Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 12 novembre 2007

CNAPONLINE - Network Security, Firewalling, Intrusion Prevention System (IPS), e Virtual Private Network (VPN), Corsi e Master anche finanziati dalla Regione Veneto

Scade il 5 Dicembre 2007 alle ore 13:00 la possibilità di iscriversi ai MASTER e Corsi Virtual Private Network (VPN), Cisco CCNP, Cisco CCNA, Network Security, Firewalling, Intrusion Prevention Systems (IPS), ASA & PIX, Wireless LANs e Java (J2SE) FINANZIATI dalla Regione Veneto finanziati, organizzati da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy , in collaborazione con KORO Srl ente accreditato.

Panorama attuale sulla Network Security, Firewalling, Intrusion Prevention System (IPS), e Virtual Private Network (VPN)

La sicurezza delle reti e la protezione dei dati è una esigenza primaria in tutte le aziende, soprattutto per l'estensione del networking ad ambienti mission-critical, con nuove reti intranet ed extranet e applicazioni di e-commerce. Un numero crescente di aziende è alla ricerca di competenze e tecnologie di sicurezza anche perchè non sono più sufficienti i soli prodotti per la difesa perimetrale.

Una strategia vincente per la Network Security - integrazione e collaborazione con Cisco Self-Defending Network

Progettazione della Network Security, configurazione dei Firewall, configurazione Intrusion Prevention System (IPS), e configurazione Virtual Private Network (VPN), Corsi e Master di formazione specialistica - CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy Una strategia di sicurezza esauriente e di provata efficacia utilizza una corretta e oculata combinazione di persone, processi e tecnologie per risolvere al meglio tutte le problematiche di sicurezza.
Il primo elemento è il fattore umano. È poi necessario che un’azienda sia preparata a gestire la sicurezza sia nelle normali attività giornaliere, sia all’insorgere di un incidente, con controlli efficienti, policy di sicurezza aggiornate e processi ben definiti e organizzati. Cisco Systems insieme a CNAPONLINE Srl, Cisco Premier Partner sono in grado di fornire una famiglia completa di prodotti per la protezione delle reti, offrendo soluzioni di sicurezza di altissima qualità a clienti di ogni settore e dimensione. Le soluzioni coprono tutti gli aspetti strategici relativi alla sicurezza delle reti, inclusi identificazione, autenticazione, certificazione digitale, delimitazione, controllo degli accessi, elenchi, firewall, VPN tunnelling e cifratura.
La sicurezza, basata sul sistema operativo Cisco Internetwork Operating System (IOS) e sul Finesse Operating System (il sistema operativo Cisco Systems in funzione nei PIX Security Appliance e negli Adaptive Security Appliance - ASA), tecnologie dedicate e corredate da un framework di management integrato, è quindi un elemento di correlazione e supporto delle varie tecnologie avanzate di rete (a livello sia di funzionalità sia di protocolli). Inoltre, riflette un concetto di confidenzialità, integrità, alta disponibilità e integrazione con applicazioni e servizi finalizzate alle tecnologie emergenti, quali Wireless LAN, IP Telephony, Video su IP, Storage Networking, Network e Service Management. Diventa necessaria la completa integrazione della sicurezza nelle reti intelligenti di nuova generazione (Intelligent Information Networks), secondo una strategia che comprende: protezione end to end, orientamento alle applicazioni, elementi di rete nativamente sicuri, automatismo nelle tecniche di difesa e gestione del sistema di sicurezza e supporto dei servizi più avanzati di infrastruttura.
L’approccio integrato descritto si concretizza nella Self-Defending Network, cioè una rete che, integrando in sè la sicurezza, è in grado di riconoscere attività sospette, identificare le minacce, reagire appropriatamente, isolare le infezioni e rispondere agli attacchi in modo coordinato.

Progettazione della Network Security, configurazione dei Firewall, configurazione Intrusion Prevention System (IPS), e configurazione Virtual Private Network (VPN), Corsi e Master di formazione specialistica

La complessità e la vastità dell'argomento richiedono personale sempre più qualificato in questo specifico ambito del networking. Una ricerca IDC, commisionata da Cisco Systems, rivela che entro il 2008 mancheranno 500.000 professionisti ICT in Europa, 20.000 in Italia.
La formazione CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy è la risposta a questa carenza nel mondo del lavoro. Formando personale qualificato in grado di coprire questo divario offrono l’opportunità di migliorare le proprie prospettive di inserimento, di carriera ed economiche nel mondo del lavoro. Al termine della formazione è anche possibile che i profili migliori vengano segnalati su richiesta ad aziende interessate ad offrire stage, posizioni di lavoro su base occasionale o stabile. CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy si propone di formare esperti di sicurezza nella progettazione, implementazione e manutenzione di reti IP con specializzazione Cisco CCNA e Network Security (VPN, IPS, Firewalling, ASA & PIX), utilizzando come strumentazione di laboratorio quella di Cisco Systems, ancora una volta leader in questo settore, e svolgendo lezioni frontali ed esercitazioni pratiche con strumenti e tecnologie quali Stateful Packet Filtering (ACLs), Context-Based Access Control (CBAC), Firewalling, Cisco Adaptive Security Device Manager (ASDM), Intrusion Detection System (IDS), Intrusion Prevention System (IPS), Remote Access Virtual Private Network (RA-VPN), Lan-to-Lan VPN, Web-VPN (SSL-VPN) basati su apparati Cisco Systems Router ISR (IOS Firewalling), PIX e Adaptive Security Appliance (ASA).

MASTER e Corsi FINANZIATI dalla Regione Veneto per la Network Security, Firewalling, Intrusion Prevention System (IPS), e Virtual Private Network (VPN)

Scade il 5 Dicembre 2007 l'opportunità di ottenere il finanziamento da parte della Regione Veneto, per potersi iscrivere e frequentare il Master e i Corsi in sicurezza delle reti IP per il trasporto dati con specializzazione Cisco CCNA e Network Security (VPN, IPS, Firewalling, ASA & PIX) in preparazione agli esami di certificazione Cisco Certified Network Associate (640-802, CCNA), Cisco Certified Entry Networking Technician (640-822, CCENT), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1) e Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2), Securing Cisco Network Devices (642-552, SND), Securing Networks with Cisco Routers and Switches (642-503, SNRS), Securing Networks with PIX and ASA (642-522, SNPA) e Securing Networks Using Intrusion Prevention Systems (642-533, IPS). Due le edizioni previste:
  • Si svolgerà a Padova durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 256 ore. Codice corso: 013/1197-01-42PD

  • Si svolgerà a Verona durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 256 ore. Codice corso: 013/1197-01-42VR
Organizzato da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, in collaborazione con KORO Srl ente accreditato, ti offre la possibilità, se sei residente o domiciliato in Regione Veneto e possiedi i necessari requisiti, di poter richiedere un finanziamento (contributo a fondo perduto) per la partecipazione al MASTER, sia come azienda che come persona fisica.
Ricorda: il termine per la presentazione della domanda è fissato al 5 Dicembre 2007 ore 13:00. Non perdere questa opportunità.
Concorda un INCONTRO GRATUITO presso CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy e KORO Srl, ente accreditato, che ti offrono ASSISTENZA GRATUITA per ricevere maggiori informazioni e consulenza su come compilare la domanda di finanziamento.

Per maggiori informazioni e per ricevere ASSISTENZA GRATUITA alla compilazione della domanda:

Altri Master e Corsi finanziati con scadenza 5 Dicembre 2007 ore 13:00

  • Corso Cisco Advanced Wireless LANs in preparazione agli esami di certificazione Cisco Advanced Wireless LAN for Field Engineers (642-587, AWLANFE), Cisco Advanced Wireless LAN for System Engineers (642-586, AWLANSE), CWNP Certified Wireless Network Administrator (PW0-100, CWNA) e CWNP Certified Wireless Security Professional (PW0-200, CWSP).
    Si svolgerà a Padova durante la settimana in orario serale e per una durata complessiva di 64 ore. Codice corso:013/1197-01-05PD
  • Corso SUN Java 2 Platform Standard Edition (J2SE) in preparazione agli esami di certificazione SUN Certified Java Associate (SCJA), SUN Certified Java Programmer (SCJP) e SUN Certified Java Developer (SCJD)
    Si svolgerà a Padova durante la settimana in orario serale e per una durata complessiva di 64 ore. Codice corso: 013/1197-01-03PD

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog