Mercoledì 14 Novembre, a Lecco, si è tenuto il seminario "Imprese, Marketing e Comunicazione", organizzato dai partners di Market Trend e dedicato alle nuove opportunità derivanti dalle strategie sinergiche tra le PMI produttrici e i professionisti della consulenza specialistica aziendale.
Dai vari interventi, è emerso, in primo luogo, quanto la crescente competizione che interessa i vari mercati richieda sempre maggiori competenze, spesso propriamente "di nicchia", per ottimizzare l'approccio commerciale delle aziende; inoltre, è nell'ambito di progetti integrati di marketing e di comunicazione che da una più stretta collaborazione tra aziende e consulenti specializzati possono aprirsi nuovi orizzonti di sviluppo per il business aziendale.
L'evento è stato presentato e moderato da Marco Mancinelli, giornalista ed esperto di comunicazione, il quale ha tenuto a sottolineare la "crescente necessità da parte delle piccole e medie imprese di attivare stabili canali di comunicazione verso i rispettivi contesti competitivi".
Francy Ross
Ufficio Stampa
francy_ross@yahoo.it
Dai vari interventi, è emerso, in primo luogo, quanto la crescente competizione che interessa i vari mercati richieda sempre maggiori competenze, spesso propriamente "di nicchia", per ottimizzare l'approccio commerciale delle aziende; inoltre, è nell'ambito di progetti integrati di marketing e di comunicazione che da una più stretta collaborazione tra aziende e consulenti specializzati possono aprirsi nuovi orizzonti di sviluppo per il business aziendale.
L'evento è stato presentato e moderato da Marco Mancinelli, giornalista ed esperto di comunicazione, il quale ha tenuto a sottolineare la "crescente necessità da parte delle piccole e medie imprese di attivare stabili canali di comunicazione verso i rispettivi contesti competitivi".
Francy Ross
Ufficio Stampa
francy_ross@yahoo.it