Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 13 novembre 2007

Make Your Mark: Le nazioni di tutto il mondo unite per celebrare l'imprenditoria

Il Primo Ministro britannico Gordon Brown si è unito, oggi, a Carl Schramm della Kauffman Foundation per iniziare il conto alla rovescia per la Global Entrepreneurship Week 2008 (Settimana dell'Imprenditoria Globale 2008), l'unico e più grande evento del mondo che celebra e promuove l'imprenditoria tra i giovani.
L'annuncio è stato dato durante un evento a Londra al quale hanno partecipato i principali personaggi del mondo degli affari e gli imprenditori da tutto il mondo, comprese 26 delle 37 nazioni che si sono iscritte fino ad oggi. La Global Entrepreneurship Week 2008 è stata fondata da Make Your Mark, la campagna gestita dalle imprese e sostenuta dal governo per creare una cultura dell'impresa nel Regno Unito e dalla Kauffman Foundation, con sede negli USA, la preminente fondazione nel mondo, dedicata allo sviluppo dell'imprenditoria.
"Enterprise Week è stato un enorme successo nel Regno Unito, più di 5.000 eventi di diverso genere saranno presentati durante questa settimana. Da questo momento, la manifestazione sarà collegata alle campagne per l'impresa in tutto il mondo per mezzo di Global Entrepreneurship Week", ha dichiarato il Primo Ministro Brown. "Lasciando libera la creatività e le idee dei giovani in tutto il mondo, possiamo creare i prodotti e le attività commerciali di successo di domani."
Dal 17-23 novembre 2008, milioni di persone parteciperanno agli eventi organizzati da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. La "Week" creerà la prossima generazione di imprenditori nel mondo, ispirando le persone tramite le attività e mettendole in relazione tra loro grazie a reti sociali online.
Global Entrepreneurship Week promuoverà i benefici della libera espressione delle idee imprenditoriali dei giovani per trattare i più importanti problemi sociali come la povertà, i cambiamenti climatici e la sostenibilità.
"I giovani sono coinvolti in imprese imprenditoriali in tutto il mondo, utilizzando la loro creatività, ingenuità ed energia per iniziare un'attività commerciale e risolvere i problemi", ha aggiunto Schramm. "Questo spirito imprenditoriale, il cuore di Global Entrepreneurship Week, è un'inestimabile risorsa che il mondo deve sfruttare, mentre cerchiamo di estendere i benefici della crescita economica a più persone in tutto il mondo e trattare le complesse sfide che sono davanti a noi."
Global Entrepreneurship Week ha già 37 nazioni partecipanti e prevede che altre si uniranno nei prossimi mesi. L'iniziativa è inizialmente sostenuta dai Global Sponsors IBM e NYSE Euronext, così come da un ospite dei Global Partners, compresi: il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo, il Commonwealth, JA Worldwide, The Young Americas Business Trust, il Consiglio di Lisbona, la Endeavor, Entrepreneurs Organization e il Council on Competitiveness.
Per ulteriori informazioni visitare http://www.unleashingideas.org.

Sito web: http://www.unleashingideas.org
per maggiori informazioni: Kauffman Foundation, +1-816-932-1042

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog