Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 17 ottobre 2007

I blogger e l'ambiente

i blogger di ogni parte del Mondo si uniranno per focalizzare l'attenzione di tutti su una sola, importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sara' l'ambiente.

Ogni blogger potra' scrivere un articolo sull'ambiente, in modo del tutto personale e collegato all'argomento del suo blog. Il nostro scopo e' far parlare tutti di come costruire un futuro migliore. Stiamo cercando blogger di qualsiasi nazionalita' e cultura, non importa quale argomento siano soliti trattare. Speriamo che tu ti unisca a noi. Ecco cosa fare: Scrivi un articolo sul tuo blog che si colleghi ad una problematica di tua scelta riguardante l'ambiente. Ad esempio: un blog sul denaro potrebbe trattare di come risparmiare soldi in casa utilizzando idee eco-compatibili. Allo stesso modo, un blog che tratti di politica potrebbe esaminare quale peso abbia effettivamente l'ambiente nelle questioni politiche.

Segnala problemi o magari qualche buona notizia. Gli articoli non debbono necessariamente trattare le tematiche ambientali in un modo particolare, quello che si chiede e' che siano collegati alla problematica ambientale nel modo che più e' consono al blogger ed ai suoi lettori abituali. Il nostro scopo non e' quello di promuovere un punto di vista specifico, ma piuttosto di portare la questione sul tavolo di discussione dei Media (cfr. teoria sugli effetti dei mezzi di comunicazione nota come "agenda setting").

Quindi scrivi nel modo più appropriato ai tuoi lettori ed al tuo blog, ma collegati all'ambiente ed assicurati di pubblicare oggi stesso, 15 ottobre. Altre cose che puoi fare: Puoi partecipare al Blog Action Day anche pubblicando un banner sul tuo sito (http://blogactionday.org/promote) o donando il ricavato giornaliero del tuo blog ad un istituzione ambientalista di tua scelta.

Registrare il proprio blog Stiamo tenendo traccia di tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa su BlogActionDay.org: puoi aiutarci nell'impresa registrando il tuo blog all'indirizzo blogactionday.org/commit

E se non hai un blog?
Se credi che l'Ambiente sia un tema di cui tutti si debba parlare, riflettere, confrontarsi.. invia il tuo pensiero alla redazione del Corriere del Web ( corrieredelweb chiocciola gmail punto com): lo pubblicheremo noi per te.

Fonte:
http://www.bwpress.it/article/blog-action-day-2007-2037-1.html

Autore: Andrea Pietrarota

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog