Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 20 ottobre 2009

Gli uffici arredati, un calcio alla crisi

Da più parti si parla di un’Italia che è prossima ad uscire dalla crisi e che è stata in grado di rispondere meglio alla crisi economica di altri Paesi. In questo scenario difficile, ma migliore di altri Stati, si inseriscono i business center che sono riusciti a:
-crescere di numero
-aumentare l’offerta di servizi
-aumentare i propri livelli di occupazione
-rispondere a nuovi clienti
Il business center è un centro di servizi al servizio delle imprese e questa missione si concretizza in offrire alla propria clientela uffici a tempo per il tempo di cui si ha bisogno, uffici arredati che possono essere flessibili non solo nella durata contrattuale, ma anche nella superficie. Le start-up tipiche clienti del business center vedono cambiare i propri bisogni in un breve orizzonte temporale, infatti nascono e occupano spazi ridotti, crescono nel fatturato, nel numero dei clienti e nei dipendenti, e di conseguenza cresce la domanda di più postazioni lavoro. Il business center è la realtà capace di rispondere a questa esigenza in poche ore mettendo a disposizione nuovi uffici attrezzati, più grandi e confortevoli. A questa esigenza può rispondere l’affitto, ma la risposta non è tempestiva, è lunga e influenzata da:
-scelta della location
-interventi strutturali (tinteggiatura, opere murarie)
-arredo dei locali
-allaccio delle utenze
L’affitto quindi rimane una soluzione per imprese e professionisti ma non è più l’unica sul mercato e non è adatta per tutti. Non lo è certamente per le:
-start-un
-aziende che devono entrare velocemente in nuovi mercati
-aziende con esigenze di disaster recovery
-aziende e studi con incerto orizzonte temporale
Il noleggio di un ufficio a tempo permette invece rispetto all’affitto, oltre alla massimo flessibilità nel tempo e nello spazio, di poter:
-tagliare i costi di investimento (arredi, personale, …..)
-convertire i costi da fissi in costi a chiamata (noleggio sale riunioni, postazioni, lavoro extra…)
-ridurre le risorse immobilizzate (fideiussioni e/o cauzioni)
Questi elementi hanno consentito ai business center in questi due anni di crisi di avviare e “proteggere” centinaia di aziende che ora sono pronte a programmare con più sicurezza il futuro.
Questo è stato possibile non solo in grandi città metropolitane, ma anche in realtà piccole e medie dove l’impresa ha domandato uffici a noleggio e imprenditori hanno risposto realizzando i business center: Cuneo, Imperia, Formia, Carpi, Rozzano, Salò, Turate, Francavilla al Mare, Monopoli.
La crisi ha, quindi, permesso di conoscere il business center come supporto alle imprese, dalla crisi i centri uffici ne usciranno più maturi e ci sarà consapevolezza che un ufficio si può acquistare, affittare ma anche noleggiare. Si può noleggiare come si noleggiano le auto per un giorno o una settimana. Se oggi spostandosi dalla propria abitazione la soluzione dove dormire è il residence, l’hotel o il bed & breakfast, il business center sarà l’azienda come l’hotel è per il viaggiatore. Oggi l’hotel è in ogni città e paese, la stessa cosa accadrà per i business center nei prossimi anni e la tendenza riscontrata di aprire centri uffici anche in piccole realtà si consoliderà, e forse altri network come www.ufficiarredati.it TM nasceranno ed altri siti come ufficio temporaneo.com saranno on line.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog