Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 27 ottobre 2007

Il CNT partecipa per la prima volta al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica

Il CNT partecipa per la prima volta al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, al fine di dare risalto al tema dell'informazione in materia di donazione e trapianto di organi e tessuti anchein un ambito come quello della comunicazione pubblica ed istituzionale.
Trasparenza, credibilità e corretta informazione sono i punti di forza del sistema trapianti, ma anche contenuti da trasmettere attraverso una comunicazione sempre più integrata, efficace e vicina al linguaggio della gente che deve sentirsi rassicurata da norme e alta competenza professionale. Per questo motivo il CNT promuove un convegno dal titolo "Donazione e Trapianto: percorsi di comunicazione" che si terrà il giorno 7 Novembre alle ore 16.30 nella sala O presso il Centro Servizi, con lo scopo di presentare i percorsi intrapresi in questi ultimi anni e le prospettive di collaborazione tra la rete trapiantologica, le associazioni, le istituzioni territoriali e le pubbliche amministrazioni di settore, al fine di promuovere e realizzare una comunicazione vicina al cittadino.
Il CNT prenderà parte al Salone anche con uno stand espositivo di 32 mq nel quale saranno esposti al pubblico materiali informativi, libri, opuscoli, dvd e manifesti prodotti in questi anni dalle regioni e pensati per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione e dei trapianti di organi e tessuti. Tra questi, particolare visibilità sarà dedicata ai nuovi progetti di comunicazione realizzati nell'ambito della campagna nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti "dai valore alla vita 07" promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore.

NUOVO LOGO: Compa 2007, riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Istituzioni e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, rappresenta per il Centro Nazionale Trapianti l'occasione migliore per mostrarsi al pubblico in una veste rinnovata presentando il nuovo logo. Sviluppato secondo una logica di re-styling, il nuovo logo conserva le;immagini ed i colori mantenendo la riconoscibilità dell'immagine. Una grafica moderna e rinnovata per comunicare in modo efficace il messaggio di solidarietà e condivisione che sono alla base del gesto della donazione e del trapianto.

TVD Ti Voglio Donare: Il CNT il giorno 8 novembre alle ore 11.15, nel corso dell'appuntamento Libri & Caffè, presenterà il kit di materiali per la formazione e sensibilizzazione scolastica in materia di donazione e trapianto di organi, TVD è uno strumento realizzato da esperti della materia con linguaggi e immagini adatte al mondo degli adolescenti e dei giovani. Il kit si compone di tre book di cui due per gli alunni (scuole medie e superiori) ed uno per i docenti, un dvd contenente un filmato con testimonianze e informazioni sul mondo dei trapianti e gadget giovanili. TVD è una delle iniziative della Campagna nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti "dai valore alla vita '07" promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore.

per maggiori informazioni: Centro Nazionale Trapianti
Istituto Superiore di Sanità
Viale Regina Elena 299
00161 Roma

Contatti
Tel: 06/49904040
Fax: 06/49904101
e-mail: cnt@iss.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog