Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 17 ottobre 2007

Soloinrete S.p.A. partecipa per la prima volta a SMAU tra i Partner selezionati di Telecom Italia entro l'area ICT Campus.

Distribuito su una superficie di 600 mq, strutturato ed allestito ad hoc per favorire l'incontro con i visitatori dell'esposizione internazionale, ICT Campus e' la grande isola di Telecom Italia che, insieme a ventiquattro Partner selezionati, espone al pubblico professionale l'offerta ICT nata dalla convergenza delle componenti TLC di Telecom e delle competenze in ambito IT dei Partner.
ICT Campus e' quindi un micro-universo perfettamente in linea con il leit motiv di SMAU: 'al centro del business'.

Il Campus non e' soltanto spazio espositivo, bensì vivace 'palcoscenico' di tavole rotonde, dibattiti, presentazioni, scambi di idee con Opinion Leader, Top Manager di Telecom e dei Partner.
Tra le iniziative dei prossimi quattro giorni segnaliamo il programma intitolato 'Mezz'ora con.', il cui format prevede trenta minuti gestiti liberamente dal Partner; in tale ambito Soloinrete - rappresentata dal Fondatore Alberto Clavarino - effettua la sua 'mezz'ora' venerdì 19 dalle 13 alle 13.30.

Nella propria postazione, fino a sabato 20, Soloinrete attende aziende e media graditi ospiti per far conoscere:

1. SirSearch - Motore di ricerca aziendale.

'Totale (e sicura) accessibilita' alle informazioni'.

Questa e', in sintesi, la certezza che Soloinrete vuole dare alle imprese con SirSearch, servizio per la ricerca di informazioni rivolto al mercato professionale, realizzato grazie all'esperienza pluriennale della societa' genovese nel comparto del search&retrieval aziendale.
Lo sviluppo di SirSearch e' partito dal fatto che oltre l'80% dei dati su cui basiamo quotidianamente il nostro lavoro non e' strutturato, bensì distribuito entro messaggi di posta elettronica, documenti (word, excel, pdf, ecc.), pagine web, articoli e altro ancora. Si tratta di una quantita' enorme di testi in cui sono contenute informazioni utili, spesso fondamentali, talvolta perfino vitali. Tuttavia, disporre di una ricchezza di informazioni senza poterle riconoscere equivale a non avere niente. L'informazione e' nulla, se non e' gestita.
In un sistema aziendale i dati sono memorizzati in sistemi informativi differenti, spesso non comunicanti, ad esempio: file server, mail server, database relazionali, gestioni documentali, siti e portali web. Ecco perché occorre un unico punto di accesso per la ricerca.
SirSearch, basato sulla tecnologia Secure Enterprise Search (SES) di Oracle, permette di esplorare sistemi informativi aziendali eterogenei, intranet, extranet, internet, con la straordinaria capacita' di essere non invasivo, sicuro (tiene conto delle policy aziendali di sicurezza), altamente compatibile.
Tali caratteristiche permettono l'utilizzo di SirSearch nelle realta' aziendali indipendentemente dal settore e in ambienti informativi con sistemi sia omogenei sia eterogenei.
Si può affermare che SirSearch sia un sistema 'orizzontale', applicabile ove siano presenti:
- File server e mail server: informazioni in file, in messaggi mail e in attachment.
- File server, mail server, database relazionale: informazioni in file, messaggi mail, attachment e sistema ERP.
- File server, siti web internet: informazioni in file e in gruppi di siti internet di news tematiche e pubbliche, siti della concorrenza, banche dati, etc.

Alcuni esempi di utilizzo di SirSearch:

- Aggiungere la funzionalita' di ricerca al portale internet aziendale e quindi fornire informazioni istituzionali e di prodotto ai visitatori; nell'ambito della PAL, facilitare e permettere l'accesso a delibere, leggi, regolamentazioni; nel commercio elettronico, rendere più accessibili cataloghi e listini.

- Aggiungere la funzionalita' di ricerca al portale intranet aziendale, per permettere e agevolare l'accesso sicuro del personale alle informazioni discriminandone l'utilizzo in funzione delle policy di sicurezza interne.

- Agevolare la ricerca delle informazioni contenute in un insieme prefissato di siti web internet a scopi di ricerche di mercato, rassegne stampa, analisi della concorrenza, ricerca e sviluppo, etc..

- Permettere e agevolare l'accesso sicuro alle informazioni da parte del personale nel caso di aziende distribuite capillarmente nel territorio, o nel caso di fusioni aziendali.

- Permettere e agevolare l'accesso unico e contemporaneo alle informazioni contenute in dati strutturati e non strutturati.

- Agevolare la ricerca di informazioni in studi di professionisti, notai, avvocati, commercialisti, progettisti, aziende manifatturiere, farmaceutiche, enti di ricerca, enti pubblici locali e centrali, enti sanitari e ospedalieri, banche, finanziarie, assicurazioni, etc.
-----------------------------------------------------------------------------------
2. Videoplaza WEB TV - Tv interattiva su IP

'Parlare di più e meglio ai clienti, ai fornitori, al personale, ai visitatori occasionali'.

Con tre anni di acquisizione di know-how ed esperienze specifiche alle spalle, Soloinrete ha progettato e realizzato recentemente prodotti e servizi che rispondono alle necessita' di comunicazione multimediale delle aziende, rendendo la produzione di contenuti e la loro pubblicazione semplice, rapida, intuitiva ed efficace.
Il contesto attuale e' - fortunatamente - caratterizzato dalla liberta' da concessioni, regolamentazioni e restrizioni che permettono ad aziende, enti, istituzioni e privati di realizzare una vera e propria emittente televisiva per poter lanciare messaggi mirati ai rispettivi pubblici di riferimento.
La WEB-TV supera le tradizionali limitazioni della televisione classica consentendo di raggiungere un maggiore numero di ascoltatori, migliorando gli indicatori di audience, aggiungendo funzionalita' interattive a costi accessibili o comunque più contenuti.
Videoplaza WEB TV e' un servizio che permette di gestire via internet, intranet o extranet l'erogazione di contenuti multimediali usando un format di tipo televisivo e una gestione basata su palinsesti.
Videoplaza WEB TV e' uno strumento di comunicazione e fidelizzazione innovativo, adatto all'impiego in contesti di business, orientato ai contenuti (e non al contenitore), sul modello delle TV Tematiche e delle Pay TV.
Il servizio offre una piattaforma di erogazione di un insieme di 'canali tematici', governati e fruibili tramite dei palinsesti evoluti e interattivi, non legati strettamente al concetto del live streaming/tempo reale tipico dell'accezione comune del termine WEB TV. In tale logica offre funzionalita' evolute di gestione delle modalita' pay-per-view, della pubblicita' e dei banner, nonché strumenti di misurazione della audience e della profilazione degli utenti.
L'accesso al sistema di editing e' effettuato attraverso un programma che permette il collegamento al sistema di produzione in modalita' ASP: in tal modo si assicura la tracciabilita' delle operazioni ed il mantenimento di un database centralizzato dei contenuti.
L'editing e' governato da una logica tipo editore/autore: in tal modo e' possibile verificare e gestire i palinsesti e/o la mediateca canale per canale, assicurando altresì la possibilita' di utilizzare vari collaboratori.

Alcuni esempi di utilizzo di Videoplaza:

Videoplaza come Business TV, per raggiungere in tempo reale personale e clienti, inviando il messaggio adeguato al giusto interlocutore nel momento in cui questo può risultare più efficace, anche in sedi remote.

Videoplaza come chioschi multimediali (gestibili tramite una funzione SHOW), per fornire informazioni mirate agli avventori di un centro commerciale o di una fiera, erogare ticket di prenotazione in uffici pubblici, fornire informazioni turistiche, etc., in reception di aziende o di alberghi, sale di attesa, musei, gallerie, centri commerciali, etc..

Videoplaza come sistema e-learning, con diffusione di contenuti mirati alla formazione e alla istruzione presso aziende, universita'(teledidattica universitaria), etc..

Videoplaza come supporto alla PAL, a seguito della Legge 7/6/2000 - 'Istituzione degli Uffici Stampa nella Pubblica amministrazione' - attraverso la quale e' data possibilita' alle amministrazioni pubbliche di instaurare un dialogo diretto con i cittadini anche senza la mediazione delle strutture tradizionali. Ai sistemi audiovisivi e telematici e' quindi attribuita la stessa importanza della stampa tradizionale. In virtù di tale cambiamento e' in forte crescita il numero delle istituzioni pubbliche che utilizzano la Web Tv come strumento di comunicazione, sia per la sua immediatezza, sia per i costi di impianto e di gestione contenuti.


Informazioni dettagliate sui prodotti sono presenti allo stand o all'indirizzo http://www.soloinrete.it

Informazioni su Soloinrete:
Soloinrete S.p.A. si distingue come global solver nel mercato business-to-business in tutt'Italia offrendo servizi high-quality di consulenza nonché prodotti/servizi ICT sviluppati autonomamente o da altri autorevoli operatori del settore.
Presenza capillare e sinergia con Partner qualificati sono per Soloinrete di primaria importanza per ottenere la massima efficienza verso il Cliente. Per questo la societa' ha sedi a Genova, Milano, Roma e Torino, e' SMB Select Partner di Cisco e membro di Oracle Partner Network. Dal 2004, inoltre, fa parte dell'Albo dei Fornitori Certificati di Telecom Italia.
Soloinrete si rivolge alle PMI, alle grandi Aziende e alla Pubblica Amministrazione Locale con un'articolata offerta commerciale nelle aree consulenza, networking, posta elettronica, multimedia, search&retrieval aziendale.

per maggiori informazioni: Francesca Sanguineti
Cell. 334 6818607 - f.sanguineti@soloinrete.it
Via A. Orsini, 1 - 16146 Genova -
Tel. 010 3742498 - Fax 010 3742483 - www.soloinrete.it


Cordiali saluti


*******************************************************
- I M M E D I A P R E S S - http://www.immediapress.it
( Gruppo Adnkronos - http://www.adnkronos.com )


Tel +39 02 85451604 - Fax +39 02 85451636
Via Marradi, 1 - 20122 Milano - ITALY
Redazione: press@immedia.it - Commerciale: commerciale@immedia.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog