Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 9 novembre 2007

MONUMENTI E RISTORANTI DI PAVIA SULLE GOOGLE MAPS


Da due giorni, sul portale OltrepEAT è online una mappa interattiva e navigabile della Città di Pavia.

Costruita a partire dalle tecnologie open source di Joomla e Google Maps, questa mappa reca alcuni ristoranti e alcuni tra i monumenti più importanti del capoluogo della Provincia, consente di costruire dinamicamente un percorso dall'indirizzo di partenza scelto al luogo di attenzione segnalato sulla mappa, consente di girovagare al suo interno e zoomare fino ad individuare il tetto del Duomo di Pavia per esempio. Si perchè la città è vista dall'alto per mezzo di foto satellitari, così come consentono le mappe di google.

Chiaramente la mappa è in continuo divenire e attende le segnalazioni degli utenti che intendono segnalare un monumento o una struttura ricettiva della Città di Pavia.

Questa mappa si può trovare sul portale OltrepEAT, un sito internet votatto alla promozione turistica dell'Oltrepò Pavese senza però prescindere dal restante territorio provinciale.

Su OltrepEAt è possibile segnalare Strutture ricettive e manifestazioni che vanno a comporre un calendario integrato per tutta la provincia facilmente consultabile dall'utente.

Inoltre sempre grazie all'ausilio delle mappe di google sono stati tracciati percorsi cicloturistici, segnalati dagli amici di Turbolento (http://www.turbolento.net) e Pedale Bronese, visibili su mappe interattive, navigabili e zoomabili nelle quali sono presenti anche gli agriturismio e i ristoranti circostanti.

Di più, da poco è stata aperta una sezione dedicata ai prodotti tipici e in particolare al vino, nella quale sono state inserite alcune delle più importanti aziende agricole vitivinicole dell'Oltrepò Pavese, le quali possono inserire i propri prodotti descrivendoli nel dettaglio, assicurando di conseguenza maggiore visibilità alla propria azienda.

Il costo degli inserzionisti è la parte migliore del portale perchè è pari a zero.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog