È possibile visualizzare in streaming collegandosi al sito http://www.bianculli.it/eventi/ l’evento Montemiletto Moda 2009, sponsorizzato dalla gioielleria campana “l’Antico Scrigno”, di Antonio Musto, e da “Aurora”, i prodotti “Per far risplendere la tua pelle”. La conduzione è stata affidata a due splendide presentatrici: Barbara Chiappini e Silvia Bianculli.
La serata ha visto esibirsi numerosi ospiti del panorama della moda e non solo! Tra gli artisti presenti in sala, Mariella Pizzuti, una donna capace di far sognare l’intero mondo con il solo ausilio del suo violino ; Gioia Axinia, una pianista davvero eccezionale; ed infine l’attesissima Catia Ricciarelli che, accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Cornialò, si è esibita in un repertorio di canzoni classiche napoletane.
Davvero emozionante la vestizione di Antonella Evian, sulle note di un’esordiente musicista, la piccola Licia Musto, che ha accompagnato al piano la sfilata ospitata dall’atelier Antico Scrigno, protagonista della serata. Sono infatti idee dell’Antico Scrigno anche le sfilate delle spose di Mariella Murani -“moderne e concettuali”, abiti da sposa Murani 2010, tra cui si può notare un alternarsi cromatico che varia dal bianco al fucsia, dal porpora al viola … ed abiti in nero per lo sposo,caratterizzati da uno stile classico e moderno allo stesso tempo. Anche l’apertura della puntata è firmata Antico Scrigno, in un’esibizione tenera e buffa di giovani modelli, bambini che si divertono ad indossare capi di grosso valore in una serata speciale, magica.
Ma anche altre collezioni di rilievo sono state presenti in serata. È questo il caso di Ilenia Sweet, collezione abiti da sposa 2010 per Covergirl, e di Bellantuono - collezione 2010, una collezione intitolata “Geisha contemporanea” e, non a caso, accompagnata da musica orientale .
Manuela Scherillo per CDS comunicazione