Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 12 ottobre 2009

17 ottobre 2009 L'Associazione Italiana Sommeliers a Capri per Vinoesalute

Si svolge presso il Centro Congressi (Vico Sella Orta, 3) di Capri, il prossimo sabato 17 ottobre, alle ore 10,30, il convegno dal titolo "Vino e salute - Vino è salute - Vino? Salute!". L'incontro, promosso dall'Associazione Italiana Sommeliers nazionale e campana con il patrocinio del Comune di Capri, si propone di prendere in esame l'aspetto salutistico, benefico e ludico del vino, con un'attenzione agli effetti, sui comportamenti di consumo degli italiani, derivanti dalle restrizioni imposte dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada.

Per la prima volta in Campania, l'Associazione Italiana Sommeliers - da oltre 40 anni impegnata nella formazione professionale e nella diffusione della conoscenza di quel inestimabile simbolo dell'Italian Life Syle che è il vino - propone un confronto a più voci con esperti di varie discipline e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, nella convinzione che comprendere e apprezzare il vino sia il primo passo per farne un consumo consapevole e moderato, nonché l’unica strada per evitarne la mistificazione.

A intervenire, con la moderazione del giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro, saranno: Adriana Monzo, psicoterapeuta componente del gruppo di lavoro sulla Dieta Mediterranea della Fondazione "Alberto Fidanza" di Roma e referente dell'associazione "Farmagourmet" di Salerno; Roberto Sgalla, direttore Servizio Polizia Stradale e Lucio Mastroberardino, vice Presidente Unione Italiana Vini. Conclude i lavori Terenzio Medri, presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Sommeliers, che presenta in anteprima i dettagli di un nuovo progetto dell’Associazione per il consumo ragionato del vino, rivolto agli allievi delle scuole superiori.

All'incontro di studio seguirà il Laboratorio degustazione, su prenotazione, de “Vini delle Piccole isole” del Tirreno, in programma, nella splendida cornice del Capri Palace di Anacapri, partner dell’iniziativa. A guidarlo tre sommelier campani d'eccezione: Nicoletta Gargiulo, 1° Sommelier Campania e d’Italia 2007; Angelo Di Costanzo 1° Sommelier Campania 2008 e Salvatore Correale 1° Sommelier Campania 2009.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria dell’Ais Campania al numero 0823345188.

PROGRAMMA

- Ore 10,30 Centro Congressi - Vico Sella Orta, 3 Capri (Na) CONVEGNO

“Vino e salute – Vino è salute – Vino? Salute” Gli aspetti patologico, benefico e ludico del vino

dr. Roberto Sgalla, Direttore Servizio Polizia Stradale

dr. Lucio Mastroberardino, Vice Presidente Unione Italiana Vini

Terenzio Medr,i Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Sommeliers

Modera: Luciano Pignataro, Giornalista de Il Mattino

- Ore 13,30 Centro Congressi - Capri (Na) COLAZIONE DI LAVORO

- Ore 16,30 Capri Palace Hotel - Anacapri (Na) LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE dei vini delle Piccole isole del Tirreno con: Nicoletta Gargiulo, 1° Sommelier Campania e d’Italia 2007; Angelo Di Costanzo, 1° Sommelier Campania 2008; Salvatore Correale, 1° Sommelier Campania 2009.

Per informazioni e per prenotare il Laboratorio: Segreteria AIS Campania Tel./Fax 0823.345188 email: info@aiscampania.it.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog