Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 23 maggio 2009

CAREER DAY EDIZIONE 2009 - 27 MAGGIO 2009

L’università incontra il mondo del lavoro

La Strive Marketing & Comunicazione, in collaborazione con l’Associazione Universitaria Centro Università, organizza l’edizione 2009 del Career Day, la job fair patrocinata dall’Università degli Studi del Sannio e dedicata ai giovani laureandi e laureati in cerca di lavoro.
L’EVENTO
Il Career Day è una reale opportunità per i giovani laureandi e laureati dei corsi di laurea e dei master universitari dell’Università degli Studi del Sannio di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso l’acquisizione di una panoramica sulle opportunità professionali dopo la laurea ed un’attività di placement favorita dall’incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro.
La giornata prenderà avvio con i saluti istituzionali ai quali seguirà un workshop di orientamento al lavoro, organizzato tramite il Progetto ORIUS, Orientamento Università del Sannio, e riguardante tematiche quali le competenze richieste nel mondo del lavoro, il colloquio di selezione, le tecniche per la ricerca del lavoro e le principali tipologie di contratti di lavoro.

La manifestazione sarà organizzata in una prima sessione di presentazione delle aziende partecipanti nel corso della quale sarà illustrato il settore di attività, i processi di selezione e percorsi di carriera offerti.
La seconda sessione si svolgerà all’interno delle postazioni di ogni azienda partecipante all’evento, e sarà dedicata agli incontri one-to-one tra i responsabili delle aziende/enti presenti e i candidati al fine di agevolare la conoscenza diretta e l’interazione tra gli stessi.
Particolare novità di quest’edizione sarà la presenza di una postazione, gestita e coordinata dall’Isfol e da EuroGuidance Italy, dedicata interamente all’attivita di orientamento al lavoro, all’interno della quale i giovani candidati potranno ricevere utili consigli sulla corretta redazione del Curriculum Vitae e della Lettera di presentazione.
Inoltre, tramite il sito web dell’evento, i candidati avranno la possibilità di iscriversi al workshop, nonché di visionare in anteprima le presentazioni delle aziende presenti e, se interessati, effettuare una pre-registrazione agli incontri face to face da svolgersi nella giornata del 27 maggio.
All’interno del Chiostro di San Domenico sarà, inoltre, allestita un‘area dedicata alla conoscenza di alcune aziende enogastronomiche del Sannio ed alla degustazione gratuita dei prodotti tipici del territorio.
OBIETTIVI
- Favorire il connubio tra le aspettative dei giovani di utilizzo ottimale del proprio potenziale e le esigenze delle aziende e degli enti pubblici di disporre di risorse umane qualificate.

- Aumentare la consapevolezza degli studenti rispetto alle reali richieste del mercato del lavoro.

- Creare un primo contatto tra lo studente e il mondo del lavoro per favorire azioni quali stage o assunzioni dirette.

LA LOCATION
Come la precedente edizione, anche quest’anno il Career Day si svolgerà nella splendida cornice del Chiostro di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento, sede dell’Università degli Studi del Sannio.
LA COMUNICAZIONE DELL’EVENTO
La strategia di comunicazione integrata per la promozione dell’edizione 2009 del Career Day, si avvarrà di numerosi e diversi strumenti in grado di diffondere il messaggio velocemente e di raggiungere gli specifici pubblici da informare.
- Costruzione del sito web istituzionale dell’evento
- Campagna stampa
- Campagna affissioni
- Comunicati stampa on-line
- Brochure istituzionale, cartelline, gadget
- Creazione di un ufficio stampa e media relations

CAREER DAY- IL SUCCESSO DELL’EDIZIONE PRECEDENTE
La fortunata edizione 2007 del Career Day ha visto la partecipazione di numerose aziende locali e nazionali ed ha avuto positivi riscontri in termini di numerosità degli incontri effettuati e di selezioni del personale tramutatesi in concrete opportunità di lavoro e/o stage per i partecipanti, oltre all’enorme visibilità ottenuta dall’evento tramite i media.
Le aziende che hanno preso parte al Career Day 2007:
Assicurazioni Generali, Accenture, Gruppo Banca Sella, Carlo Gavazzi Space, Decathlon, Italia Lavoro, Manpower, Merlino Technology, Presti.to, Pastificio Rummo.

LE AZIENDE PRESENTI
Le aziende presenti all’evento avranno la possibilità di presentare la propria attività e le figure professionali maggiormente richieste in quel settore di business, attraverso una breve conferenza in una delle due sale (Sala Rossa e Sala Blu) messe a disposizione dall’Università del Sannio ed avranno a disposizione una postazione all’interno del Chiostro in Piazza Guerrazzi, dove potranno raccogliere curriculum vitae ed effettuare in real time selezioni per la ricerca di personale.
Le aziende partecipanti avranno la possibilità, inoltre, di distribuire materiale informativo e/o gadget e compariranno su tutto il materiale pubblicitario istituzionale della manifestazione con il proprio logo ed una scheda informativa, nonché sul sito web dell’evento.
CONTATTI
Segreteria Organizzativa Career Day c/o Strive Marketing e Comunicazione –
Via S. Rosa, 19- Benevento- www.strive.it- info@strive.it - tel/fax: 0824.317745-
Sito web dell’evento: www.careerdaybn.com
Referenti: dott. Antonio Bruno (cell: 347.2960280) – dott. Vincenzo Caruso (cell: 347.5438504)



VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog