Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 12 maggio 2009

Correlazioni tra turismo rurale e settore vitivinicolo. La ricerca dell'Università di Firenze per gli enoturisti di Villa Petriolo.

Fino a giugno tutti coloro che visiteranno Villa Petriolo per un tour di natura&gusti buoni potranno partecipare alla ricerca promossa dall'Università di Firenze: l'obiettivo sarà l'analisi delle relazioni esistenti tra esperienza turistica nelle zone rurali ed esperienza di consumo di prodotti vitivinicoli. Oltre alla Toscana e alle Marche, per l’Italia sono state coinvolte in questo progetto Spagna, Francia, Germania, Austria, Australia, California, Sud Africa e Cile. Attraverso l’analisi dei dati sarà quindi possibile paragonare le varie regioni e gli effetti dei relativi percorsi di sviluppo sul grado di soddisfazione dei turisti.




La ricerca è promossa da un team di ricercatori che si occupano di vino nell’ambito
dell’Academy of Wine Business Research, associazione scientifica di cui fanno parte alcuni tra i più importanti studiosi del settore vitivinicolo a livello mondiale. Il prof Ulrich Orth dell’Università di Kiel (Germania), editor della Rivista “International Journal of Wine Business Research” e il dr. Albert Stöckl dell’Università Burgenland di Eisenstadt (Austria) sono gli ideatori e i referenti scientifici di questa ricerca.



Per gli enoturisti che avranno piacere di compilare il breve questionario che troveranno in azienda, la possibilità di vincere ad estrazione un paniere contenente i vini delle fattorie toscane che aderiscono all'iniziativa. Per Villa Petriolo, il Chianti DOCG Rosae MnemoSis 2007.


INFO.
Azienda agricola Villa Petriolo
Via di petriolo, 7
50050 CERRETO GUIDI (FI)
tel. +39 0571 55284
Fax: +39 0571 55081
info@villapetriolo.com
www.villapetriolo.com
www.divinando.blogspot.com


VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog