LA MODA VINTAGE TORNA
Dopo il grande successo della prima edizione, Palazzo Kechler ripropone “The Wonderful Vintage Market”, la mostra mercato d’abiti
Un vestitino color pastello degli anni ’30, un curioso cappello degli anni ’40, un paio di raffinati orecchini degli anni ’60 oppure borse e scarpe griffate degli anni ’80. Fascinosi, ricercati, esuberanti, unici e irripetibili. Sono gli abiti e gli
Così, i raffinati spazi di palazzo Kechler di Piazza XX Settembre a Udine si animeranno nuovamente con le collezioni Vintage di una decina d’espositori che arriveranno nel cuore del capoluogo friulano per mettere a disposizione degli appassionati tutto ciò che di più raffinato e affascinante avranno da mostrare.
Dopo il successo della prima edizione con quasi 7000 visitatori in soli due giorni, torna “The Wonderful Vintage Market” con un secondo appuntamento che si ripropone al grande pubblico in veste primaverile, nel week – end lungo compreso tra il 3 e il 5 aprile.
Tra gli espositori di prestigio che hanno riconfermato la loro presenza, parteciperà
(borse Vintage proposte da Sculture da Indossare)
Sarà una nuova fantastica opportunità per fare un tuffo nel passato e immergersi in quelle magiche atmosfere degli anni già trascorsi visitando, dalle ore 10 del mattino fino alle 21 e con ingresso libero un intero piano del palazzo che per l’occasione aprirà anche la terrazza a cielo aperto regalando ai visitatori piacevoli emozioni ed anche un piccolo omaggio.
E per chi non lo sapesse …
Con il termine “Vintage” si definisce anche la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità. Comunemente, questa branca del vintage è definita in Francese come "
(Definizione tratta da Wikipedia e fornita dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca)
RIFERIMENTI:
Indirizzo: Palazzo Kechler, Piazza XX Settembre, Udine
Orari: ven/dom.: 10/21.00 (continuato)
Ingresso: libero
"Vintage Events, the best and the unique about fashion Vintage events of research"