Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 21 maggio 2009

Il Prosecco Carpenè Malvolti ha l'oro in bocca

Ottima prestazione per il Prosecco Cuvée Brut al Concours Mondial de Bruxelles
Intanto fervono i preparativi per Cantine Aperte edizione 2009.
Fantasie floreali e assaggi di prodotti tipici, gli eventi clou di un fine settimana all’insegna del gusto


Conegliano, 20 maggio 2009 - Ancora un successo per la pluripremiata ditta Carpené Malvolti sul terreno internazionale. La Cuvée Brut Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene si è infatti aggiudicata la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles, manifestazione enologica itinerante che quest’anno ha fatto tappa per la sedicesima edizione a Valencia, in Spagna. L’ennesimo successo del Prosecco DOC Carpené Malvolti, è passato attraverso l’attenta degustazione di una giuria internazionale, che ha selezionato la rosa dei vincitori tra 6.289 campioni presentati, giunti da 54 paesi di tutto il mondo.

 

Fine maggio impegnativo per Carpené, che mentre si gode il meritato riconoscimento lavora per mettere a punto gli ultimi dettagli della 17ma edizione di Cantine Aperte, manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino,  il tradizionale viaggio alla scoperta dei tesori enogastronomici del territorio che quest’anno si compie domenica 31 maggio attraverso un itinerario fatto di cantine da visitare, conoscere e gustare.


Dalle 10 alle 20 di domenica 31, la cantina storica di Carpené Malvolti rimarrà aperta al pubblico per visite guidate (con partenza ogni mezz’ora a partire dalle 10 fino alle 18, con pausa dalle 12.30 alle 14.30) e degustazioni con il sommelier e responsabile del prodotto Andrea Piccoli alle 11, alle 15 e alle 17.  Per tutti, possibilità di degustazioni libere dalle 10.30 alle 18.00 con Andrea Furlanetto e Guerrino Zanardo alla scoperta di Prosecco Extra Dry DOC di Conegliano e Valdobbiadene,  Prosecco DOC Cuvèe Oro, Prosecco DOC Cuvèe Brut, Prosecco Moscato, Prosecco Chardonnay, L’Arte Spumantistica Rosè Brut, Kerner Brut, Viognier Brut, Cserszegi Brut e Millesimato Metodo Classico.

Il fil rouge di Cantine Aperte 2009 saranno i fiori, interpretati e rivisitati da due donne, artiste nel loro genere, e le loro performance verranno accompagnate da gustosi assaggi di prodotti tipici.
Carmen Dorigo, artista di Conegliano e maestra di manualità artistica con la carta, terrà una dimostrazione su come si realizzano i fiori e le decorazioni per la tavola, mentre Annalisa Boz, la Cucina di Annalisa, specializzata nella preparazione di torte decorate con fiori canditi, si produrrà in occasione di Cantine Aperte presso Carpené Malvolti, in due performance culinarie: alle ore 12 preparerà dei biscotti salati alle erbe e spezie, una bruschetta piccante e un assaggio di bagnetto piemontese; alle 15 terrà una dimostrazione su come si candiscono i fiori – in particolare rose, gelsomini e violette - e di come si utilizzano per decorare le torte.


I sapori saranno ancora protagonisti nel corso della giornata, grazie agli appetitosi intervalli offerti nell’isola del gusto dedicata agli artigiani di alta qualità: Andrea Gasperi del Salumificio Val Rendena in rappresentanza del Consorzio Trentino Salumi inviterà i visitatori a un assaggio di speck e di “carne salada del Trentino“, delicato salume nato ai tempi del Concilio di Trento per deliziare i palati di principi e vescovi; l’Antica Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto proporrà una degustazione dei suoi particolarissimi formaggi, da gustare da soli o in abbinamento alle mostarde Lazzaris di Conegliano, presenti anch‘esse alla kermesse in Casa Carpené con prelibati. assaggi.

A chiusura della piacevole giornata in cantina, dalle 16 alle 17.30 il Coro Castel di Conegliano  saluterà i visitatori intervenuti con un omaggio musicale del proprio repertorio canoro.

 

 Ufficio Stampa: Marzia Tempestini, 3356130800 marzia.morganti@gmail.com www.carpene-malvolti.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog