Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 27 marzo 2009

Bari - Scherma - Primo appuntamento e risultati finale spada femminile e sciabola maschile


Primo appuntamento oggi per la tre giorni di scherma che ha portato a Bari, per la II Prova di Qualificazione Nazionale, schermidori provenienti da ogni parte d’Italia.

Nonostante l’assenza in pedana dei “big”, impegnati in questi stessi giorni nelle prove di Coppa del Mondo a Marsiglia e ad Heidenheim, il pubblico presente ha potuto assistere ad una manifestazione di altissimo livello tecnico, dove giovani promesse di queste discipline hanno potuto confrontarsi con “habitué” della nazionale azzurra.

Dopo un'intera giornata di combattimenti, la finale della spada femminile ha visto concorrere per il gradino più alto del podio solo i colori dell’Esercito, con l’azzurra Francesca Boscarelli (nata nel 1982 a Benevento) che ha battuto in pedana Mara Navarria (Udine, 1985) con il punteggio di 15-09. La Boscarelli, che nella semifinale ha eliminato Veronica Rossi (Pisa 1978, Fiamme Oro) vincendo 15-14, è stata campionessa italiana di spada individuale nel 2007. L’altra eliminata in semifinale è stata l’azzurra Cristiana Cascioli (Narni 1975, Corpo Forestale).

Anche la finale di sciabola maschile è stata monocolore: entrambi i finalisti, infatti, fanno parte della squadra dei Carabinieri. Vincitore in pedana Giampiero Pastore (nato a Salerno nel 1976), medaglia di bronzo a Pechino 2008 nella sciabola a squadre insieme a Montano, Tarantino e Occhiuzzi, che ha superato nell’ultima sfida per 15-08 Luigi Angelo Miracco (Roma, 1988), già campione italiano under 23 nel 2006.

Pastore aveva battuto in semifinale Luca Iacometti (Roma 1987, C.S. Carabinieri). L’altro eliminato in semifinale è stato Luigi Samele (Foggia 1987, Fiamme Gialle).

Domani sono in programma, sempre all’interno degli impianti del Centro Universitario Sportivo di Bari, la gare di spada maschile, con appello alle 8.30 (finale prevista alle 19.55), e la gara di fioretto femminile, con inizio alle 12.30 (finale prevista alle 17.45).

L’ingresso è aperto al pubblico.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog