Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 16 ottobre 2009

A Firenze il b2b Made in Italy a misura di Territorio

Sono giorni di Festival e di Creatività. Giorni di idee per muovere business e rilanciare quel b2b d'Impresa che ha risentito dell'effetto fionda della Crisi delle Banche statunitensi. Una crisi che ha attraversato il Paese trasversalmente, tra fantasmi, paure, chiusura alla/della fiducia delle banche, rivisitazione e (re)invenzione di filiere più performanti. Parole d'ordine: flessibilità, diversificazione, relazionamento… di quelle Realtà sociali e imprenditoriali pronte a confrontarsi per creare sinergie concrete di domanda versus offerta (e viceversa).

Se c'è una lezione da fare nostra in quell'onda-riflesso che ha messo a mare idee radicate da esperienze generazionali, questa è che per evitare il ristagno (caduta) del Mercato sia necessario camminare insieme: investendo in idee e progetti che possano adeguarsi alle risposte dei comparti con cui s'interagisce; offrendo quelle "vie di fuga" (veri canali d'investimento alternativi) necessarie per creare una rete di domanda/offerta flessibile che possa sostenere (per poi ottimizzare) gli eventuali cambi di rotta di un Mercato – a misura d'esigenza – in cerca di risposte concrete a domande concrete. Che pretende Fatti.

FlorenceIN, l'associazione che riunisce i professionisti toscani aderenti ai principali social network affermatisi in Italia, è uno straordinario esempio di come oggi sia necessario "pensare in globale" per potersi "muoversi in locale": un progetto di networking territoriale pensato per creare i presupposti di nuove occasioni di business e per promuovere all'interno della società una visione positiva del mondo degli affari. FlorenceIN è parte integrante del progetto ClubIN - presieduto da Pier Carlo Pozzato e spinto dall'energia inarrestabile di Andrey Golub – un business brand che muove passo nelle realtà locali creando reti di relazionamento in grado di Proporre e Fare Business sul Territorio per il Territorio.

In questi giorni e fino a Novembre, la città di Firenze dimostra come sia possibile ”aggredire” la crisi muovendo un b2b d'Impresa concreto attraverso iniziative promosse e sostenute da diverse realtà imprenditoriali, a (re)inventare ponti tra domanda e offerta che diano nuova fiducia agli operatori di settore. FlorenceIN è al Festival della Creatività per stimolare idee, contatti e proposte d'affari, anche in quel creare ponte indiretto con la sua presenza da e verso Firenze Business, la due giorni dedicata al b2b d'impresa orientato all'incontro tra domanda e offerta in quel di Toscana attraverso un:

  • muoversi in locale, con proposte concrete e dirette per le attività che operano sul Territorio attraverso un'offerta di prodotti e servizi il cui scopo è quello di garantire valide alternative alle aziende già affermate e ottima copertura (legale, logistica, di supporto) a quelle attività che si stanno affacciando ora sul Mercato;
  • pensare in globale, con la partecipazione attiva di brand come HP, ACCO e DYMO che presenteranno offerte esclusive per gli operatori di settore che visiteranno Palazzo Borghese durante la due giorni dell'evento.
  • creare rete, con un utilizzo efficace dei nuovi media e in particolare di quella piattaforma di networking sociale, Facebook, che si sta imponendo come nuovo trend di un marketing basato sul relazionamento d'emozioni e d'interessi tra le persone che creano, muovono, promuovono, gestiscono e sviluppano il brand business d'intere divisioni aziendali o del proprio parco clienti.

per un b2b Made In Italy a misura di Territorio.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog