Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 16 ottobre 2009

BARBARA CHIAPPINI in “DUE LETTI PER UN MARITO” DAL 14 NOVEMBRE IN TOUR

La attrice, showgirl, presentatrice Barbara Chiappini torna alla ribalta. E lo fa cominciando dal teatro.
Dal 14 novembre, presso il Teatro Sannazaro di Napoli (www.teatrosannazaro.it) torna sul palcoscenico nella commedia degli equivoci “Due letti per un marito”, di Guido Palliggiano (autore, regista e protagonista), con la partecipazione di Gino Cogliandro.
La storia: un uomo (Guido Palliggiano), integerrimo e tutto d’un pezzo, ha due famiglie che ignorano la reciproca esistenza. La mora e mediterranea Chiappini veste i panni di Consuelo, la moglie spagnola che, come tutte le mogli, ha costruito il suo amore sulla fiducia, la fedeltà e la sincerità.
Viene colpito sulla testa da una pistola e, da quel momento, perde parzialmente la memoria e, soprattutto, la sua capacità di gestire i due rapporti. Alla polizia dà un indirizzo e all’ospedale un altro. La commedia è tutta giocata sul “detto non detto”, sulle verità nascoste, sul paradosso a tal punto che il protagonista preferisce essere considerato gay piuttosto che confessare la doppia vita.

Ufficio Stampa
Angela Iantosca
angela.iantosca@gmail.com
3381065420
BARBARA CHIAPPINI
CARTA D’IDENTITA’


Nome Barbara
Cognome Chiappini
Nata a Piacenza
Il 2 novembre del 1974
Segno zodiacale Scorpione

Fratelli e/o sorelle
“Ho un fratello, Andrea, vive a Piacenza con papà, è calciatore. E poi lavora nel sociale con i bambini. Lui è psicologo. L’ho corteggiato spesso, per portarlo a Roma con me ed introdurlo nell’ambiente dello spettacolo, ma mi ha dato picche! E’ una persona riservata, molto timida, un po' come lo siamo tutti in famiglia. Io ho superato la timidezza proprio con questo lavoro. Devo dire che è stato terapeutico. Comunque Andrea è la persona alla quale mi rivolgo sempre. E' il primo a sapere le mie cose. Il secondo solo quando sono fidanzata. Comunque la cosa che mi ha sempre detto è di fare ciò che sento più giusto per me. Ricordo che all'inizio della carriera, a volte, è stato chiamato per intervenire in alcune trasmissioni, insieme a mio papà: non diceva una parola!”

I genitori
“Mi hanno sempre la sciata libera di scegliere. Hanno sempre avuto molta fiducia in me… Anzi troppa!”

Da bambina sognava…
“Tutto tranne lo spettacolo: ero molto timida e un po’ lo sono pure adesso! Volevo fare qualcosa legato al diritto: mi ero iscritta anche a Giurisprudenza. Inoltre, per quattro anni, ho studiato violino presso il Conservatorio di Piacenza”

La terra d’origine
“Piacenza per me rappresenta le mie radici, le mie origini e sarò sempre legata a quei luoghi. Ed lì che vorrei tornare: in un bel casale in campagna con tanti animali per godermi di più la vita, nel senso di riappropriarmi di più del tempo”

Passione
“Amo i cani. Ora con me vive un ‘trovatello’ della via Cassia a Roma. L’ho trovato a dicembre e l’ho chiamato Willy”

Colore preferito
“Amo i colori della terra: arancione, rosso, marrone”

La cucina
“Mi piace molto la cucina emiliana, dove sono molto forti le cose fatte in casa: tortellini e lasagne. Mi piace cucinare e, quando devo far colpo sui miei amici, preparo pisarei e fasol”

Giornata tipo
“Appena mi sveglio, porto a passeggio il cane. Poi faccio una colazione abbondante (sono una buona forchetta), doccia e via… Di solito ho sempre pronta la valigia, perché devo sempre partire: è una caratteristica della mia vita”

La tv
“La tv è arrivata tramite un provino, andato in onda anche su ‘Meteore’, dovevo ballare a ritmo di musica… è imbarazzante quando mi rivedo!”

Il teatro
“Il teatro mi piace perché mi fa stare a stretto contatto con il pubblico. Mi fa sentire viva e mi permette di crescere nel lavoro di attrice. Ciò che si vive quando si è in tour è straordinario: si crea un clima di unità e complicità con i ragazzi della compagnia. E quando tutto finisce, manca tantissimo, nonostante sia una vita faticosa”.

Ufficio Stampa
Angela Iantosca
angela.iantosca@gmail.com
3381065420


VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog