Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 16 maggio 2009

GIANCARLO CAMELI: UN VOTO PER CHI HA DATO TANTO



E' IN CORSA PER LA CARICA DI SINDACO DI GIULIANOVA (TE)


Giancarlo Cameli è sorretto da una coalizione di centro destra formata da quattro liste: 1) Al Centro per la Città; 2) Popolo della Libertà - Berlusconi per Cameli; 3) U.D.C.; 4) il PDL per Giancarlo Cameli Sindaco. Questo il suo invidiabile curriculum.
Nato a San Benedetto del Tronto (Ap) il 28 agosto 1942.
Ha eseguito gli studi a Roma dall’asilo all’università frequentando le scuole elementari presso il plesso scolastico “Ugo Bartolomei” nel quartiere Trieste e, susseguentemente, le scuole medie presso l’istituto “Massimo D’Azelio” dello stesso quartiere. Ha frequentato il prestigioso Liceo Scientifico “Augusto Righi” sito a piazza della Croce Rossa sempre a Roma.
Nel 1962 si è iscritto all’Università di Roma “La Sapienza” dove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1970. Sono stato alunno interno nella Clinica Chirurgica, diretta dal Prof. Giovanni Marcozzi e nello stesso anno il Professore lo indirizzò all’ospedale di Giulianova su richiesta del Professor Mauro Colombati con cui si è sempre onorato di aver lavorato per tanti anni fino a quando il posto di Primario Chirurgo non venne ricoperto dal Prof. Mario Ferrari.
Ha acquisito le specializzazioni in Chirurgia dell’apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Roma ed in Urologia presso l’Università di Firenze.
Non ha terminato gli studi di specializzazione in Chirurgia Toracica presso l’Università di Chieti fermandosi al quarto anno.
Ha eseguito anche attività di ricerca e studio ed è stato anche autore e coautore di numerose pubblicazioni edite a stampa in prestigiose riviste scientifiche qualificate oltre che relatore in numerosi congressi medici specialistici.
Nel 1974 gli fu assegnato il modulo di Chirurgia e Diagnostica Endoscopica per cui oltre all’attività di chirurgia Generale ha eseguito anche l’attività di Chirurgia Endoscopica partecipando a proprie spese a corsi teorici e pratici con continui aggiornamenti, presso l’Ospedale di Reggio Emilia e presso l’Università Cattolica di Roma, acquisendo in maniera approfondita questa metodica.
Ha fatto parte della SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva) dall’inizio fino a diventare Presidente di tale Società per l’Abruzzo e Molise.
E’ stato Assistente presso la divisione di Chirurgia Generale incaricato dal 1° febbraio 1971 al 20 maggio 1975.
Assistente di Chirurgia Generale di ruolo dal 20 maggio1975 al 31 marzo 1977.
Aiuto Chirurgo incaricato dal 1° aprile 1977 al 30 giugno 1978.
Aiuto chirurgo di ruolo a seguito di pubblico concorso dal 1° luglio 1978 al 1999.
Primario di Chirurgia Generale dal 1999 al 30 aprile 2009 quando ha maturato la pensione per raggiunti limiti di età.
Ha insegnato per diversi anni Anatomia Umana e poi Chirurgia Generale alla Scuola Infermieri di Giulianova fino al momento della sua abolizione.
Questo un sunto dell’attività professionale svolta:
-ha eseguito nella carriera oltre 15 mila interventi di media ed alta chirurgia;
-60 mila esami diagnostici endoscopici con oltre 8 mila interventi di chirurgia endoscopica ed il tutto con ottimi risultati.
Presidente dell’Associazione donatori sangue FIDAS per circa 20 anni contribuendo in modo determinante alla creazione presso l’ospedale di Giulianova del centro di prelievo sangue colmando questa grave lacuna per la sanità giuliese.
Dal punto di vista politico sono stato candidato per la D.C. alla provincia di Teramo negli anni 80.
Capolista sempre per la D.C. al comune di Giulianova nel 1990 conseguendo un successo mai ricordato la formazione politica.
Successivamente candidato alla Camera dei Deputati con risultati soddisfacenti, ma non sufficienti per essere eletto. Con gli amici si ritrovò periodo del travaglio della D.C. aderendo al Partito Popolare che successivamente si divise scindendosi: una parte andò verso sinistra ed un’altra, il CDU, verso destra. Giancarlo Cameli scelse quest’ultima via diventando coordinatore perla costa di tale formazione politica.
Nel 1995 fu candidato a Sindaco della Città di Giulianova e fu eletto al ballottaggio. La conferma a primo cittadino giuliese arrivò nel 1999 vincendo al primo turno.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog