Due giornate full immersion per imparare divertendosi.
Modena - 7 e 8 novembre 2007 - ore 9,00 - 18,30
Il settore alimentare italiano gode sempre più di fama internazionale.
Da un lato, si assiste ad un crescente sviluppo di eventi d’area o di settore: dalle sagre paesane, alle fiere nazionali ed internazionali, alle manifestazioni di prodotto come Cantine Aperte, Acetaie Aperte e Calici di Stelle…, solo per citarne alcune.
Dall’altro lato, viviamo nell’era del “Consum-Attore”, una persona, cioè, che è sempre meno “soggetto passivo” ed è sempre più insofferente alla pubblicità ed ai tradizionali canali di comunicazione. Oggi il consumatore vuole interagire, a cominciare dal Web, e vuole vivere delle esperienze che per lui siano indimenticabili.
In questo contesto diventa strategico il ruolo di chi, in un’azienda alimentare, si occupa di comunicazione e relazioni pubbliche: una moderna figura professionale capace non solo di gestire correttamente l’ufficio stampa e le relazioni con i media, ma anche di usare i nuovi strumenti di comunicazione e di organizzare e coordinare con successo esperienze multisensoriali.
DESTINATARI
Il corso, fortemente pratico, si rivolge a: Responsabili Comunicazione, Responsabili Marketing, Responsabili Internet/Web Marketing Manager, Responsabili Media e Advertising, Responsabili PR e Ufficio Stampa, Responsabili Commerciali, Direttori Generali e Amministratori Delegati.
Si rivolge inoltre a chi intende lavorare nel campo delle relazioni pubbliche per la gestione dell’ufficio stampa, la pianificazione ed il coordinamento di eventi rivolti al food & beverage, come libero professionista o presso imprese agroalimentari, enti, agenzie di comunicazione.
DOCENTI
Francesco de Francesco, figura attiva da più di 23 anni nel mondo aziendale italiano e dal 2001 nel settore del web marketing e motori di ricerca. Suo il lancio del forum sui Motori di Ricerca di Html.it, ex direttore di una delle aziende leader di mercato, attualmente blogger di Edit, il blog di Html.it, e di Marketing Routes. Per conto di varie aziende si occupa della definizione delle strategie di Web Marketing, sia sui motori di ricerca sia sul mobile, sul feed e sul video. È ideatore del blog enogastronomico Maisazi.com (www.maisazi.com)
Simonetta Norscia, fondatrice dello Studio Norscia, ha insegnato per 13 anni Economia e Marketing in diverse Università italiane ed estere ed ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo area Centro Nord in Opus Consulting Spa. Coordina dal 2003 per AIB la realizzazione degli eventi sensoriali, dei banchi d’assaggio e le rilevazioni sulle percezioni del consumatore a livello internazionale nell’ambito di progetti finanziati dalla Regione Emilia Romagna. È ideatrice del network AlimentaPress (www.alimentapress.it).
Investimento richiesto
250 euro + IVA – Totale 300 euro iva inclusa
La quota comprende la partecipazione al corso, i materiali didattici, 2 coffee break
Non sono inclusi nella quota di partecipazione i costi di viaggio, i pasti ed eventuali pernottamenti.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per scaricare il programma completo:
Studio Norscia
Info: http://corsidiformazione.blogspot.com/
email: info@norscia.com
T. Cell. 348 7924263