Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 4 marzo 2009

Web Marketing Europeo e Americano: che cosa manca?

Cosa serve al web marketing europeo per raggiungere gli stessi livelli del web marketing "made in USA", ecco il parere di un esperto...

Che differenza c'e' tra il web marketing europeo e quello americano?
Secondo Enrico Madrigrano, uno dei massimi esperti italiani di web marketing e posizionamento, "La differenza e' minima ed abissale al tempo stesso".

"Tecnicamente parlando" sostiene Enrico Madrigrano in una delle sue ultime interviste "la differenza e' minima. In Europa abbiamo lo stesso livello di competenze tecniche degli americani. Abbiamo lo stesso livello di conoscenze nel settore Seo e Posizionamento, conosciamo esattamente gli stessi principi fondamentali di marketing e comunicazione degli Stati uniti e disponiamo delle stesse tecnologie. Sappiamo come fare tracking e ottimizzare le campagne pubblicitarie, conosciamo le principali strategie di marketing e sappiamo come incrementare il ritorno sugli investimenti."

"Ma dal punto di vista esperienziale" continua Enrico Madrigrano "il gap e' enorme. Gli Stati Uniti dispongono di un approccio mentale molto piu' diretto, pratico ed operativo, nonche' di volumi di traffico decisamente superiori che consentono agli americani di testare e sperimentare in modo molto piu' rapido ed efficace quelle stesse tecnologie e conoscenze che abbiamo qui in Europa. Ma soprattutto, le aziende americane sono sempre aperte a scambi, accordi e partnership commerciali che, qui in Europa, si raggiungono solo dopo anni di sudate trattative."

"Il tutto si traduce in un livello di esperienza pratica ed operativa che l'Europa deve ancora sperimentare. Il web marketing europeo, per stare al passo con gli Stati Uniti, deve essere piu' aperto agli accordi commerciali e alle joint-venture e, contemporaneamente, accelerare i processi decisionali. In poche parole serve piu' esperienza, piu' dinamicita' e piu' voglia di collaborare. Solo in questo modo, il gap potra' essere colmato".

Questo e' il messaggio e la consapevolezza che Enrico Madrigrano ha raccolto nei suoi oltre 10 anni di esperienza di web marketing e posizionamento a livello internazionale. Un'esperienza che portera' al prossimo corso "Seo Web Marketing Experience" di Roma, Milano e Londra, organizzato da Madri Internet Marketing , in cui verranno affrontati i fondamenti del web marketing operativo e le piu' recenti novita' nel campo del posizionamento nei motori di ricerca. Il tutto accompagnato da numerosi esempi, sperimentazioni, e case-history reali. Per maggiori informazioni sulle date e il programma: http://www.madri.com/swm-experience/ .

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog