Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 8 marzo 2009

CONCORSO CANORO E MUSICALE “IL GRILLO CANTERINO 2009”

L’Associazione Culturale Arte e Spettacolo ONLUS, organizza la seconda edizione del concorso canoro e musicale denominato “IL GRILLO CANTERINO” nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovanissimi partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici,culturali e professionali del settore. Sono ammessi alle selezioni bambini dai 5 anni fino a ragazzi che compieranno 21 anni nel corso del 2009, sono ammessi cantanti e musicisti.

REGOLAMENTO
e modello di iscrizione


1. L’Associazione Culturale Arte e Spettacolo ONLUS, organizza il secondo concorso canoro e musicale denominato “IL GRILLO CANTERINO” nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovanissimi partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici,culturali e professionali del settore. 2. Il concorso è rivolto a tutti quelli che alla data dell’iscrizione compieranno i 5 anni di età e non supereranno i 21.

Categorie:

  • “Stelline” (canto) bambini da 5 a 12 anni.
  • “Mini star” (canto) da 13 a 21 anni non compiuti
  • ”Piccoli astri” (musica) da 5 a 10 anni compiuti.
  • “Giovani musicisti” (musica) da 11 a 21 non compiuti.


3. Per partecipare alle selezioni, le cui date e luogo di svolgimento saranno comunicate ai partecipanti in seguito, è necessario produrre richiesta di partecipazione, debitamente compilata in ogni sua parte a cura di un genitore o di una persona che n’eserciti la patria potestà, allegare alla stessa copia del documento di identità, versare il contributo di partecipazione alle selezioni di euro 25,00.

4. La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere presentata a codest’Associazione entro e non oltre le ore 19,00 del 27/03/2009, pena l’esclusione dalle selezioni.

5. Per partecipare alle selezioni l’accompagnatore del candidato deve esibire: domanda debitamente compilata in tutte le sue parti, aver sottoscritto il modulo di tutela della privacy, esibire un documento di identità valido, documento comprovante l’avvenuto versamento del contributo di partecipazione alle selezioni, una foto (primo piano) del partecipante al concorso.

6. La selezione prevede una esibizione dei partecipanti alla presenza di una Giuria così composta: un maestro di musica e due rappresentanti dell’Associazione. La giuria selezionerà un massimo di 15 concorrenti per ogni categoria, che parteciperanno alle serate finali. Il giudizio espresso dalla giuria è insindacabile e inappellabile. Prova per la selezione: categorie canto: Esibizione dal vivo con ausilio di una base su CD nella quale non è ammessa la traccia del canto, tuttavia sono consentite le tracce contenenti cori; è ammesso l’accompagnamento di un pianista o chitarrista a cura del partecipante, il testo del brano può essere anche in lingua diversa dall’Italiano, non deve contenere parole o frasi che offendano la pubblica morale, il brano può essere indifferentemente edito o inedito, il candidato ha l’obbligo di scrivere sul modulo d’iscrizione l’autore del brano, nel caso di brani inediti è obbligatoria l’iscrizione dell’autore ad una organizzazione che tuteli il copyright. Categorie musica: I candidati si esibiranno da soli con il loro strumento o accompagnati da eventuale altro strumento musicale o con l’ausilio di una base pur che non contenga traccia solista, ovviamente sono ammessi piccole band, orchestrine, a condizione che il numero degli elementi non superi 7 unità.

7. I partecipanti al concorso dovranno versare, al superamento della selezione, un contributo di euro 175,00, che daranno diritto a: Corso di preparazione all’esibizione nella serata finale del concorso, con consulenza per la scelta del brano edito/inedito (nel caso di brano inedito è possibile incidere la base con un successivo contributo di euro150,00) per il noleggio dello studio di registrazione, un musicista e un tecnico del suono, una copia gratuita del CD contenente tutte le esibizioni, registrato durante la serata finale (per ogni copia in più è previsto un contributo di euro 10,00). Dieci inviti d’ingresso per la serata finale (altro invito in prevendita: contributo euro 5,00 salvo disponibilità). L’accompagnatore del minore si assume ogni responsabilità per qualsiasi sinistro o danneggiamento a cose e/o persone e/o danni anche allo stesso partecipante durante tutti gli incontri e le prove prima della manifestazione e delle serate conclusive. La serata conclusiva si svolgerà presso un teatro o all'aperto nella Provincia di Palermo e prevedrà un’esibizione dei bambini/ragazzi alla presenza di una giuria così composta: un maestro di canto, tre musicisti, un rappresentante delle Autorità locali, due rappresentanti dell’Associazione. Categorie canto: Esibizione dal vivo con ausilio di una base su CD nella quale non è ammessa la traccia del canto, tuttavia sono consentite le tracce contenenti cori; è ammesso l’accompagnamento di un pianista o chitarrista a cura del partecipante, il testo del brano può essere anche in lingua diversa dall’Italiano, non deve contenere parole o frasi che offendano la pubblica morale, il brano può essere indifferentemente edito o inedito, il candidato ha l’obbligo di scrivere sul modulo d’iscrizione l’autore del brano, nel caso di brani inediti è obbligatoria l’iscrizione dell’autore ad una organizzazione che tuteli il copyright. Categorie musica: I candidati si esibiranno da soli con il loro strumento o accompagnati da eventuale altro strumento musicale o con l’ausilio di una base pur che non contenga traccia solista, ovviamente sono ammessi piccole band, orchestrine, a condizione che il numero degli elementi non superi 7 unità.

Premi:
8. Categoria “Stelline” (canto) Coppa primo classificato più una console Sony playstation 3, Secondo e terzo classificato, riceveranno le rispettive coppe. “Mini star” (canto) Coppa primo classificato, un microfono Sennaiser con personalizzazione esclusiva dell’orafo Salvatore Genovese. Secondo e terzo classificato, riceveranno le rispettive coppe. ”Piccoli astri” (musica) Coppa primo classificato più buono spesa di euro 300,00 da spendere in un negozio di musica indicato dall'organizzazione. coppa secondo e terzo classificato. “Giovani musicisti” (musica) Coppa primo classificato più buono spesa di euro 300,00 da spendere in un negozio di musica indicato dall'organizzazione. coppa secondo e terzo classificato.

9. Non è previsto nessun compenso e nessun rimborso a nessun titolo, tranne che per quelli citati dal presente regolamento. E’ facoltà dell’organizzazione diffondere immagini e/o audio attraverso i mass media abbinando,eventualmente, una o più sponsorizzazioni.

10. E’ facoltà dell’A.C.A.S. poter apportare modifiche al presente regolamento che saranno tempestivamente pubblicate sul sito ufficiale della stessa.

11. Tutti i partecipanti sono tenuti ad osservare il presente regolamento e successive modifiche pena l’esclusione del partecipante al concorso.

12. L’Associazione s’impegna a rispettare tutte le normative di legge attribuite ai concorsi canori. I partecipanti iscrivendosi, garantiscono l’organizzazione e sollevano quest’ultima da eventuali responsabilità, assicurando di non violare con la propria esibizione i diritti di terzi.

13. Tutte le controversie saranno decise con lodo arbitrale da un collegio composto di tre persone: un rappresentante dell’organizzazione, un rappresentante del ricorrente ed il terzo deciso di comune accordo tra i due. In caso di mancato accordo il terzo rappresentante sarà nominato dal presidente del Tribunale di Palermo, il foro competente sarà in via esclusiva quello del Tribunale di Palermo.


Per l'iscrizione alle selezioni, è necessario fare un versamento tramite vaglia postale di euro 25,00 intestato a: ACAS, Associazione Culturale Arte e Spettacolo, Via Lo Re 74, 90011 BAGHERIA PA. Compila il modulo di iscrizione, compila ed invia unitamente alla ricevuta del vaglia postale, via facsimile allo 0919101763 oppure come allegato di posta elettronica a: info@artespettacolo.it

In ogni caso è sempre conveniente contattare lo staff telefonicamente al 3388304314. E' possibile fare l'iscrizione direttamente presso la segreteria dell'Associazione tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:30, Via Lo Re 74, Bagheria (Palermo).

Scheda di partecipazione alle selezioni del concorso canoro/musicale “IL GRILLO CANTERINO”

Il/la sottoscritt__ cognome______________________________nome______________________

Nat__ a _______________________ il _____/______/______ residente a ____________________

Via_______________________________________ n. _______ tel. ______________________

e mail__________________________@_______________

Codice fiscale

(scrivere in stampatello) __________________________________________________________

Genitore o esercitante la patria podestà

Del minore

Cognome _____________________nome_____________________nat_ a____________________

Il _____/_____/_______ frequenta la scuola nome _____________________________________

Classe ____________sezione__________ chiede l’iscrizione alle selezioni per il concorso canoro/musicale organizzato dall’Associazione Culturale Arte e Spettacolo ONLUS “IL GRILLO CANTERINO” che si terranno nel periodo tra marzo e aprile 2009, in provincia di Palermo firmando questa richiesta di iscrizione il richiedente dichiara di:

  • Aver letto ed approvare il regolamento disponibile sul sito ufficiale dell’Associazione all’indirizzo web www.artespettacolo.it oppure presso la sede stessa dell’Associazione presso le scuole, parrocchie e sedi di enti di raggruppamento giovanile, che aderiscono all’iniziativa.
  • Di provvedere al versamento di euro 25,00 alla consegna di questa richiesta presso la segreteria dell’Associazione Via Lo Re 74 entro il termine stabilito dal regolamento ufficiale consultabile nel sito web già citato.
  • Di autorizzare quest’Associazione Culturale Arte e Spettacolo a pubblicare l’immagine del minore attraverso gli organi di stampa e il sito dell’Associazione stessa anche abbinando ad esso eventuali sponsor pubblicitari.

Il minore sarà selezionato nella sezione

___ canto ___musica:

barrare con una X

Luogo___________________data_____/______/_____


Firma

___________________________

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog