Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 1 maggio 2009

Bari – Con i ragazzi di Amici esplode l’entusiamo di Piazza Europa


Ieri sera grande festa cittadina con i ragazzi di “Amici” per l’inaugurazione del nuovo Centro direzionale nel cuore del quartiere San Paolo.

“Piazza Europa”, il centro direzionale, commerciale e sportivo del San Paolo, costruito in soli 11 mesi, è la più grande opera pubblico-privata mai realizzata dalla città di Bari, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e finanziata con 50 milioni di euro, 15 provenienti dall’Unione Europea e 35 dai privati.

La pioggia di ieri non ha fermato l’evento, slittato solo di un ora ha visto la presenza di oltre un migliaio ragazzi in attesa dei loro fan della seguitissima trasmissione ‘Amici’ condotta da Maria De Filippi.
Il Sindaco Emiliano, Francesco Acito, Gerardo De Gennaro, Franco Ferrante hanno ribadito che una giornata come questa non è come le altre. Si sta vivendo la rinascita di questo quartiere con grande emozione. Le persone che qui abitano hanno patito per anni l'abbandono dello Stato, dagli anni ’60, senza avere collegamenti col resto della città, servizi per le famiglie, ambulatori.

Insomma, senza tutto ciò che in questo centro direzionale è racchiuso. Guardandosi intorno oggi si fa fatica anche solo a ricordare quei fatti negativi che avevano connotato l’immagine del San Paolo. Questo vuol dire che la strategia di recupero delle periferie che abbiamo adottato, fondata sul rispetto delle persone, sta dando i suoi frutti. Sembra di essere in una grande città d'Europa”.

“Piazza Europa è di proprietà del Comune di Bari, appartiene a tutti i baresi. Oggi, ad esempio, aprono la nuova sede della Bnl e un grande supermercato. A breve sarà la volta della farmacia, degli studi di analisi e medici e dello Sport Club. C'è poi un immobile di proprietà del Comune per il quale si attende la convenzione con la ASL per la concentrazione di servizi medici. Porteremo qui nel più breve tempo possibile anche numerosi uffici direzionali”.

Dopo il tradizionale taglio del nastro a inaugurare ufficialmente Piazza Europa si è dato inizio allo spettacolo,apripista della serata il gruppo barese ’61 Cygni’, seguiti da incursioni di Pio e Amedeo di Radionorba, le urla della folla di teen-agers hanno accolto infine i loro beniamini, si sono alternati sul palco Jennifer e Martina finaliste dell'edizione 2009, Cassandra De Rosa finalista 2008 e il foggiano Antonino Spadaccino vincitore dell'edizione 2005, applauditissimo il ballerino Pedro Gonzales che si è esibito in una breve ma intensa performance di danza.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog