Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 20 dicembre 2009

Bari - Per 'Voci dell'Anima' Persia d’Amore - musica ebraica dell’Iran con Janet Yehudian


Siamo arrivati al sesto appuntamento del festival ‘Voci dell’Anima’ e ieri sabato 19 dicembre nella Chiesa Mater Ecclesiae di Poggiofranco il pubblico è accorso ancora una volta numeroso quasi a non voler spezzare questo legame con l’oriente in un clima natalizio con Janet Yehudian in Persia d’amore.

Simbolo di un percorso multiculturale, tra tradizione persiana ed ebraica, Janet Yehudian è una cantante molto amata in Israele. Nata a Teheran, dove il padre era cantore della comunità ebraica, a 14 anni si trasferisce a Gerusalemme dove qualche anno più tardi diventa la voce per eccellenza della tradizione ebraico-persiana in Israele. Invitata a cantare nei Festival più importanti e prestigiosi di Israele, negli ultimi anni si è esibita in contesti internazionali quali il Festival de Montpellier, lo Schleswig-Holstein Festival e Une seule voix tour in Francia.

Insieme a Mark Eliyahu, probabilmente il più grande virtuoso di Kamancha, una sorta di violino della antica tradizione cristiana, e ad alcuni tra i migliori interpreti della autentica musica strumentale persiana, ha presentato uno spettacolo intenso in cui la musica ebraica dell’Iran si intreccia alle antiche tradizioni attraverso preghiere, musiche sacre e brani originali.

Lunghi gli applausi del pubblico estasiato dai virtuosismi degli artisti e soprattutto dalle magiche armonie prodotte da Mark Eliyahu con il suo Kamancha (violino persiano )di cui si narra dia solllievo ai cuori spezzati , ha il potere d'attenuare le sofferenze dei malati e che solo un vero artista è capace di apprezzarlo.

sul palco: Janet Yehudian – voce; Mark Eliyahu - Kamancha (violino persiano) e direzione musicale; Gil Hameiri – Percussioni; Alon Amano Campino - Oud

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog