Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 15 dicembre 2009

www.newsfotografia.com il portale delle aziende del settore fotografico

Nasce un nuovo sito web interamente dedicato a news e approfondimenti sui brand della fotografia

Milano, 15 dicembre 2009: www.newsfotografia.com è il nuovo portale italiano che raccoglie news e approfondimenti pubblicati dalle aziende fotografiche.
Il portale prevede per le aziende la possibilità, registrando un account gratuito, di creare una pagina personale e pubblicare, in totale autonomia, segnalazioni e veri e propri articoli. Una panoramica completa di settore, dunque, che si prefigge di offrire spunti qualificati sia agli utenti professionisti e prosumer, sia alla grande fetta dei consumer puri che approcciano la fotografia, per passione o necessità, ricorrendo a strumenti meno sofisticati tecnologicamente, ma ugualmente performanti ed evoluti.
La validità dell'iniziativa è garantita dalla stessa piattaforma "madre" da cui NewsFotografia deriva, www.photographers.it, in assoluto il portale di fotografia più noto in Italia, con dati di penetrazione e diffusione di contenuti sul settore professionale e prosumer in costante crescita.
In pratica i profili e i contenuti dei cosiddetti utenti business vengono richiamati sul nuovo portale garantendogli ulteriore visibilità e creando di fatto un canale specifico per quanti in cerca di informazioni di stampo consumer.

Il mercato della fotografia, del resto, è in costante trasformazione: nuovi canali di fruizione e promozione, una presenza sempre più massiccia e autorevole del web, incubatori di idee e contaminazione fra i linguaggi, il tutto calato in un vasto universo di fotocamere, software, consumabili, accessori e periferiche in cui non sempre è facile orientarsi.
Ecco allora il valore aggiunto di una piattaforma che sappia parlare tanto all'esperto quanto a chi è alle prime armi e li metta, in un certo qual modo, direttamente a contatto con le aziende. Quest'ultime, al contempo, assumono i connotati di un interlocutore, fonte referenziata di informazioni, allontanandosi da pratiche di promozione commerciale fine a se stessa.
Allo stesso modo, grande spazio per tutte le realtà (spazi espositivi, agenzie, fondazioni, associazioni, studi e laboratori, festival ecc.) che con le loro iniziative, anche quando di stampo spiccatamente culturale o didattico, devono inevitabilmente misurarsi col mercato e le sua dinamiche.

www.newsfotografia.com è solo l'ultima creatura di Starring, società specializzata in progetti web focalizzati sulla fotografia.
Il suo photo-network al momento comprende anche:

Per ulteriori informazioni:
Angelo Cucchetto
02 5390785 - info@star-ring.it
www.star-ring.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog