Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 31 ottobre 2007

Co.M.Media s.r.l.: Cast.LE: La tecnologia RFID al servizio del turismo

Co.M.Media s.r.l. presenta al COM-PA 2007 "CastLe - Castelli Salentini in Tour", un progetto che nasce e si sviluppa con l'intento di rispondere all'esigenza di diversificare la fruizione del patrimonio storico e architettonico del Salento. Il progetto persegue l'obiettivo del superamento della dimensione locale, avvicinando, per mezzo delle nuove tecnologie, quattro importanti testimonianze storico-architettoniche del Salento: i castelli di Lecce, Copertino, Vaste e Castro.

Il progetto, finanziato dall'ACRI e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e promosso dai Comuni di Lecce, Castro, Poggiardo, dal MIBAC e dall'Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, ha il pregio di accostare la storia alla modernità, abbinando alle ricchezze storico-culturali del Salento le nuove risorse tecnologiche, al fine di ampliare l'offerta turistica e rispondere alle esigenze di sviluppo territoriale.

Attraverso un portale dedicato al progetto, raggiungibile all'indirizzo www.castlecce.it, al visitatore viene offerta la possibilità di prenotare on line le visite nei castelli o di costruire un percorso personalizzato attraverso le fortezze salentine. La richiesta, presa in esame dal "tour center", viene smistata negli "info point": le postazioni remote munite di chiosco informativo multimediale presenti in ogni castello e collegate costantemente al portale. Qui, a coloro che ne hanno fatto richiesta, viene consegnato un palmare dotato di contenuti multimediali che serve per supportare l'esplorazione del castello in maniera contestuale ed automatica, suggerendo il percorso e segnalando, di volta in volta, caratteristiche e particolarità della costruzione.

L'uso del palmare come guida interattiva è possibile sfruttando il sistema di localizzazione basato sulla tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification - Identificazione a radio frequenza), un espediente tecnico, utilizzato con successo a supporto del progetto, grazie alla specializzazione in materia della nostra azienda e che consente il riconoscimento a distanza di qualunque oggetto per mezzo di onde radio.

www.castlecce.it
www.commediasrl.it

per maggiori informazioni: Co.M.Media s.r.l.
Comunicazione Multimediale
Lecce Tel. 0832.228509 Fax 0832.220867
Email: info@commediasrl.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog