Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 20 novembre 2007

NUOV AGRITURISMO SU OLTREPEAT


Oggi sul portale OltrepEAT abbiamo aggiunto un nuovo Agriturismo, L'Agritrismo "La Sorgente" di Varzi in Oltrepò Pavese.


L'Agriturismo "La Sorgente" è situato a Varzi, antico borgo medioevale e principale centro dell'alta Valle Staffora.
Sorge in zona tranquilla lungo la riva sinistra del torrente Staffora a 416 metri sul livello del mare, immersa tra prati coltivati a foraggi, frutteti, vigneti e ortaggi.
La struttura dell'azienda è stata ricavata da un'antica casa patronale con fattoria e restaurata mantenendo intatte le caratteristiche architettoniche, riproponendo uno stile che cattura l'attenzione dell'ospite con il suo fascino antico e raffinato, immerso in uno scenario di notevole suggestione.

Completamente immerso nella natura, L'Agriturismo "La Sorgente" Vi aspetta, in un ambiente accogliente e raffinato, che cattura l'attenzione dell'Ospite con il suo fascino antico, per proporVi tutti i sapori della tradizione, preparati con cura e creatività.
"Tutti i piatti che noi offriamo vengono preparati con ingredienti prodotti in azienda, le verdure provengono dal nostro orto e sono rigorosamente biologiche, così come la frutta ed il vino, la pasta ed i ravioli sono preparati da noi, usando le uova che depongono le nostre galline, in quanto riteniamo che solamente usando ingredienti naturali è possibile avere cibi di qualità"

Pur essendo inserita in un contesto di tranquillità e silenzio è ideale sia per la villeggiatura estiva che invernale, offre a soli 500 metri numerose strutture per lo svago ed il tempo libero, che possono accompagnare con gradevolezza il vostro soggiorno quali: centro sportivo, campi da tennis, parco, maneggio.

Ampi spazi al chiuso ed all'aperto dove si possono riscoprire gli antichi sapori della tradizione preparati con creatività e raffinatezza, legati ad un servizio cortese e famigliare, curato nei particolari ed in grado di rispondere in modo adeguato alle varie esigenze.

La sala ricevimenti è l'ideale per organizzare riunioni di lavoro, meeting, incontri culturali, corsi di aggiornamento, feste private o serate danzanti con musica dal vivo.

"La Sorgente" è il luogo ideale per chi vuole trascorrere piacevoli momenti in compagnia, dove le cose che contano hanno il giusto valore legato alle antiche tradizioni.

Camere e mini appartamenti autonomi, arredati con mobili d'epoca e dotati di
tutti i confort, in un'atmosfera piacevole ed accogliente ideale per trascorrere giornate dov'è possibile fermare il tempo del vivere quotidiano per concedersi una pausa rigeneratrice e dove le cose che contano hanno il giusto valore legato alle antiche tradizioni

Nella parte antistante la struttura agrituristica si trova la piscina dove è possibile oltre che fare il bagno e prendere il sole, rilassarsi in tranquillità al fresco sotto gli alberi da frutta e in mezzo ai fiori.

Un piccolo museo di arte contadina per mantenere un legame con le origini della tradizione al fine di evitarne la scomparsa.

Per rendere il soggiorno più confortevole vengono organizzati corsi di pittura, ceramica, cucina tradizionale, uncinetto e ballo, c'è la possibilità di compiere visite guidate a castelli medioevali, chiese e monumenti, di degustare i prodotti tipici locali quali il famoso salame di Varzi, di visitare cantine vinicole e caseifici, o ancora di effettuare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Nei periodi adeguati, per entrare totalmente a contatto con la natura e con tradizioni che rischiano di scomparire, vi è la possibilità di partecipare alla vendemmia dell'uva, alla raccolta di frutta, castagne, funghi e tartufi.

Aperto tutto l'anno "La Sorgente" è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza alternativa, serena e ospitale, all'insegna della tranquillità ma anche del divertimento.

Nella nostra azienda è possibile partecipare attivamente alle seguenti attività:
- Raccolta della frutta (albicocche, pesche, susine, mele, pere, uva), nei
nostri frutteti;
- Raccolta di castagne, funghi o tartufi nei boschi;
- Cura dell'orto e del giardino dell'azienda;
- Cura degli animali quali galline, polli, tacchini, pavoni, oche, conigli, pony e caprette;
- Preparazione di marmellate e torte casalinghe;
- Preparazione e cottura del pane e dei dolci nel forno a legna;
- Restauro di mobili antichi;
- Confezionamento di addobbi floreali;
- Pittura su stoffa;
- Lavorazione e pittura della ceramica;

E' inoltre attiva la fattoria didattica dove i bambini possono entrare a far parte della vita di campagna, totalmente a contatto con la natura.Mettiamo inoltre a disposizione per ogni occasione il forno a legna, il girarrosto e il barbecue all'aperto.
Organizziamo, nei periodi propizi castagnate all'aperto con possibilità di feste danzanti con musica dal vivo.
Presso la nostra struttura è inoltre possibile effettuare massaggi anti-stress, anti-cellulite, drenanti, decontratturanti a cervicale, schiena, gambe o total body, è possibile fare sedute di riflessologia plantare, corsi di acqua gym e lezioni di stretching.
E infine per il divertimento dei più piccini vi è un parco giochi immerso nel verde.a

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog