Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 12 maggio 2009

I vini di Villa Petriolo a TERROIR VINO 2009. Il 15 giugno a Genova

L'incontro tra vino, persone e web - Quinta Edizione di TigullioVino.it Meeting
Lunedì 15 Giugno 2009 - Palazzo Ducale, Genova
Dalle ore 11.00 per gli operatori, dalle ore 15.00 per il pubblico





Terroir Vino è l'evento annuale organizzato dalla commissione degustatrice di TigullioVino.it, online magazine italiano dedicato al mondo del vino a partire dall'aprile del 2000. Occasione di verifica e confronto con i protagonisti dell'informazione online, gli operatori del vino e i lettori, Terroir Vino è un banco d'assaggio di qualità superiore: solo il meglio dei vini e degli oli effettivamente degustati, dal 2000 ad oggi, dalle due commissioni degustatrici del sito.

Tra i produttori presenti a Terroir Vino anche l’ Azienda agricola Villa Petriolo di Cerreto Guidi (FI). In assaggio il Chianti Villa Petriolo 2007, Sangiovese e Colorino; il Canaiolo in purezza IGT Rosso Toscana L’Imbrunire, annata 2008; Rosae MnemoSis 2007, Chianti DOCG da Sangiovese prodotto dal Vigneto delle Rose, sulle colline del Montalbano; Golpaja 2006, IGT Rosso Toscana da 60% Sangiovese e 40% Merlot. Il Vin Santo del Chianti DOC 2002 completa la linea di Villa Petriolo presente sul banco di degustazione a Terroir Vino, presso la postazione n. 68.



In attesa della manifestazione del 15 giugno, "Aspettando Terroir Vino: Vinix Unplugged, l’open unconference sui temi del vino, del cibo e dell'interazione online". Domenica 14 Giugno 2009, al Palazzo Ducale di Genova, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, l’incontro con il vino, le persone, il web: questi i protagonisti del meeting, da sempre caratterizzato dalla presenza di un gran numero di protagonisti dell'informazione enogastronomica, specialmente di quella online. Le migliori aziende ed i vini più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo selezionati dalla commissione degustatrice e dalla Redazione di TigullioVino.it; le persone che attraverso i loro vini di terroir e la loro storia regalano emozioni e fanno cultura del territorio; un'occasione unica di incontro, reale e tangibile, tra Vinix, gli operatori e tutti coloro che amano l'informazione libera e indipendente.

INFO:

Terroir Vino - Vino, persone, web
Una manifestazione a cura di TigullioVino.it
Web : www.terroirvino.it - E-mail: info@terroirvino.it

Azienda agricola Villa Petriolo
Via di Petriolo, 7 – 50050 Cerreto Guidi (FI)
Tel. +39 0571 55284 Fax: + 39 0571 55081
info@villapetriolo.com
www.villapetriolo.com
www.divinando.blogspot.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog