Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 26 dicembre 2009

MUKKO PALLINO tra alberi di Natale, presepi e TANTI TANTI AUGURI!!! Una puntata a tema natalizio dove ogni rubrica è un regalo per tutti gli amici di

MUKKO PALLINO tra alberi di Natale, presepi e TANTI TANTI AUGURI!!!

Una puntata a tema natalizio dove ogni rubrica è un regalo per tutti gli amici di MUKKO PALLINO

Un tramite tra i giovani e le istituzioni… questa la nuova rubrica di MUKKO PALLINO intitolata ‘Io, Tu e la Tv’ dove l’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, non solo risponde alle domande dei ragazzi, ma ne pone anche loro, in un filo di comunicazione e informazione diretta.
Si aprono poi atmosfere da sogno con la WEB Creative di oggi… immersi nel mondo evanescente delle bolle di sapone!
Il passaggio tra sogno e arte si fa breve con la successiva rubrica, annunciata dal conduttore Dario Nuzzo, in cui protagonista è il presepe nella rivisitazione dell’artista Nadia Farina. “L’arte è portare fuori i sentimenti, le emozioni… moltiplicare i pensieri” ha detto l’artista “e avvicinare i ragazzi all’arte è renderli partecipi attraverso teoria e pratica”. Con la mostra dei presepi realizzati con materiale di riciclo ricontestualizzato, la Farina ha voluto estendere il significato del presepe… rinnovando poi auguri di speranza per tutti!
E con un salto dal sacro al profano, l’amore si catapulta nelle canzoni con la MUKKuriosità: ‘Con quale canzone d’amore conquisti il tuo/a lui/lei?’ ‘E il sogno d’amore scandito dalla tua colonna sonora è…? Tra le risposte, direttamente dalla città de ‘O mia bella madunina’, canzoni come ‘Gocce di memoria’, ‘Più bella cosa’, ‘Goodbye my lover’, ‘E…’. E per il sogno d’amore: mare, stelle cadenti e scritte d’amore sulla rena!… Ma come influisce una canzone sull’amore? A rispondere è la psicoterapeuta Daniela Sollazzo la quale ha distinto fra innamoramento e fase d’amore ed è proprio sul primo, dai caratteri quasi onirici, che si attesta perfettamente una colonna sonora. Detto questo, come si poteva non chiudere con uno sketch di Massimù da ‘Il tempo delle mele’?
Con i piccoli giornalisti di Ragazzi Tg Pontecagnano continua la magia del Natale! Il servizio proposto è infatti sull’accensione dell’albero di Natale a Pontecagnano, un albero di circa 30 m, salutato anche da pirotecnici fuochi d’artificio. Presente all’evento anche il Sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica, che ne ha ribadito la spettacolarità e i suoi auguri di Natale!
…Qua la zampa!!! Si potrebbe dire per la prossima rubrica, dove la scuola cinofila Viridea di Rho, (MI) nella persona di Gianluca Villa, ha esposto tecniche di addestramento per i cani, rispondendo anche a simpatiche domande di bambini e ragazzi. ‘Le tecniche usate - ha detto Villa tra le altre cose - sono di tipo associativo: ad un buon comportamento, un premio, per un ottimo risultato!’
E ritornando al Natale, MUKKO PALLINO affronta ancora le feste stavolta sotto il profilo della sicurezza nel maneggiare i cosiddetti ‘botti di Natale’. Ha pertanto curiosato all’Ist. Comp. San Tommaso D’Aquino di Matierno dove il dirigente scolastico, Alessandro Turchi, ha dato ai ragazzi la possibilità di assistere a dimostrazioni dell’operato degli artificieri. Presenti, Giuseppe Antonio Sarno, Responsabile Squadra Artificieri Comando Prov. Salerno, e Enrico Calandro, Comandante Compagnia Carabinieri Salerno, che ha esposto semplici misure cautelative nell’acquisto e l’uso dei fuochi pirotecnici. E nel chiudere, ricordando il sito www.mukkopallino.com e la novità del gruppo su Facebook, non possono mancare gli auguri di Natale… BUON NATALE A TUTTI!!!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog