Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 12 novembre 2007

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SOTTO LA TOGA TUTTO " DI GIANNI VALMORI

La Biblioteca dell’Unione dei Comuni di Mornico Losana, Corvino San Quirico, Oliva Gessi e Torricella Verzate presentano l’opera prima, ma non ultima, del noto avvocato Gianni Valmori: “Sotto la toga... tutto”, venerdi , 16 novembre – ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale di Corvino San Quirico in località Fumo (Corvino San Quirico) in Oltrepò Pavese

Sotto la toga...tutto” non e la parafrasi di un film, ma e il titolo di un libro che mostra le figure singolari che affollano l’ambiente dei Tribunali, scritto da un famoso avvocato penalista, Giovanni Valmori, qui nell’inconsueta veste di scrittore.

Non e certo il tipo di pubblicazione che ci si aspetterebbe da un Avvocato del calibro di Giovanni Valmori, un libro satirico e briosamente faceto basato su fatti e fatterelli che sfatano il duro rigore della legge. Si passa attraverso la serieta e la drammaticita delle situazioni della vita forense con uno sguardo ironico e divertito che ridimensionano la gravita dell’ambiente del foro.

Tutti i fatti raccontati sono perfettamente reali e il lettore ne coglie la parte umoristica poiche l’autore ha inteso enfatizzare quelle situazioni che sono evidenti per l’avvocato perche contrastanti con lo scenario del processo: non e un libro di alto diritto, ma di costume forense sotto il profilo comico.

Per la stesura del libro l’Avvocato Valmori non ha usato il linguaggio giuridico a cui e abituato da quarant’anni, ma l’attenzione al dettaglio, all’elemento particolare ritorna sotto forma di scrittura rigorosa e descrittiva. “... episodi buffi, particolari, umoristici o anche teneri e commoventi da me vissuti o a cui ho assistito in tanti anni di professione...” Le cronache giudiziarie percorse da Giovanni Valmori coprono quarant’anni di avvocatura e sono anche un’importante faccia della storia di Voghera e dei fatti e fatterelli vissuti in tanti anni di frequentazione delle aule giudiziarie. L’avvocato vogherese parla con partecipazione, ma anche con l’irrinunciabile distacco professionale.

Quarant’anni di avvocatura.... Sembra ieri, eppure....

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog