Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 19 maggio 2009

Grande festa al Parco Pinocchio ed al Parco Mercatello con Mukko Pallino e tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto


Sarà una festa all’insegna del divertimento dell’amicizia dove i protagonisti saranno tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto A per essere cittadini di serie A.


L’appuntamento è per il prossimo 22 maggio a parco Pinocchio e a Parco Mercatello. Ad animare l’evento saranno tutti gli studenti delle scuole salernitane che hanno partecipato in modo attivo al progetto proposto dall’amministrazione comunale – assessorato alla Pubblica Istruzione, retto da Eva Avossa. Con loro, a fare festa, ci saranno anche le telecamere di Mukko Pallino che hanno ha seguito l’iniziativa fin dal primo giorno. Il progetto A ha visto gli studenti impegnati in laboratori di arte e non solo con l’obiettivo di ampliare la loro conoscenza sulla storia della propria città e dei suoi uomini illustri. Così come ha spiegato l’assessore Avossa, quella del 22 Maggio, sarà una giornata dedicata all’arte a 360° con particolare interesse per la città di Salerno. Un progetto che arriva a conclusione ma solo per quest’anno, infatti, l’appuntamento è per settembre prossimo quando si ripartirà.
Caratterizzato da allegria ed apprendimento anche il tour W i Bambini che questa volta ha fatto tappa a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli ed a Sperone in provincia di Avellino. Il tour W i Bambini, anche questo seguito con grande attenzione dalle telecamere di Mukko Pallino, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ad ottobre sarà a Salerno come anticipato proprio da Dario Nuzzo dagli schermi di Lira Tv.
L’associazione Pasticcieri si nasce presieduta da Fulvio Russo ha fatto tappa a Vietri sul Mare dove si è svolta la quinta edizione di Solidarietà senza Barriere. E’ stato un evento di grande successo, così come testimoniava la presenza di centinaia di cittadini. La manifestazione nata con l’intento di avvicinare i disabili all’arte della pasticceria sarà ripetuta anche l’anno prossimo. Va ricordato, come ha fatto lo stesso Russo, che Mukko Pallino è partner ufficiale di Pasticcieri si nasce.
E’ possibile coniugare arte e tecnologia? La risposta è si, come hanno dimostrato gli studenti dell’istituto tecnico Galileo Galilei che hanno creato robot,prototipi di go cart e altri oggetti unendo creatività, scienza e tecnologia. A spiegare l’iniziativa è stata la professoressa Elena Ostrica del centro artisti salernitani.
La Mukko Chart di questa settimana è stata dedicata, in modo molto scherzoso, alla rivisitazione di una delle favole maggiormente conosciute dai bambini: Cappuccetto Rosso. Mentre il video mandato in onda nel corso della rubrica Mukko Web, suggerito da alcuni ragazzi, tratta di demolizioni spettacolari di edifici. Tutti possono segnalare i video curiosi, strani o simpatici sparsi sulla rete al sito www.darionuzzo.com. I più belli e i più votati saranno trasmessi in tv.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog