Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 26 ottobre 2009

Binetto (Bari) - Moto - Risultati trofeo inverno velocità 1a gara e finale Rookies Cup


All'Autodromo del Levante il fine settimana non prevedeva nulla di buono sotto il profilo meteorologico, un sabato di prove ufficiali sotto una pioggia insistente non permetteva ai piloti di esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma nel pomeriggio la pioggia si è allontanata e una leggera brezza ha asciugato la pista; secondo turno di prove ufficiali con tempi decisamente migliorati.

Bari si sa è una città di mare e domenica mattina si è levato un vento di maestrale che ha spazzato via le nubi regalando alle gare una giornata piacevole e solare. Buona affluenza di pubblico, oltre 55 piloti iscritti provenienti da tutta Italia, alle 12,00 partenza della prima gara del 21° TROFEO INVERNO VELOCITA' in griglia la classe 125 Sport che vede schizzare come missili Ciro Pizzo e Marco De Luca seguiti da Daniele Scagnetti, gara a tre tra Pizzo De luca e Scagnetti che portano a 7 secondi il distacco dal resto del gruppo, tagliano il traguardo primo Ciro Pizzo team NMC Napoli su Aprila, secondo Marco De Napoli MC. Taranto su Aprilia e terzo Daniele Scagnetti Team Campi Racing.

Alle 13,00 parte la prima gara della finale del I° LEVANTE ROOKIE'S CUP categoria 600Aperta, partenza tirata e bella gara fino alla fine, taglia il traguardo primo Pasquale Di Meo MC. Sport Puglia su Yamaha seguito da Sante Annichiarico MC.Grottaglie su Honda, terzo Pietro Micelli MC. San Pietro Vernotico su Kawasaki. Nel primo pomeriggio al via la classe 600 Aperta del 21° TROFEO INVERNO VELOCITA' che vede in un solo secondo racchiusi i primi tre nell'ordine Massimiliano Iannone su Yamaha MC. Gentlemen's, secondo Muzio Fumai MC.Levante su Yamaha, terzo Alessandro Colatosti MC. Velletri su Honda.

Il I° LEVANTE ROOKIE'S CUP si chiude con la classe regina la Open, anche in questa gara partenza tesa e veloce che purtroppo vede, al secondo giro, una caduta spettacolare alla prima staccata della curva Gargano, fortunatamente senza danni ai piloti ma tolgono dalla gara due protagonisti Vitale De Rosa e Michele Paccione, bandiera rossa sospensione della gara che rivedrà una seconda partenza, ha la meglio su tutti Alessandro Cervino MC. Diabolik su Yamaha, seconda piazza per Giandomenico Montrone MC. Ruote Rampanti su Suzuki, terzo Domenico Nitti MC. Sport Puglia su Kawaski.

La giornata di gare si chiude con la classe Open del 21° TROFEO INVERNO VELOCITA', in pista veterani come Cosimo Diviccaro, Nicola Spalierno, Giuseppe Oliva e Nicola Nocera danno spettacolo con sorpassi al limite, non da meno il Materano Angelo Raffaele Rubino. Partenza in pole per Diviccaro seguito da Rubino, Andriotta e Oliva, Spalierno è 6° in Pole, la gara si chiude con la vittoria di Nicola Spalierno MC. Bari su Suzuki dopo una serie di sorpassi spettacolari e una lotta carena su carena con Cosimo Diviccaro MC. Sport Puglia su Yamaha che si piazza secondo a 5 centesimi di secondo dal primo, terzo Giuseppe (alias Spinotto) Oliva Matera Racing su Suzuki.

Il I° LEVANTE ROOKIE'S CUP con questa quarta gara è arrivato alla fine, il trofeo ha visto piloti alla prima esperienza dei gara, lo staff dell'autodromo del Levante diretto dalla Dott.ssa Ileana De giosa, ha curato la crescita dei piloti preparandoli prima delle gare con una serie di briefing che li hanno introdotti al mondo sportivo, sono stati preparati in pista, sui regolamenti, sulle tecniche di partenza, insomma a questi giovani amatori delle moto da competizione sono state date tutte le indicazioni teorico/pratiche per poter essere competitivi e i tempi realizzati e le gare sono state il risultato eccellente di questo lavoro.

Il I° LEVANTE ROOKIE'S CUP nella classe 600 Aperta è stato vinto da Vincenzo LagonigroMC. Centaurus punti 66 a pari punti 2° Vito Dalessio MC. Dei Trulli la differenza è stata data dalle pole, su quattro gare 3 pole sono andate a Lagonigro, 3° Sante Annichiarico MC. Grottaglie p.60, 4° Piero Micelli MC. San Pietro p.54, 5° Oronzo Guarini MC. Sport Puglia p.50. La categoria Open è stata vinta da Domenico Nitti MC. Sport Puglia punti 92, 2° Nicola De Liso MC. Sport Puglia p.70, 3° Giandomenico Montrone MC. Ruote Rampanti p.64, 4° Alessandro Cervino MC. Diabolik p.52, 5° Sante Leontino Sport Puglia p. 38.

Possiamo anticipare che il 2° LEVANTE ROOKIE'S CUP vedrà sicuramente un incremento dei piloti, per giunta già notevole oltre 40 iscritti, novità interessanti nella formula e nei premi.

Il 21° TROFEO INVERNO VELOCITA' torna con la seconda prova all'Autodromo del Levante di Binetto-Ba l'8 Novembre.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog