Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 26 novembre 2007

Fiuggi: Miss Albania 2007



“Miss Albania in Italia 2007”, patrocinata dal Ministero della Cultura Albanese, dall’Ambasciata Albanese in Italia, dal Comune di Fiuggi e organizzata dal Direttore dell’Istituto della Cultura Albanese in Italia, Dott.ssa Mira Kola, avrà l’onore di essere ospitata nello splendido scenario liberty del Teatro Comunale della città di Fiuggi il 30 Novembre 2007, ove si rinnoverà il grandissimo successo già ottenuto dalle precedenti edizioni nell’Auditorium di Roma Parco della Musica. L’obiettivo e’ la valorizzazione, la conoscenza ed il rapporto tra la cultura albanese e quella italiana, attraverso un Galà che vedrà protagoniste trenta giovani ragazze tra i 16 e i 26 anni di origine albanese, ma residenti già da anni stabilmente sul territorio italiano. Si presenterà un’ immagine diversa dell’Albania con storie di riuscita integrazione culturale e sociale che, visitata attraverso una formula di facile lettura come quella di un concorso di bellezza, si prefigge di raccontare la cultura di un popolo che, nonostante varie diaspore, è riuscito a mantenere salde le sue culture e le sue tradizioni e a convivere con i profondi costumi socio culturali di un grande paese come l’Italia. Ed è proprio per l’amore che ognuno ha per queste città, anche di altre culture, religioni o nazionalità diverse, cornice ideale per questo programma, che il l’Istituto della Cultura Albanese ha deciso di offrire un importante ed unico Galà che vedrà testimonial della nuova immagine dell’Albania la bellezza e il talento delle nuova gioventù albanese, perfettamente integrata con questa società.

Ospiti musicali di “Miss Albania in Italia 2007” :

THOMAS GRAZIOSO - Cantante/Attore/Ballerino, tra i protagonisti di Amici 2004, Domenica In 2005/2006 e il Musical “Lungomare”, scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti.

GHOST - in classifica vendite con ben due dischi d’oro “Aveva perso la testa” e “Farfallina”. Quest’anno hanno ricevuto il Premio Radio Corriere Tv come miglior gruppo emergente e sono stati tra gli ospiti del programma Domenica In di RAI1.

Al MEI di Faenza (Meeting delle Etichette Indipendenti) si esibiranno il 24 e il 25 novembre e riceveranno il Premio Indie-Pop 2007.

Luca Lastilla, 30 anni, fiorentino, cantautore pop. Artisticamente attivo dai primi anni '90, muove i primi passi nela mondo musicale partecipando a manifestazioni come FESTIVAL DI VIAREGGIO, UNA VOCE PER SANREMO, 50ANNI E DINTORNI, FESTIVAL DI SANMARINO, classificandosi sempre nelle prime posizioni.

Nel 2006, a Sanremo, è presente all'evento dedicato ai nuovi talenti "RADIO & MUSIC VILLAGE" manifestazione collaterale al Festival di Sanremo, mentre nel 2007 è presente al SANREMO OFF 2007 manifestazione collaterale al 57° Festival di Sanremo ospitato da alcuni locali per la presentazione del singolo “Non mi fido più”. (web site: www.lucalastilla.com - http://home.tele2.it/stefanopaoletti)

Joe Ardit Fejzo, musicista e cantante albanese, da anni stabilitosi in Italia, nel 1999 entra a far parte nel casting della trasmissione Tv per Mediaset "La Canzone Del Secolo" diretta da Pippo Baudo sul Canale 5. Come cantautore firma grandi successi come “Me Ty” (2007) e “Tirana Song” (2006), entrambi vincitori di importanti premi nel “Concorso Nazionale – Le notti dei VideoClip “ a Tirana, Albania.

La ballerina Elvana, che si è già esibita con successo all’Auditorium di Roma e nei vari teatri d’Italia ove si sono svolte gli spettacoli estivi organizzati dall’Istituto della Cultura Albanese.

La conduzione e la direzione artistica e’ affidata a JULIAN BORGHESAN, presentatore radiotelevisivo che si e’ fatto conoscere al grande pubblico con una serie di programmi su RAI2, tra i quali il Cantagiro 2005 e Un mondo di Natale nel 2006.

Per Radio2 e’ stato tra i conduttori del Concerto del 1° Maggio da Piazza San Giovanni in Roma, nel 2006 e 2007. E’ alla sua seconda conduzione del Galà di Miss Albania in Italia, dopo il successo dell’edizione 2005.

La giuria, chiamata a selezionare le concorrenti attraverso un voto segreto al pubblico, sarà composta da giornalisti, persone dello spettacolo, della moda e in particolare di esperti di bellezza femminile, alcuni componenti della giuria saranno persone legate alla cultura albanese o stranieri che vivono in Italia, che possono testimoniare l’ospitalità del paese italiano e nello stesso tempo ricordano che, nonostante abbiano deciso di vivere in un luogo diverso da quello di nascita, il legame con le origini ritorna anche nella loro vita quotidiana.

PRESIDENTE DI GIURIA

Dott. Stefano Giorgilli (Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Fiuggi)

Madrina della serata Anbeta Toromani, ballerina classica

Altri giurati:

AMEDEO GORIA Giornalista RAI

MARCO LIORNI Conduttore televisivo

EMANUELA AURELI, imitatrice RAI (Domenica In -Raccomandati - Stasera mi butto.....)

ENZO PAOLO TURCHI ballerino e coreografo

AKSINJA XHOJA pianista di fama internazionale

AVV. MARINA PACE (Presidente di A.T.L.C. - Assistenza e tutela interessi collettivi)

ROSSELLA DIACO (conduttrice e giornalista di RAI INTERNATIONAL)

RAFFAELLA BONFIGLIOLI (autrice televisiva TAPPETO VOLANTE di Luciano Rispoli)

MARCEL VULPIS ( direttore dell'agenzia di stampa SPORTECONOMY)

MASSIMILIANO MORELLI (giornalista di LIBERO)

REGIA/AUTORE

GIOVANNI GREGORI

PRESIDENTE ONORARIO DI GIURIA

Ambasciatore della Repubblica d’Albania presso la Santa Sede

S.E. Rrok Logu

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog