Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 7 ottobre 2007

Stili diversi per interlocutori diversi

Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.
Te.d - Teatro d'Impresa STILI DI COMUNICAZIONE - Apprendere stili diversi per interlocutori diversi (colleghi, collaboratori, clienti, fornitori...)
Il 24 OTTOBRE 2007 a Milano
Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.
Il percorso formativo da noi proposto permetterà ai partecipanti di sperimentare, attraverso le tecniche teatrali e il nostro modello Energy and Colours©, 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori, e che rappresentano 4 stili di comunicazione diversi:
Energia della Struttura-Blu
Energia dell’Azione-Rossa
Energia della Creatività-Gialla
Energia della Rigenerazione-Verde
Attraverso il modello da noi proposto e il training teatrale, i partecipanti apprenderanno a migliorare il proprio stile abituale, ma soprattutto si alleneranno ad utilizzare consapevolmente stili diversi , per entrare in sintonia con interlocutori diversi.

OBIETTIVI:
Comprendere e sperimentare i “diversi stili di comunicazione” per:
Capire se stessi. Per comprendere l’area energetica che utilizziamo maggiormente, per riconoscere i propri punti di forza e debolezza, per capire le proprie possibilità di sviluppo, per sperimentare nuove modalità di comportamento.
Capire gli altri. Per riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali.
Per entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di convivere con colleghi/clienti diversi da noi o addirittura “difficili”.
METODOLOGIE, TECNICHE, TEORIE di RIFERIMENTO:
Attraverso il percorso teatrale e l’uso della “maschera neutra” e delle “maschere caratteriali” i partecipanti cercheranno “i personaggi” che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialità del proprio sé e per poterle usare al momento giusto e nel modo più corretto.
Ognuno avrà la possibilità di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.
Inoltre i partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni.
Il corso esperenziale, è arricchito di materiale teorico, griglie di riflessione e momenti di de-briefing per facilitare le persone a razionalizzare e trasferire l’esperienza acquisita nel contesto lavorativo.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
Comprendere e saper gestire stili di comunicazione è una capacità utile per più ruoli aziendali: Formatori , Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center, o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienti collaborativi.

DOCENTIi:- Roberta PINZAUTI
Management consultant, Autrice e regista teatrale, FormAttrice, esperta di comunicazione e di applicazione delle tecniche teatrali alla formazione aziendale.
- Alfredo CAVAZZONI Attore professionista, FormAttore, esperto di tecniche di comunicazione e di espressione vocale, di Linguaggio Non Verbale e di improvvisazione teatrale con applicazione nella formazione aziendale.
- Carlo GIUFFRA Attore, FormAttore, autore, regista, esperto di formazione aziendale.
SEDE E ORARIO:
Spazio Sirin, via Vela 15 – Milano (Metro Piola – Linea Verde)
Corso di una giornata dalle 9,00 alle 18,00
COSTI:L'investimento per ogni partecipante è di 300,00 € + iva Sconto del 10% dopo il 3° iscritto della medesima Azienda.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.
Per ulteriori informazini, clicca qui
Hamleto.it - Il portale della formazione manageriale

Redazione Hamleto
www.hamleto.it - Il Portale della Formazione Manageriale
Padova Italia
ufficio.stampa@hamleto.it

http://www.hamleto.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog