Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 8 dicembre 2009

"Non sono bello, piaccio”… era il massimo dell’autostima per Gerry Calà! E per voi di MUKKO PALLINO?

"Non sono bello, piaccio”… era il massimo dell’autostima per Gerry Calà! E per voi di MUKKO PALLINO?
Tra curiosità e notizie varie un’inchiesta che mette allo specchio: quanto ti stimi?

Della rubrica GEA – Giovani Energie Alternative protagonisti sono stati i piccoli atleti del tennis, i quali hanno posto le loro tante curiosità su questo sport al presidente della Lega Tennis Salerno, Michele Calandra, che ha spiegato, tra le altre cose, come le regole siano uguali per tutti i livelli, tranne che nel mini tennis, dove tutto è in… miniatura!”… E dopo l’allenamento, il momento di relax sotto la doccia, ma… qual è il miglior rimedio per risparmiare energia sotto la doccia? Per questa domanda dei ragazzi tutta la competenza dell’ing. Fabio Ferrantino, titolare EnergyFer, il quale ha spiegato che spesso l’errore in cui più s’incorre è quello di alzare troppo il livello del termosifone sprecando così energia!
Una simpatica partita a scacchi con pedine in plastilina per la Web Creative e subito dopo l’interessante Mukkinchiesta del giorno: autostima o meglio… quanto ti stimi? Se Gerry Calà in “Vacanze di Natale” sosteneva: “Non sono bello, piaccio!”, bellezza e simpatia non hanno certo difettato nelle quotazioni di autostima delle persone intervistate! Ma autostima è sinonimo di sicurezza? La psicoterapeuta Daniela Sollazzo in merito ha sostenuto che non sempre chi si espone è sicuro di sé; a volte questo atteggiamento può essere dettato dall’esigenza di superare la propria timidezza e da questo punto di vista può intendersi come terapeutico.
Niente timidezza per i due piccoli giornalisti in erba di Ragazzi Tg Salerno che col giusto piglio hanno parlato di Progetto A come Affettività, che vede coinvolte scuole, famiglie e bambini, come ha specificato Giovanni Maria Guazzo, coordinatore del progetto, e anche il comune con risorse sia economiche che umane, come ha detto Eva Avossa, vicesindaco di Salerno. Altro argomento trattato è stato il premio letterario internazionale Giovi Città di Salerno, promosso dall’associazione I Castellani e di cui ha ben esposto gli intenti la presidentessa del premio, Annamaria Amitrano.
Altre curiosità arrivano dal mondo delle forze armate, precisamente dal Reggimento Cavalleggeri Guide, il cui comandante Antonio Palumbo ha detto essere il reggimento di punta dell’esercito italiano, l’unico a partecipare a tutte le missioni fuori area e ad essere armato, storicamente, per rappresentanza, di sciabole… Ma come funziona un carro armato? Questa la domanda a cui i nostri militari sono stati inviati a rispondere e di cui hanno fornito le più chiare delucidazioni.
L’ultima rubrica è stata tutta dedicata al cinema o meglio alla XIV edizione dei Movie Days, come ha specificato Carla Paglioli del Giffoni Experience. Un’intera giornata di cinema dove i ragazzi sono chiamati a rivedere alcuni dei film più belli degli ultimi anni e a dare loro pareri ed impressioni. Stavolta il film di cui si è dibattuto è stato “Il bambino dal pigiama a righe”, di cui i ragazzi hanno parlato di emozione e commozione per un’amicizia che va al di là di ogni nazionalità, pregiudizio o guerra!
E per tutti gli amici di MUKKO PALLINO… www.mukkopallino.com!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog