDomenica è facile da usare. L’utente ha a disposizione due modalità di ricerca per trovare un punto vendita aperto: attraverso la ricerca semplice, vengono segnalati tutti i punti vendita aperti in una determinata provincia, mentre con la ricerca avanzata è possibile selezionare il comune, il tipo di punto vendita e la data che interessano. Inoltre, ApertoDomenica è un sito completo, perchè indica le aperture straordinarie di tutte le regioni italiane, dal più grande centro commerciale al più piccolo supermercato di provincia, fino al grande negozio di elettronica, di moda, di arredamento o di bricolage. Questo perché collabora con le principali insegne della GDO italiane che comunicano in anticipo le date e gli orari delle loro aperture.

Per informazioni:
www.apertodomenica.com
staff@apertodomenica.com

Marco Mancinelli
ApertoDomenica Press Office
press.mark@tele2.it

Disiu.it porta in tavola le marmellate e le confetture siciliane

Scintillano al sole come gemme preziose i deliziosi frutti della Sicilia: è da essi che viene tradizionalmente ricavata "l'ambrosia" con marchio squisitamente siciliano.
Nettari dolcissimi sono quelli che da lunghe generazioni vengono alacremente elaborate nelle case siciliane per deliziare i palati di usuali commensali alle tavole imbandite di varie prelibatezze.
La tradizione fa un salto di qualità passando all'industria: con strumenti e tempi diversi, il rito rimane immutato.
"Dolcificare" i palati e godere del momento sono avvenimenti che non finiscono con l'affievolirsi di una tradizione casalinga;
infatti Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani propone, dalle migliori aziende, i più prelibati nettari dei frutti siciliani: le deliziose marmellate e confetture.

Tali aziende sono diventate le "migliori" grazie soprattutto all'obiettivo di rendere il prodotto finito affine, se non identico, a quello che si poteva (e si può) produrre in casa.
Le nuove tecniche di elaborazione della materia prima agricola hanno permesso inoltre alle aziende, di mantenere immutate ed intatte le sue caratteristiche.
Si tratta della cosiddetta Agricoltura Biologica, che oggi è un valido sussidio sia per l'uomo che per l'ambiente in generale.
Dato l'interesse cospicuo che le aziende, e di conseguenza Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani, mantengono fisso sul cliente, tutte le confetture e le marmellate proposte non possono che provenire da questa nuova e importante tecnica di lavorazione e produzione.

marmellate e confetture siciliane

Senza nessuna aggiunta di conservanti e l'impiego dello zucchero di canna, la genuinità è garantita: le marmellate dei tipici e succosi agrumi siciliani, come quelle di pompelmo, arance amare, limoni e mandarini, o anche le confetture dei più svariati frutti autoctoni siciliani come quelle di pere, di pesche, di gelsi, di fichi biologica , di fichidindia, di ciliege e di cipolle; vi faranno assaporare il sole e la terra della splendida Sicilia.
E non solo con i frutti freschi si esaurisce il Magnum labor siciliano, ma continua straripando di dolci creme di frutta secca:
vi inonderà La Pistacchiosa; con la sua consistenza inimitabile e il suo gusto di pistacchio travolgente ed indimenticabile, la si può consumare a colazione per le sue proprietà energetiche e nutritive, o spalmabile in qualsivoglia base dolce; per esempio, può essere un ingrediente stuzzicante per la preparazione dei dolci e ottima nel caffè amaro.
Vale la pena di ricordare che anche la Pistacchiosa è ricavata da pistacchio selezionato siciliano.
Su Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani non troverete nient'altro che il Sole e la Terra di Sicilia: ottimi motivi che invitano alla sicula genuinità.

Non esitate, dunque, a contattare la Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani: per qualsiasi tipo d'informazione potrete interagire tramite il sito internet: http://w ww.disiu.it o chiamando il numero verde: 800-911301 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; la chiamata è gratuita), oppure per e-mail: info@disiu.it


Disiu.it Prodotti Tipici: i veri sapori della Sicilia alla comodità di un click!


Luana Pitruzzella (addetto stampa Disiu.it)

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

SLcamp: un successo inatteso!

SLcamp Firenze

Sabato a Firenze l'SLcamp (il primo BarCamp su Second Life) è stato un successo inatteso.

Forse per la scelta strategica di Firenze comoda per tutta Italia e meta ambita per un indimenticabile weekend.
Forse per la giornata di sole fantastica.
Forse per il Festival della Creatività che in questa sua seconda edizione è stato sommerso da una marea di visitatori.
Forse per la tematica di attualità (Second Life).
Forse per la formula BarCamp.

I fatti: delle due sale a disposizione di circa 40 posti, visto il numero di interventi contenuto (9 sul wiki SLcamp), si è deciso di usa rne una sola con 30 minuti per ogni intervento.
Le persone presenti sono state circa una 50 (30 gli iscritti ufficiali al wiki) con uno zoccolo duro di 30 persone che sono state sempre presenti dalla 14.30 fino circa alle 20.00 e tanti anche oltre in dialoghi e scambi di esperienze più personali.
Persone provenienti da tutta Italia (da segnalare una presenza sarda) e generalmente conoscitori esperti di Second Life.
Da sottolineare che un gruppo nutrito di persone (sembra una ventina), dopo un iniziale problema tecnico, è riuscito a seguire SLcamp in Second Life nell'isola del Festival della Creatività.

Tra gli interventi, tutti di estrema qualità, segnalo quello di Davide Borra per la sua effervescenza e costruttiva provocazione e quello di David Orban per la sua estrema lungimiranza.
Un ringraziamento agli intervenuti che in vero spirito BarCamp sono sempre stati presenza attiva e costruttiva.

Segnalo la volontà di presenziare di Luca Nesti nonostante i suoi impegni organizzativi.
E' riuscito anche ad appiopparmi il suo nuovo libro La mia vita in Second Life ed a crearmi il giorno dopo (domenica) problemi famigliari.
Non è certo colpa mia se ho dovuto trascorrere la domenica pomeriggio in bagno (per avere un po' di tranquillità) a leggere il libro d'un fiato, ma solo colpa sua!
;)

Prenoto fin d'ora una sala almeno da 50 posti per il prossimo SLcamp al Festival della Creatività ringraziando soprattutto Mirko Lalli come mia interfaccia organizzativa per location, sale, wifi, streamcast SL e per avermi dato la possibilità di distribuire ai presenti qualche pass Guest, qualche buono pasto e qualche fonera!

Aspettando il prossimo SLcamp ufficiale 2.0 a Firenze, vista la presenza massicia di milanesi, non mi dispiacerebbe fare un SLcamp 1.5 a Milano!

Fabrizio Pivari
SLcamp
www.slcamp.info
info (at) slcamp.info

Aggiunto su OltrepEAT evento Padella d'oro 2007 in Provincia di Pavia e Oltrepò Pavese

Ha preso il via il 1° Ottobre e proseguirà fino a fine Novembre la “Padella d’oro”, il concorso organizzato dall’Associazione Commercianti di Pavia che vedrà i ristoranti della provincia sfidarsi a suon di menù realizzati unicamente utilizzando prodotti tipici regionali, “un impegno di qualità che punta a riaffermare la tipicità dei prodotti della nostra terra e a offrire la possibilità di degustarli”, afferma Agostino Cremonesi, presidente dell’Associazione Ristoratori della Provincia di Pavia. Entusiasta dell’iniziativa Renata Crotti, Assessore Provinciale al Turismo, che giudica l’iniziativa una vera e propria operazione di “marketing della tavola” che diventa anche un ottimo contributo al marketing dell’intero territorio provinciale. La giuria del concorso avrà una composizione molto particolare: oltre ad una commissione tecnica di esperti, anche i clienti saranno chiamati ed esprimere un giudizio sulla presentazione dei piatti, sul loro sapore e sull’abbinamento con i vini, ma anche sul servizio e sul rapporto qualità/prezzo. Così ciascuno potrà essere protagonista, ma anche diventare vincitore: per ogni ristorante visitato si riceveranno infatti 10 punti ed i 4 clienti con il maggior numero di punti verranno premiati nella serata di gala conclusiva. Di seguito riportiamo l’elenco dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa:




Ristoranti che partecipano alla “PADELLA D’ORO”, clicca qui per visualizzarli sulla mappa


Clicca qui per scaricare la brochure

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog