Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 30 ottobre 2007

Connettività a 14 Gbit/s per Aruba

Siamo lieti di comunicare che a partire dal 1 ottobre 2007, Aruba ha potenziato il proprio network ed attualmente dispone di 14 Gigabit al secondo di connettività verso la rete Internet, contro i 10 Gbit/s precedenti.

Si tratta di un miglioramento significativo sia dal punto di vista delle prestazioni generali, sia da quello dell’interconnessione internazionale che si avvale ora di un nuovo carrier di livello tier1 che, nello specifico, è Cogent, società che dispone di una rete globale ad altissima capacità interamente di sua proprietà.

L’aumento di connettività deriva anche dal recente ingresso di Aruba tra gli afferenti al MIX, il Milan Internet eXchange, il Nap (Neutral access point) che rappresenta oggi uno dei più importanti nodi della rete informatica globale. MIX è il punto di incontro tra tutti i più importanti Internet Service Provider (ISP) Italiani (ma vi sono anche ISP europei e statunitensi) e ha lo scopo di migliorare il livello di servizio, l’efficienza delle reti e di favorire l’interconnessione e la comunicazione tra gli ISP stessi.

Aruba è oggi direttamente collegata al MIX con una banda nominale da 2 gigabit al secondo con cui può gestire in modo ancora più efficace il traffico dei suoi utenti e di avere un contatto diretto con gli altri ISP al fine di migliorare l’interconnessione. Con l’aggiunta di Cogent, la webfarm di Aruba è oggi supportata da tre carrier indipendenti oltre alla connessione al Mix (che rappresenta di fatto una quarta connessione), il che si traduce in un miglioramento esponenziale del livello di affidabilità perché sono assai remote le probabilità che tutti i fornitori di connessione di primo livello si trovino in difficoltà tecniche contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il nostro sito:
http://webfarm.aruba.it/index.asp

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog