Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 10 dicembre 2009

Imparare a dipingere in streaming con Paolo Laconi

Vedere un'opera d'arte che nasce e cresce potrebbe essere un buon metodo di studio per gli appassionati di pittura, una tela bianca che prende forma e colore una pennellata dopo l'altra, l'utilizzo di vari pennelli, colori trascinati da una spugna o da una spatola, che si trasformano in paesaggi quasi fiabeschi, tutto questo in diretta streaming, nello studio di Paolo Laconi "il Pittore del Sinis", che nel suo sito ufficiale si mette in mostra come in un Grande Fratello artistico.

La caratteristica che contraddistingue un comune pittore da un vero artista è la riconoscibilità immediata delle sue opere. Paolo Laconi nei suoi quadri, anche non apponendo la firma, ha questa peculiarità . Da tempo seguo la sua carriera artistica e devo riconoscergli una bravura e una capacita’ espressiva, riconoscibilissima, che lo consacra, in un contesto artistico regionale e non solo, ad una indubbia capacità.
E’ ovvio che non bisogna dipingere sempre gli stessi soggetti, ma la tecnica e l’uso dei colori, che egli ha nella naturale estensione dell’evoluzione tecnica personale e nell’affinamento, rispecchiano,in Paolo Laconi, un percorso individuale netto, chiaro e riconoscibile non solo dalla comunità artistica, ma dal pubblico giudice.
La sua ultima esposizione, svoltasi a Milis a Palazzo Boyl il 14/15 di Novembre 2009, ha avuto un successo di pubblico e di critica non indifferente .
Le quotazioni delle sue opere, sono in continua ascesa. Le valutazioni di un opera che misura cm. 40x50 viene stimata intorno alle 350/400 euro: ciò non significa che i prezzi di mercato seguano questi valori, che sono orientativi e che variano a seconda delle misure. Dell’artista si possono reperire altri dati e notizie nel suo portale ufficiale www.paololaconi.com : all’interno del quale , siete collegati, in diretta streaming, al suo studio: dal quale trasmette tutti i giorni l’esecuzione dei suoi lavori.
Sarete partecipi, in veste di osservatori, e perché no! Anche di allievi: alla realizzazione del dipinto, nel quale Paolo Laconi vi farà testimoni della sua vena artistica: “Profondamente innata e serenamente pulita”.

Link di approfondimento: www.paololaconi.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog