Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 19 dicembre 2009

Bari - Quarto appuntamento de 'Le Voci dell’Anima' con la voce della straordinaria cantautrice francese Camille


Quarto appuntamento e ancora il pubblico e accorso numeroso per il festival Le Voci dell’Anima che si svolgerà a Bari sino al 22 dicembre sperimentando nuove forme di convivenza culturale che favoriscano il dialogo tra i popoli e nuovi percorsi artistici e musicali.

Ieri 15 dicembre presso la Chiesa del Salvatore/Loseto Camille ha presentato la prima nazionale di God Is Sound. Guidato dalla voce della straordinaria cantautrice francese Camille, un viaggio mistico senza tempo tra canti religiosi provenienti da diverse tradizioni: cristiana, sufi, shintoista, buddista, ebraica e hindu.

Un percorso vocale che racconta il mondo attraverso una personale interpretazione a capella di canti e melodie religiose: dall'etereo canto gregoriano elevato al cielo, al canto rituale dello Zambia, ancorato al suolo, passando per il suono del flauto shinto leggero come il vento.
Nella seconda parte dello spettacolo Camille, accompagnata da Clément Ducol presenterà Bach Corps à Corps: due corpi, due voci, piedi e mani dialogano attraverso Bach.

Camille, cantante e cantautrice francese, nel 2002 realizza il suo primo album per la Virgin Records, Le Sac de Filles e nel 2004 comincia a lavorare con Marc Collin e la sua band Nouvelle Vague. Nel 2005 esce Le fil, disco in cui la voce di Camille è accompagnata solo da contrabbasso e tastiera. Nel 2007 la cantante partecipa con la canzone Le festine alla colonna Sonora del film della Pixar Ratatouille. Il suo ultimo album Music Hole è uscito nell’aprile del 2008.

Sul palco: Camille – voce; Clément Ducol - voce

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog