
Tatiana Kaptchevskaia è nata in Bielorussia, dove si è laureata in lingue straniere. Per alcuni anni dopo la laurea ha lavorato a Mosca come interprete. Attualmente, sposata con un italiano, vive da più di otto anni a Genova. La passione di vecchia data per la scrittura si è trasformata nella pubblicazione del suo primo romanzo, disponibile anche in anteprima su www.lulu.com/content/1063283.
“Un Nuovo Inizio” è ambientato tra Genova, Trieste e la Malesia. L’autrice ha trascorso quasi un anno nella capitale di questo paese equatoriale, i cui affascinanti scenari hanno contribuito a creare uno sfondo perfetto per un’appassionante storia d’amore. Veramente nel libro si raccontano, in parallelo, due storie d’amore, che si alternano tra i ricordi ed il presente fino ad incrociarsi a seguito di un drammatico miscuglio di eventi che portano i protagonisti al “momento della verità”.
L’autrice mette a nudo i sentimenti dei personaggi attraverso una profonda introspezione dei pensieri e delle sensazioni, facendo riflettere sulla concezione dell’amore talvolta condizionato dai vincoli della società, dai sensi del dovere o di colpa.
“Un Nuovo Inizio”, racconta l’autrice, “non è semplicemente un romanzo d’amore, è una sorta di appello al fine di riscoprire i valori tradizionali quali la sincerità, la famiglia, la responsabilità verso gli altri e anche di credere che esista ancora un sentimento vero e puro, libero da ogni interesse personale «perché amare veramente vuol dire prima di tutto volere la felicità di chi ami, altrimenti è solo un nostro egoismo».
E-mail dell’autrice: pontelt@yahoo.it
Sito web:
www.traduzioni-professionali.bravehost.com/libro.html
Tatiana Kaptchevskaia
Tatiana Kaptchevskaia
Genova Italia
pontelt@yahoo.it
http://www.lulu.com/content/1063283.